MIO CUGINO ha messo l'avvocato serio non d'ufficio. Chittemurt... 700euro di cassa ho dovuto versare!
mi sa che ho sbagliato hobby:dovevo avvocatare in giro
MIO CUGINO ha messo l'avvocato serio non d'ufficio. Chittemurt... 700euro di cassa ho dovuto versare!
mi sa che ho sbagliato hobby:dovevo avvocatare in giro
Ultima modifica di KymyA; 30-09-21 alle 07:47
DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.
Già. In fondo ci sono così affezionato che è come se fossi io.
Comunque ho sempre il piano B. Scappare a Taiwan da mio cugino che fa lo chef lì. Devo giusto vedere se c'è l'estradizione. Ma tanto per ste stronzate figurati se stanno a pensare a me. 1 settimana per i documenti farlocchi e via...
Ovviamente quanto scrivo è frutto della mia immaginazione eh!
DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.
apparte che 700 euro è una cifra ridicola, ma poi a cosa ti serve l'avvocato di fiducia se è un decreto penale e non vuoi fare opposizione ?(perchè fare opposizione con una pena sospesa lo fai soltanto se hai la possibilita' di ottenere la sospensione del processo e l'estinzione del reato con i lavori di pubblica utilita')
ma sopratutto se hai un procedimento penale, l'avvocato lo devi avere per legge, che sia d'ufficio o di fiducia, quindi perchè non lo chiedi a lui ?
[QUOTE=Biocane;2520417]apparte che 700 euro è una cifra ridicola, ma poi a cosa ti serve l'avvocato di fiducia se è un decreto penale e non vuoi fare opposizione ?(perchè fare opposizione con una pena sospesa lo fai soltanto se hai la possibilita' di ottenere la sospensione del processo e l'estinzione del reato con i lavori di pubblica utilita')
ma sopratutto se hai un procedimento penale, l'avvocato lo devi avere per legge, che sia d'ufficio o di fiducia, quindi perchè non lo chiedi a lui ?[/QUOTEla spesa che un qualche saul goodman delle puglie gli avrà addebitato per, boh, mandare raccomandate?
[QUOTE=Glasco;2520418]se è un decreto penale, l'avvocato non deve fare nulla, deve semplicemente rispondere alla telefonata di kaminchia e spiegargli che puo' opporsi ma non gli conviene (a meno del discorso dei lavori di pubblica utilita', ma dipende dal reato), basta. non deve nemmeno mandare raccomandate e quindi se ha nominato uno di fiducia per un decreto penale di condanna è un coglione.
Se è un procedimento penale normale che si è concluso con una condanna, pena sospesa, allora 700 euro è una cifra ridicola, a meno che non ha patteggiato, allora li l'attivita materiale che ha fatto è ricevere notifica, prenotare fascicolo, andare in tribunale e leggerlo, parlare col pm 3 minuti circa, stop