Giusto.
Se nel cercare di entrare in casa mia manometti qualche mia apparecchiatura, non so prendi la scossa mentri mi rubi il tv o la playstation piuttosto che eludere/scassare l'impianto di antifurto, vuoi che non venga perseguito?
Se nell'aprire una porta blindata questa mi cade addosso o mi faccio male a un dito, vuoi non beccarti una denuncia?
Se durante un furto mangio del cibo avariato dal tuo frigo e mi viene la sciolta, sarai un grandissimo figlio di marmotta o no?
Pure se mangio l'erba del tuo giardino dove hai messo diserbante e veleno per topi, me lo devi segnalare.
Facciamo pure che mentre vengo a rubarti a casa tua succede che:
- metto mano all'impianto elettrico che ha qualche problema, te lo riparo e aggiusto io, mi paghi per il lavoro. Entro 7 giorni.
- ti salvo la vita da un altro che casualmente nello stesso momento è venuto in casa tua per ucciderti, le cose si compensano. Anzi mi devi dire grazie.
Non so, ditemi voi, piantare una rete di siringhe in giardino piene d'AIDS è potenzialmente consono e proporzionato a sta minchia letale o no?
Adesso bisogna insegnare il codice civile ai cani, se uno prende un bicchiere puoi solo abbagliare, se ruba il gatto o stupra la padrona (crimini minori), puoi mordere leggermente SOLO agli inferiori e scopo INTIMIDATORIO, se invece entrano e accendono il porsche che sta in garage, solo allora puoi entrare in modalità Metal Gear Solid EXTREME EUROPEAN DIFFICULTY e avere dei contatti fisici prolungati con l'avventore, purchè non siano superiori ai 7 secondi ciascuno e provochino lesioni più gravi di quelle di secondo grado.
Le puttanate che mettono in testa la democrazia e il garantismo.









Rispondi Citando