Tutto senza leggere il libro, se mandi questo post all'ambasciata ti danno cittadinanza usa
Inviato dal mio ASUS_I002D utilizzando Tapatalk
Visualizzazione Stampabile
leggendo su intenet la gente va a vedere Dune aspettandosi il nuovo film marvel.
Immagino che poi in sala vogliano spararsi.
Sarei portato a dire cazzi loro, ma siccome la seconda parte del film e' in forse sono un po spaventato da tutti i commenti negativi in giro.
"Jodorowsky's Dune" è il nome del documentario.
Però è un approfondimento del film dell'84, a chi non è mai interessato Dune non interessa.
Idem giocare a Dune 2,
Se avessi detto: "prima di vedere il film leggetevi il libro", come ha suggerito Teon, avrebbe avuto più senso.
Per contorno, ma non vessatorio.
Ho scoperto l'altro giorno la serie del Preludio a Dune. Davvero niente male e nulla. A che vedere con quei cacatoni dei sequel.
Qualcuno l'ha visto quello nuovo?
Io non torno al cinema da star wars ep 7 che mi ha fatto cagare
Oddio la Storia Ancestrale :cattivo:
Visto stasera, molto bello! :sisi:
Mi girano i coglioni come una turbina perchè al 99% quando torno a casa non sarà più nelle sale.
Visto ieri. Porca troia se è lungo :asd:.
Però bello bello, ci sono scene che esteticamente sono fenomenali e costumi top
sì, ma così finisce che pare fine primo tempo :bua:
Vero, mi ha fatto ricordare quando andai al cinema a vedere il signore degli anelli :bua:
Pensa a me che vidi in sala questo:
https://it.wikipedia.org/wiki/Il_Sig...li_(film_1978)
:bua:
Ok visto, commento:
TLDR peggio di un calcio di un sardaukar nei coglioni
Long version: spero che questo flop di Villeneuve faccia comprendere finalmente che Dune non si presta a essere ridotto a un film, al limite a una serie per un pubblico di nicchia ma in ogni caso la produzione costerebbe troppo rispetto al magro successo di pubblico. Troppo introspettivo, troppe cose da spiegare. Chi ha letto il libro, come me, pensa che la storia originale non sia stata resa adeguatamente, chi il libro non l'ha letto non ci capisce una mazza, entrambi si fanno due coglioni tanti con un film dai ritmi soporiferi persino durante le scene di battaglia. La netta impressione è che limiti di budget abbiano obbligato a limitare le scene che il regista avrebbe voluto fare.
Aggiungiamoci a parte il doppiaggio osceno e la sala 23 di Parco Leonardo che gestisce i chiaroscuri peggio del mio portatile da 300 euro e capite perché ho trascorso l'ultima mezz'ora a cazzeggiare con lo smartphone.
Voto: è intelligente ma non si applica
Minchia il telefonino al cinema non ti auguro il cancro solo perché sei moderatore
Ma parliamo del fatto che non si utilizzano armi laser perché se i proiettili colpissero uno scudo, scatenerebbero un'esplosione nucleare :sisi:
Le matte risate a fare attacchi terroristici o solo creare danni enormi ai propri nemici :uhm:
NNN pessimo
Sembra la recensione del film di Lynch :rotfl:
Stesse cose :asd:
Non c'è bisogno di offendere, il suo comportamento si giudica da solo, diciamo che un cagotto improvviso se lo merita :sisi:
Bicio, a te la fisica quantistica ti ignora.
Che cazzo hai scritto?
Concordo.
Avvocato
Navigator
Recensioni false su amazon in cambio di spazzatura cinese
Cellulare al cinema
First World Villain
Non è avvocato.
Mi hanno fatto notare che a casa esce a fine Ottobre, un po' :cheers: e un po' :facepalm:
Lo vidi al cinema estivo all'aperto nel 1986, ziobbuono che flash.
https://www.aldogiovanniegiacomo.it/...pi-ricordi.gif
Dune è fantascienza ecco le motivazioni:
Paul Atreides si allena nel combattimento con lo scudo ad energia e col lottatore meccanico.
Ci sono le astronavi e o navicelle.
Ci sono soldati con armi futuristiche.
Le tute per sopravvivere su arrakis.
Le macchine per accogliere la spezia su arrakis.
poteri mentali sia del protagonista che di sua madre che della gilda delle tipe...
eh ma il protagonista ha una crescita e diventa un eroe allora è fantasy perchè poi non ci viene spiegato le bene gesserit con la voce ci devono dire perchè se no è fantasy capito cosa voglio dire anche star wars è fantasy
ma al buio si vede lo stesso e dai fastidio a quelli di fianco e dietro. Davvero, non farlo o cerco ovunque tu sia e ti taglio le mani tipo talebani
stasera la vedo. Sono pronto a morire dispiacere
invece no
cazzo se è bello.
Riassumibile con "lavoro ben fatto"
Anche se non mi è chiarissima la dinamica degli scudi.
cioè servon a un gazo
si ci sono un botto di cose che se non le sai, non le saprai perchè non le spiegano :nono: un pò come i mentat :sisi: o appunto gli scudi :sisi:
gli scudi rallentano le cose con cui vengono a contatto :sisi: così i proiettili sono inutili, come i colpi di spada veloci :sisi: si è tornati quindi a combattere all'arma bianca con tecniche di combattimento che insegnano a rallentare i colpi per poter penetrare gli scudi :sisi: (ma nel film tipo non noti questo particolare e sembrano combattere normalmente..) o anche tipo i missili che rallentano prima di colpire il bersaglio :sisi: niente armi laser perchè se una di queste colpisse uno scudo, scatenerebbe un'esplosione nucleare :sisi: o almeno nel libro mi hanno detto che si dice così :asd:
si la vera pecca di questo film è che per gli appassionati rivedono cose che già sanno e conoscono il background, per chi lo vede per la prima volta ci sono tante cose che o non nota o non sa perchè sono così :nono:
un pò come il concetto di casata. Uno pensa che se una famiglia ha un pianeta sotto il suo comando, se gliene danno un'altro su cui governare, puoi fargli tutti i torti o guerre che vuoi, ma quelli hanno comunque un pianeta intero di persone a loro devote che non si assoggetterà mai senza combattere :sisi: e invece il tutto è molto semplicistico ricondotto ad una manciata di persone :sisi:
La prima cosa che capii in Emperor: Battle for Dune era che valeva la pena di sacrificare un pippotto con pistola laser facendolo sparare su un carro armato con scudo. Morivano entrambi ma il "trade" era a mio favore.
Nei libri si parla di esplosioni nucleari in questi casi, e viene da chiedersi perché in dune non usino kamikaze con fucile/pistola laser per spazzare via i nemici.
bè perchè Dune è molto più semplicistico con fair play negli scontri :sisi: alla fine sono solo una manciata di persone che si fanno la guerra tra di loro, mentre in teoria dovrebbero essere interi pianeti :sisi: perchè anche li, a quanto pare spostano l'intera casata degli atreides su dune. Come se potessero spostare un intero pianeta di persone. Invece alla fine sono 4 gatti. Cosa che non ha senso, ma tocca non pensare a queste semplificazioni :nono: o come il fatto che a quanto pare non esiste una flotta aerospaziale, o forse si, boh. Sposti tutti da un pianeta all'altro ma non hai nessuno a controllare i cieli o lo spazio :boh2: meglio non pensarci ecco :asd: tanto non ci credo che non abbiano astronavi, almeno per spostarsi tra i vari pianeti limitrofi :asd: