Consigli auto Consigli auto

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 24

Discussione: Consigli auto

  1. #1
    Senior Member L'avatar di Jack Carver
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.129

    Consigli auto

    Stamattina ho firmato la proposta di assunzione di un'azienda in cui ho lavorato per anni, ma che due anni fa avevo lasciato per vicissitudini varie.
    E insomma, mi danno l'auto in benefit, ad uso promiscuo. Da policy aziendale, la fascia comprende modelli come la nuova Polo, la Mini One, Toyota Sarcazzo, ecc. ecc. Per ora me li sono fatti dire a voce dalla tipa dell'ufficio HR, poi riceverò la lista completa tra cui scegliere.
    Non voglio stare tanto a tirarla sul modello, è pur sempre un "di più" che non ho mai avuto, quindi prenderò quello che passa il convento.

    PERO', avendo una figlia di 8 anni, presumendo di andare qualche volta in vacanza, magari caricare qualche valigia in più... un pochino di spazio mi farebbe comodo. Vengo da una Focus Station Wagon e non posso fare paragoni, ma se volessi venderla e sperare di non rimetterci più di tanto in termini di spazio, che cosa mi consigliate? Qualcuno ha esperienza di auto nel segmento VW Polo e simili, e sa darmi qualche dritta sui modelli in circolazione? Grazie

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.045

    Re: Consigli auto

    Paiono tutte macchine piccole, non familiari

  3. #3
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.384

    Re: Consigli auto

    Non ce n'è di auto grosse come la Focus SW a parte l'Astra SW (e forse la Mondeo)
    Ti sembrerà tutto piccolo, in una Polo non metti più di 2 valigie grandi o 3-4 trolley a dir tanto, nella Mini secondo me ci entra ancora meno

  4. #4
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.230
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Consigli auto

    Citazione Originariamente Scritto da Mdk Visualizza Messaggio
    Ti sembrerà tutto piccolo, in una Polo non metti più di 2 valigie grandi o 3-4 trolley a dir tanto, nella Mini secondo me ci entra ancora meno

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  5. #5
    G O D I F O R T E L'avatar di bellaLI!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    1 0 0 9 3
    Messaggi
    6.189

    Re: Consigli auto

    i bagagliai nelle auto moderne sono una tragedia
    anche io sto cambiando auto e non c'è niente sotto i 450cm di lunghezza che abbia almeno 450cc di spazio senza abbattere i sedili


    però se la toyota sarcazzo che citi è una corolla, potrebbe essere sufficiente
    Ultima modifica di bellaLI!; 18-10-21 alle 12:19

  6. #6
    Senior Member L'avatar di LucaX360
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.549

    Re: Consigli auto




  7. #7
    TeoN
    Guest

    Re: Consigli auto

    Occhio ai costi di Fringe benefits che ti metteranno in busta paga, chiedi bene quanto sarà la tua quota

    Inviato dal mio ASUS_I002D utilizzando Tapatalk

  8. #8
    Cheeki Breeki! L'avatar di Rot Teufel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    + 34.978
    Messaggi
    13.340

    Re: Consigli auto

    non ricordo quanto era lunga la Focus MkIII, se non ricordo male stava sui 4,6. La MkIV è lunga 4.75, per la MkV del prossimo anno non si sa.
    Probabilmente quella che si avvicina sarebbe la Mini Clubman (4,3). Non so se su listino ci sia la Corolla E210 (4,65), però tieni conto che essendo giappa non è per gente alta.

    Altrimenti si passa direttamente ai barconi Mondeo/Passat/Octavia (dai 4,8 in su)

  9. #9
    キントー LO Babbo L'avatar di Kinto
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    4.299

    Re: Consigli auto

    Se rientrano anche le SW, valuta la 308 sw che aveva il bagagliaio più grande della sua categoria (questo nel 2015 quando la comprai).

    Cmq prima scrivi la lista e poi ti potremo aiutare, altrimenti ti consigliamo auto che magari poi non potrai avere
    Blessed Mary of the crownad!
    Eye, evil eye, parsley and fennel.

    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa (.cit Moloch)

    Laptop: Lenovo Legion 7 | Cpu: Ryzen 7 5800H | SVideo: nVidia 3070 140W | Ram: Kingston Fury Impact 32GB 3200 Mhz 2x16GB | SSD: 1TB SSD M.2 NVMe Samsung OEM PM981a + 2TB SSD Samsung M2 NVMe 970+| SO: Win 11 Home| Monitor: 16" WQXGA (2560x1600) IPS 16:10 500nits Anti-glare, 165Hz, 100% sRGB, Dolby Vision, HDR 400, Free-Sync, G-Sync, DC dimmer

  10. #10
    Senior Member L'avatar di Lolliker
    Data Registrazione
    Feb 2021
    Messaggi
    2.113

    Re: Consigli auto

    Citazione Originariamente Scritto da Jack Carver Visualizza Messaggio
    Stamattina ho firmato la proposta di assunzione di un'azienda in cui ho lavorato per anni, ma che due anni fa avevo lasciato per vicissitudini varie.
    E insomma, mi danno l'auto in benefit, ad uso promiscuo. Da policy aziendale, la fascia comprende modelli come la nuova Polo, la Mini One, Toyota Sarcazzo, ecc. ecc. Per ora me li sono fatti dire a voce dalla tipa dell'ufficio HR, poi riceverò la lista completa tra cui scegliere.
    Non voglio stare tanto a tirarla sul modello, è pur sempre un "di più" che non ho mai avuto, quindi prenderò quello che passa il convento.

    PERO', avendo una figlia di 8 anni, presumendo di andare qualche volta in vacanza, magari caricare qualche valigia in più... un pochino di spazio mi farebbe comodo. Vengo da una Focus Station Wagon e non posso fare paragoni, ma se volessi venderla e sperare di non rimetterci più di tanto in termini di spazio, che cosa mi consigliate? Qualcuno ha esperienza di auto nel segmento VW Polo e simili, e sa darmi qualche dritta sui modelli in circolazione? Grazie
    Voto chiaramente la Toyota Sarcazzo.

  11. #11
    キントー LO Babbo L'avatar di Kinto
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    4.299

    Re: Consigli auto

    Cmq NON la Audi Q3 35 TSFI

    La sto usando da sabato e sebbene sia carina, si guida bene e ha belle chicche di sicurezza/comodità di guida (figata il cruise control adattativo che frena anche...la mia auto personale del 2015 al limite "leva il gas") non vale assolutamente il prezzo di vendita. E consuma un fottio! (ok che è nuova, però...).

    Al limite vai di T-ROC se vuoi una tedesca di quel gruppo
    Blessed Mary of the crownad!
    Eye, evil eye, parsley and fennel.

    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa (.cit Moloch)

    Laptop: Lenovo Legion 7 | Cpu: Ryzen 7 5800H | SVideo: nVidia 3070 140W | Ram: Kingston Fury Impact 32GB 3200 Mhz 2x16GB | SSD: 1TB SSD M.2 NVMe Samsung OEM PM981a + 2TB SSD Samsung M2 NVMe 970+| SO: Win 11 Home| Monitor: 16" WQXGA (2560x1600) IPS 16:10 500nits Anti-glare, 165Hz, 100% sRGB, Dolby Vision, HDR 400, Free-Sync, G-Sync, DC dimmer

  12. #12
    Senior Member L'avatar di Arnald
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    6.132

    Re: Consigli auto

    La t-Roc non è una Polo con qualche plastica diversa e sospensioni alte?

  13. #13
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.230
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Consigli auto

    Citazione Originariamente Scritto da Arnald Visualizza Messaggio
    La t-Roc non è una Polo con qualche plastica diversa e sospensioni alte?
    no, quello è il T Cross

    bello; ieri per curiosità invece ho simulato un preventivo golf e mi sono usciti 35K€

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  14. #14
    Granny Member L'avatar di Maelström
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.131

    Re: Consigli auto

    Non ho capito..parla di macchina aziendale, che gli frega del prezzo di vendita?
    Fosse stata una macchina privata avrei detto Toyota per l'affidabilità ma visto che è aziendale una vale l'altra tanto la manutenzione mica la paga lui..

  15. #15
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.230
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Consigli auto

    non gliene frega niente, il mio era un commento estemporaneo e non strettamente connesso all'OP

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  16. #16
    G O D I F O R T E L'avatar di bellaLI!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    1 0 0 9 3
    Messaggi
    6.189

    Re: Consigli auto

    Citazione Originariamente Scritto da bellaLI! Visualizza Messaggio
    i bagagliai nelle auto moderne sono una tragedia
    ecco, tanto per ribadire.. questo mi è uscito tra oggi i suggeriti
    https://youtu.be/XQqSO5gPbbQ&t=6m26s

  17. #17
    Senior Member L'avatar di Jack Carver
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.129

    Re: Consigli auto

    Le SW credo siano escluse a priori, se la tipa mi ha citato peugeot 208, vw Polo e Mini One il segmento è quello, altrimenti non avrei avuto dubbi sulla nuova Focus SW, che era il mio sogno. Quella che ho io è del 2015, di seconda mano, ed è una signora macchina.
    Sarà tutto molto più piccolo, lo so, mi domandavo se a parità di forme ci sono modelli più capienti e confortevoli di altri.
    Comunque appena ho la lista precisa riuppo il thread e ve la posto. Thks guys!

  18. #18
    Senior Member L'avatar di Jack Carver
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.129

    Re: Consigli auto

    Citazione Originariamente Scritto da bellaLI! Visualizza Messaggio
    ecco, tanto per ribadire.. questo mi è uscito tra oggi i suggeriti
    https://youtu.be/XQqSO5gPbbQ&t=6m26s
    Avevo il SUV anni fa, ci facevo un botto di autostrada in lungo e in largo, rivenduto di corsa. Con l'attuale (e modelli simili) spendo esattamente la metà. Ora, è vero che con la scheda carburante i soldi non sono i miei, ma se posso usarla anche nel tempo libero non voglio tornare a spendere quello che spendevo prima.
    Insomma, se mi propongono il SUV allora rilancio con il barcone.

  19. #19
    Senior Member L'avatar di pietreppaolo
    Data Registrazione
    Nov 2020
    Messaggi
    3.060

    Re: Consigli auto

    Citazione Originariamente Scritto da Kinto Visualizza Messaggio
    Cmq NON la Audi Q3 35 TSFI

    La sto usando da sabato e sebbene sia carina, si guida bene e ha belle chicche di sicurezza/comodità di guida (figata il cruise control adattativo che frena anche...la mia auto personale del 2015 al limite "leva il gas") non vale assolutamente il prezzo di vendita. E consuma un fottio! (ok che è nuova, però...).

    Al limite vai di T-ROC se vuoi una tedesca di quel gruppo
    La Q3 è la wannabe dei giovani, come la A3 prima e la Golf ancora prima, la T-ROC ha ancora un prezzo competitivo.

    Citazione Originariamente Scritto da Jack Carver Visualizza Messaggio
    Avevo il SUV anni fa, ci facevo un botto di autostrada in lungo e in largo, rivenduto di corsa. Con l'attuale (e modelli simili) spendo esattamente la metà. Ora, è vero che con la scheda carburante i soldi non sono i miei, ma se posso usarla anche nel tempo libero non voglio tornare a spendere quello che spendevo prima.
    Insomma, se mi propongono il SUV allora rilancio con il barcone.
    Oddio, se ti propongono il SUV io valuterei una berlina decente.

    Ho avuto un collega "rappresentante" che girava con una BMW M5 aziendale, come auto personale aveva una Fiat Bravo del 2010 comprata usata.

  20. #20
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    76.875

    Re: Consigli auto

    Citazione Originariamente Scritto da Jack Carver Visualizza Messaggio
    E insomma, mi danno l'auto in benefit, ad uso promiscuo.
    L'auto croccante

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su