Voi che avete superato i 35 anni Voi che avete superato i 35 anni - Pagina 4

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 61 a 80 di 80

Discussione: Voi che avete superato i 35 anni

B1-66ER ¥€$ L'avatar di KymyA
    Gamer IDs

Gamertag: KymyA PSN ID: KymyA Steam ID: KymyA

Re: Voi che avete superato i 35 anni

Ripeto...se interessa l'esperienza dall'alto (o basso, tutto è relativo) dei miei 47 anni ok, altrimenti non spreco tempo e byte per essere ignorato.
    DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.

Senior Member L'avatar di xbrrzt

Citazione Originariamente Scritto da Maelström Visualizza Messaggio
    ok

però anche i figli della persona che frequenti diventano col tempo tua responsabilità in misura sempre maggiore all'aumentare della durata della relazione, soprattutto se vivete entro le stesse mura
    certo, e infatti son ben contento di assumermi le responsabilità e i ruoli di un "padre preso in prestito"
    quando la compagna non c'è le preparo da mangiare, l'accompagno a scuola (da quest'anno non più che è diventata autonoma =D), giochiamo insieme, ecc.
    ma se un domani io e la mamma ci lasciamo io non sentirò di avere responsabilità di nessun tipo verso di lei, al massimo avrei il piacere di ri-incontrarla per vedere come se la passa perchè logicamente ne sono affezionato

Senior Member L'avatar di Lo Spruzzino

Povero Kymya in cerca di attenzioni...
    " Se la schizzata è stata densa andiamo a tutti a mangiare in mensa! "

pm qui L'avatar di Absint

Citazione Originariamente Scritto da KymyA Visualizza Messaggio
    Ripeto...se interessa l'esperienza dall'alto (o basso, tutto è relativo) dei miei 47 anni ok, altrimenti non spreco tempo e byte per essere ignorato.
    E scrivi, scriviii

Amico di tutti L'avatar di Sinex/

Non ho capito

S'ignora ha dei figli?

Citazione Originariamente Scritto da xbrrzt Visualizza Messaggio
    n il mondo è sovraffollato e pieno di bambini che non hanno genitori, è così importante a livello universale che io metta al mondo altri esseri umani?
    Ah questa e' la domanda chiave anche per me, ma l'hai detto tu potrebbe nascere come spinta del momento emozionale/etc che non ti stai tanto a spiegare. Bo, comunque sia anche io non lo so, quello che dici te mi porta piu' sul piano logico/razionale/pratico e mi viene da dire anche a me che forse e' piu' utile adottarne uno semmai.

Citazione Originariamente Scritto da golem101 Visualizza Messaggio
    Sì beh, ho più pensiero per i miei nipoti che vanno dai 4 ai 14 e su quello che ha significato - e significherà - per loro in anni assai più formativi.
    Per un trentenne è decisamente una prova impegnativa, ma si spera che ormai sia adulto e non ci arrivi del tutto disorganizzato, per quanto colto di sorpresa.
    Ah be' ci mancherebbe altro. Se e' per questo io penso anche agli anziani che si sono cagati sotto per paura di restarci troppo presto (e non devono avere cent'anni eh) o che sono morti in ospedale in totale isolamento, una cosa tristissima.
    In generale, un trent'enne lo considero (a meno di grave situazione economica) il modello di persona che l'ha vissuta meglio...capirai, per di piu' senza figli, ovvio che a livello universale mi e' andata di lusso beccarmi sto momento a quest'eta'.

Citazione Originariamente Scritto da Maelström Visualizza Messaggio
    ok

però anche i figli della persona che frequenti diventano col tempo tua responsabilità in misura sempre maggiore all'aumentare della durata della relazione, soprattutto se vivete entro le stesse mura
    Eh gia'... soprattutto se la relazione dura tanto, che ne so, dieci anni, venti, non e' che "NON SEI PADRE" ... il sangue sara' importante (la genetica, bo) ma il padre vero e' chi sta la' giorno dopo giorno.

ci lasciamo io non sentirò di avere responsabilità di nessun tipo verso di lei
    Riferendomi a quanto ho appena scritto, temo che pero' vuoi non vuoi la responsabilita' invece ce l'hai O meglio, puoi non sentirla, ma dal mio punto di vista non sei scusato solo perche' non e' prodotto del tuo sburo.

Filastrocchiere di STOCAZ L'avatar di Skywolf

Citazione Originariamente Scritto da Borgo di Dio Visualizza Messaggio
    Che straw man da manuale, aggiungi una cosa che non c'era per poi poterla contestare con aria da saggio pragmatico.

Chi ha mai detto puoi fare quello che vuoi?
    tu hai scritto:

Ogni frontiera è mentale. Ho conosciuto vecchi più vitali del 90% dei trentenni. Il guaio è quando ne hai 30 e cominci a dire "questa cosa non la posso più fare perché non ne ho più 20". A 35 lo dirai dei 30, e così via, ma non è colpa degli anni o del fisico, è colpa della tua testa.
    Se vuoi fare il sofista e dire che tu non hai scritto esattamente "puoi fare quello che vuoi", allora sì, hai ragione tu e, come si dice da queste parti, la raxon xe dei mussi.

Semmai puoi fare che che puoi, cosa cui molta gente rinuncia pur essendo ampiamente alla portata, sottostimandosi.

insomma, contesti la mia affermazione che con l'aumentare dell'età si restringe il ventaglio di ciò che puoi fare, e lo fai, dopo un giro di parole, sulla base del fatto che, in ultima analisi, "puoi fare quello che puoi fare".

Ma che pensiero profondo. Perchè non ti candidi per i 5s?

Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Riferendomi a quanto ho appena scritto, temo che pero' vuoi non vuoi la responsabilita' invece ce l'hai O meglio, puoi non sentirla, ma dal mio punto di vista non sei scusato solo perche' non e' prodotto del tuo sburo.
    ma certamente, è quello che scrivevo anche nel post
    però è una responsabilità che finisce nel momento in cui dovesse succedere di troncare con la mamma, invece un figlio tuo è tuo per sempre
    se domani decidessi di mollare tutto, imparare a disegnare figure sacre e partire per fare il madonnaro a terracina non sentirei la responsabilità di lasciare un figlio senza padre

però è una responsabilità che finisce nel momento in cui dovesse succedere di troncare con la mamma, invece un figlio tuo è tuo per sempre
    se domani decidessi di mollare tutto, imparare a disegnare figure sacre e partire per fare il madonnaro a terracina non sentirei la responsabilità di lasciare un figlio senza padre
    Eh, ho capito che dici questo, io dico che ti sbagli. Se il figlio, acquisito che sia, ti vede come figura paterna e tu un giorno sparisci, sei potenzialmente comunque uno stronzo

Eh, ho capito che dici questo, io dico che ti sbagli. Se il figlio, acquisito che sia, ti vede come figura paterna e tu un giorno sparisci, sei potenzialmente comunque uno stronzo
    Ah ok, si ci sta

Bannato L'avatar di Borgo di Dio

Citazione Originariamente Scritto da Skywolf Visualizza Messaggio
    insomma, contesti la mia affermazione che con l'aumentare dell'età si restringe il ventaglio di ciò che puoi fare, e lo fai, dopo un giro di parole, sulla base del fatto che, in ultima analisi, "puoi fare quello che puoi fare".

Ma che pensiero profondo. Perchè non ti candidi per i 5s?
    Non è particolarmente profondo, l'hanno capito tutti tranne te. Perché non ti candidi con Calenda?

a schlemihl L'avatar di Milton
    Gamer IDs

Steam ID: 76561198009322025

L'approccio all'esistenza di Xbrzcoso mi piace sempre di più. Un mix di leggerezza e profondità. Molto zen, ho da imparare.

Visto il titolo del topic, anch'io mi sento chiamato in causa, ma sinceramente preferisco deferire un post a tempi migliori.

Il principio dei 40 mi vede investito da una forte crisi depressiva (non è la prima volta, ma qui ci sono anche tinte da angoscia esistenziale) e da diversi rovesci di fortuna. Non il massimo per una valutazione "oggettiva", diciamo

Kymia: interessa, interessa (almeno a me). Vai tranqui
    In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)

It's like just the fuckin' regularness of life is too fuckin' hard for me or somethin' (Chris Moltisanti)

Senior Member L'avatar di pietreppaolo

Beh non so esattamente cosa intendi ma personalmente vivo con una ragazza e una bambina di 10 anni
    Non so quanto rispecchi la vostra idea di "famiglia", ma personalmente non credo nel matrimonio o nelle scelte definitive. Con questo non dico che necessariamente cambierò compagna, posto dove vivo, ecc. ma so per certo che potrebbe succedere una mattina qualsiasi di alzarmi e aver bisogno di qualcosa di diverso. Non ne sono certo ma non lo escludo, non capisco quelle tradizioni dove si recita "insieme fino alla morte" quando poi si sa benissimo che la vita (grazie a dio o a chi ne fa le veci) è imprevedibile
    Magari una mattina mi sveglio e mi piace il cazzo, che ne posso sapere?
    Riguardo l'amour fisico io mi sento esattamente uguale a quando avevo 20 anni, diciamo che il quantitativo di sesso dipende più dalle sinusoidi della compagna che da me
    Io mi riferivo solo all'attività fisica, al pensiero.
    Il metter su famiglia era un pensiero personale distaccato dal tuo post.
    Che sia chiaro, prima che Absint, oh...

Quoto il post di xbrrzt, quello è il modo giusto di vivere

Non ho capito perché non ci potrebbero essere obiettivi però allo stesso tempo (vabbè ma di quello che dice pietreppaolo diciamo non è che proprio faccia gran tesoro sbrotfl)

Edit:quoto anche l ultimo post di xbrzzt qua sopra, io e xbrrzt siamo davvero simili (io non ho figli e mi pare di capire sono più giovane, quanti anni hai xbrzzt? )
    Eh

Boh, nostra generazione non direi, è una questione che ho visto accadere a gente più grandicella di me che sono più grandicello di te, e ad altri ancora più giovani, e senza particolari aumenti o cali di frequenza.

Certo, non la vivi allegro comunque.

Ah, il faut se promener. Se aspetti che l'universo si sincronizzi per prendersi cura di te, aspetti un pezzo. Tocca essere proattivi anche quando non ne hai proprio voglia.
    Puoi consigliarmi?
    Te lo chiedo con la massima umiltà, non mi aspetto niente da nessuno ormai, figuriamoci l'universo che si sincronizzi (su quali livelli, scale, dimensioni?).
    Devo essere proattivo? Sempre? Anche quando il mondo mi butta giù? Ho capito, grazie Golem.

Un bacione a DD (non DareDevil).

Un istante è eterno! L'avatar di Skynight

va beh da uno che aveva definito il covid una semplice influenzetta che sarebbe finita nel giro di paio di settimane non potevo di certo aspettarmi una risposta migliore.

I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano
    . Capitan Harlock

Army of One L'avatar di golem101

Citazione Originariamente Scritto da pietreppaolo Visualizza Messaggio
    Devo essere proattivo? Sempre? Anche quando il mondo mi butta giù?
    Essere proattivo quando le cose vanno bene è abbastanza comodo, eh.
    Here's what you gotta do:
    Get in the left lane
    And make a motherfuckin' U

Citazione Originariamente Scritto da Skynight Visualizza Messaggio
    va beh da uno che aveva definito il covid una semplice influenzetta che sarebbe finita nel giro di paio di settimane non potevo di certo aspettarmi una risposta migliore.
    era una cosa appena scoppiata ed infondere un po' di positivià in mezzo ad una marea di paranoie (ancora oggi ingiustificate, per quanto mi riguarda) mi sembrava il minimo che poi personalmente non è molto diverso da come l'ho vissuta io questa pandemia, ma è anche vero che vivo a due passi dal monte e i miei amici son tutti abbastanza fotteseganti di certe robe. è stata probabilmente l'anno più selvaggio e social che ho fatto da svariati anni, ma di certo non dentro i bar e le pizzerie
    in ogni caso non mi aspetto certo che uno come te possa sinergizzare con un pensiero come il mio, veniamo tipo da due mondi diversi
    io sto bene qua, se tu stai bene lì ben venga! birre, chiacchierate e abbracci anche con te se mai ci incontreremo a metà strada

Senior Member

Beh a parole è tutto sempre molto semplice, ma spesso la realtà è diversa.
    Avere un figlio ti cambia proprio la prospettiva, tu non ti metti piu' al primo posto...ma è anche logico; è anche vero che quando mi facevano questi discorsi prima non ci credevo molto ma è naturale se non la vivi.
    Cmq per tornare in topic:

videoludismo: gioco abbastanza ma mai quando il pargolo è sveglio

-sensazione di esistere, vivere e come la descrivereste: Dopo i 40 ho smesso di contare gli anni e affronto la vita con ottimismo e con una certa lentezza perchè il lavoro và preso in piccole dosi.

-rapporto col vostro cazzuolo e sessualita' intesa come pratica ma anche come propulsione alla vita: Tutto ok certo non sono un 20enne!

Un istante è eterno! L'avatar di Skynight

era una cosa appena scoppiata ed infondere un po' di positivià in mezzo ad una marea di paranoie (ancora oggi ingiustificate, per quanto mi riguarda) mi sembrava il minimo che poi personalmente non è molto diverso da come l'ho vissuta io questa pandemia, ma è anche vero che vivo a due passi dal monte e i miei amici son tutti abbastanza fotteseganti di certe robe. è stata probabilmente l'anno più selvaggio e social che ho fatto da svariati anni, ma di certo non dentro i bar e le pizzerie
    in ogni caso non mi aspetto certo che uno come te possa sinergizzare con un pensiero come il mio, veniamo tipo da due mondi diversi
    io sto bene qua, se tu stai bene lì ben venga! birre, chiacchierate e abbracci anche con te se mai ci incontreremo a metà strada
    si e beh per te sono paranoie ingiustificate xbrrzt però nel frattempo dici di vivere a due passi da un monte in cui potevi andare quando e per quanto ti pare lontano dalla città e dagli altri in isolamento senza rischiare il contagio con il virus.
    non è una cosa molo coerente, per chi invece è vissuto in città e si è fatta due mesi di lockdown duro chiuso in casa e dai.

- - - Aggiornato - - -

per l'ultima parte nessun problema tanto ormai la vaccinazione con doppia dose l'ho fatta quindi ok anche per chiacchiere e abbracci, è solo che la tua visuale della vita mi sembra troppo come si dice all'acqua di rose e senza responsabilità non che sia una cosa sbagliata eh, però insomma se ci sono altre persone di mezzo mi sembra un pò egoista come comportamento e modo di vedere.
    tutto qui, specialmente se ci sono una compagna e una bambina piccola di mezzo che per lei non sta di certo a vedere queste stupidaggini del genitore naturale o acquisito, ma il vedere sempre vicino e accanto una figura paterna e familiare che dopo diverso tempo sarebbe traumatico per lei se non ne facessi più parte senza un giustificato motivo.

I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano
    . Capitan Harlock

Citazione Originariamente Scritto da Skynight Visualizza Messaggio
    si e beh per te sono paranoie ingiustificate xbrrzt però nel frattempo dici di vivere a due passi da un monte in cui potevi andare quando e per quanto ti pare lontano dalla città e dagli altri in isolamento senza rischiare il contagio con il virus.
    non è una cosa molo coerente, per chi invece è vissuto in città e si è fatta due mesi di lockdown duro chiuso in casa e dai.

- - - Aggiornato - - -

per l'ultima parte nessun problema tanto ormai la vaccinazione con doppia dose l'ho fatta quindi ok anche per chiacchiere e abbracci, è solo che la tua visuale della vita mi sembra troppo come si dice all'acqua di rose e senza responsabilità non che sia una cosa sbagliata eh, però insomma se ci sono altre persone di mezzo mi sembra un pò egoista come comportamento e modo di vedere.
    tutto qui, specialmente se ci sono una compagna e una bambina piccola di mezzo che per lei non sta di certo a vedere queste stupidaggini del genitore naturale o acquisito, ma il vedere sempre vicino e accanto una figura paterna e familiare che dopo diverso tempo sarebbe traumatico per lei se non ne facessi più parte senza un giustificato motivo.
    Beh ma non è che uno se ne va senza giustificato motivo, qui mi sembra che state troppo a far la punta alle parole
    Se un domani io e la mamma ci dovessimo lasciare lo faremmo perchè non c'è più interesse a stare insieme, cosa che dovrebbero fare, secondo me, anche le coppie con figli "condivisi"
    La differenza è che nel primo caso la responsabilità sarebbe molto più rada rispetto ad un padre naturale.
    Poi a me sembra che la gente si prende, figlia e si smolla con molta più superficialità di quella che metterei io nella vita, non dico che se mi prende lo schiribizzo prendo e parto senza preavviso ma logicamente il peso di responsabilità da parte mia sarebbe molto più leggero.
    Detto questo se devo riferirmi alla mia situazione presente specifica spero di stare più tempo possibile con entrambe le donne con cui convivo poichè le amo entrambe e ho tutto l'interesse a condividere la vita con loro, questo sia ben chiaro.
    Ma la vita è imprevedibile

Senior Member L'avatar di pietreppaolo

Essere proattivo quando le cose vanno bene è abbastanza comodo, eh.
    Quando le cose mi andavano bene mi facevo il culo quadro

Essere proattivo non basta, ho sempre sbagliato qualcosa, a quanto pare

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su