Assassin's Creed: TOPIC DEFINITIVO Assassin's Creed: TOPIC DEFINITIVO

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 77

Discussione: Assassin's Creed: TOPIC DEFINITIVO

  1. #1
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.596

    Assassin's Creed: TOPIC DEFINITIVO

    Quali tre Assassin's Creed del "vecchio corso" vi hanno coinvolto di più? Quali i tre MUST secondo voi?

    E del nuovo corso (Origins, Odyssey, Valhalla) quali avete giocato, quali avete amato, quali odiato?

    E di Assassin's Creed "Infinity" cosa ne pensate, dell'idea di questa nuova misteriosa struttura che vogliono portare nella serie?

  2. #2
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.113

    Re: Assassin's Creed: TOPIC DEFINITIVO

    il nome infinity promette bene, già li vedo impegnati a sforzarsi sull'infinità di season da droppare, reskin di cose che hanno già fatto il giappone, l'egitto, l'antica roma, il senegalese
    preordina ora il premium pack da 89.99 con il pippotto esclusivo ezio vogatore

  3. #3
    Shogun Assoluto L'avatar di MrBungle
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.541
    Gamer IDs

    Steam ID: MrBungle-J4S

    Re: Assassin's Creed: TOPIC DEFINITIVO

    L'unico che mi ha preso è stato Unity, che poi è stato quello più massacrato dalla critica e pubblico per il gameplay di merda.
    Ma dal momento che il gameplay fa SEMPRE cagare, in tutti i capitoli della serie, almeno in Unity la ricostruzione storica, l'ambientazione è fatta benissimo ed è stata una gioia per gli occhi giocarlo (all'epoca della sua uscita, ora una grafica del genere non stupisce più).
    Io ho giocato tanti giochi... io già me ne accorgo da questo: quando va in pausa. In genere i giochi che vann in pausa e sta scritt sol "continua" e "salva" fann cagar! (Vincenzo Monti, videorecensore)

  4. #4
    Amico di tutti L'avatar di Sinex/
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.408

    Re: Assassin's Creed: TOPIC DEFINITIVO

    Non ne ho mai giocato uno

  5. #5
    Senior Member L'avatar di BigDario
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Porti Grigi
    Messaggi
    5.185
    Gamer IDs

    Gamertag: BigDario77 PSN ID: BigDario Steam ID: bigdario

    Re: Assassin's Creed: TOPIC DEFINITIVO

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Quali tre Assassin's Creed del "vecchio corso" vi hanno coinvolto di più? Quali i tre MUST secondo voi?

    E del nuovo corso (Origins, Odyssey, Valhalla) quali avete giocato, quali avete amato, quali odiato?

    E di Assassin's Creed "Infinity" cosa ne pensate, dell'idea di questa nuova misteriosa struttura che vogliono portare nella serie?
    Vecchio corso: AC2, Brotherhood e Chronicles (il vecchio Gameplay mi ha sempre fatto cagare, ma sono malato di OW che se 8 volte su 10 son giochi di merda)
    Nuovo corso, Odyssey.
    Intel CoreI7 12700k, GB Z690 GamingX, DDR4 Crucial Ballistix 2*8GB @3600Mhz CL16, Asus Strix RTX3080ti, SSD Samsung 980Pro 2TB, Asus Xonar DX, Phanteks Eclipse G500A, Antec SP1000.


  6. #6
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.793

    Re: Assassin's Creed: TOPIC DEFINITIVO

    io sto giocando a valallah e sto a più di 103hr. Allora, chiaramente il gioco non è brutto e si fa giocare, ma è di una facilità disarmante (gioco a livello difficile), tutti i punti abilità non servono a un cazzo perchè tanto c'è l'autoleveling e quindi fai gli stessi danni di quando eri livello 1. Per il resto si fa giocare, anche se l'inghilterra è tutta uguale, ma molto bella da vedere

    odissey visivamente è più varia e bella da vedere, ma era davvero troppo grande e dispersivo e dopo un po' mi ero cacato il cazzo. Però a detta di molti è il migliore

    il problema di fondo è che AC è un gioco che si gioca con l'autopilota attivo, raramente devi pensare a una strategia o altro. Giusto i tesori che ti danno un indicazione di base ti spingono a esplorare con un po' più di attenzione

  7. #7
    Senior Member L'avatar di paolinhos
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    8.485

    Re: Assassin's Creed: TOPIC DEFINITIVO

    Della prima serie mi sono fermato al 2, Brotherhood l'ho mollato a metà. Della seconda serie ho fatto tutto Origins, veramente molto, molto bello e sono a più di 100 ore su Odissey che al momento ho messo un attimo in stand by perché è veramente tanto, tanto lungo. Dopo non so se farò il remastered del 3 che mi hanno regalato su steam o Valhalla sulla play.
    Per infinity mi aspetto una piattaforma di gioco dove verranno diramate via via nuove avventure. Certo io probabilmente lo giocherò con 3 anni di ritardo come con il resto dei giochi.

    Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk

  8. #8
    Esorcista L'avatar di Don Zauker
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Calafuria (LI)
    Messaggi
    4.662

    Assassin's Creed: TOPIC DEFINITIVO

    L’ultimo che ho giocato mi pare fosse Origins.
    Ora gli AC non li tocco nemmeno con un bastone.

  9. #9
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.596

    Re: Assassin's Creed: TOPIC DEFINITIVO

    Com è la storia dell exploration mode (mi pare sia in Odyssey ma anche in Valhalla) in cui non ti danno (se ho capito) i puntatori sugli obiettivi?
    Qualcuno lo usa?

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Don Zauker Visualizza Messaggio
    L’ultimo che ho giocato mi pare fosse Origins.
    Ora gli AC non li tocco nemmeno con un bastone.
    Perché Origins non ti piacque?

  10. #10
    Senior Member L'avatar di Dehor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.580

    Re: Assassin's Creed: TOPIC DEFINITIVO

    giocai uno dei primi, mi pare il 2... porca puttana uno dei titoli più noiosi della storia
    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    il giorno che muore quel figlio di puttana mi ubriaco come un rumeno a un matrimonio
    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    quando tira le cuoia mi devasto talmente tanto da cagarmi addosso, giuro su dio

  11. #11
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.819

    Re: Assassin's Creed: TOPIC DEFINITIVO

    Ho giocato il primo, il secondo (ma non le 2 "espansioni"), il quarto coi pirati, unity e origins.

    Mi sono piaciuti tutti, ma più per le ambientazioni che per il gameplay

  12. #12
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.596

    Re: Assassin's Creed: TOPIC DEFINITIVO

    Il primo era la novità e mi piacque moltissimo, il secondo pure (era il classico secondo che completa l idea originaria e la realizza)

    Tra l altro il secondo diede vita a questa magnificienza totale, uno dei migliori youtube videos della STORIA





    Ultima modifica di Absint; 07-11-21 alle 11:57

  13. #13
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.596

    Re: Assassin's Creed: TOPIC DEFINITIVO

    Come vi siete trovati con la customizzazione dell hud e della maniera di esplorare in Odyssey e Valhalla?
    Non è male che si possa togliere tutta una serie di robe/icone/indicatori che fanno la solita roba di autopilot troppo facilona

    Voi li avete giocati come?

  14. #14
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.812

    Re: Assassin's Creed: TOPIC DEFINITIVO

    Del vecchio corso non ho giocato molto non piacendomi particolarmente il gameplay, del nuovo corso mi sono piaciuti tutti e 3.

    Al primo posto sicuramente odissey, se avessi ancora tempo lo rigiocherei da capo volentieri, l'ho veramente gustato in ogni aspetto, ambientazione, trama (tranne quella della prima expa), gameplay.

    Origins al secondo posto, imho la trama migliore dei 3, combattimento peggiore dei 3.

    Valhalla come terzo perché non percepisco progressione nel personaggio e lo trovo troppo orientato ad un solo approccio di gioco a differenza dei precedenti dove potevi decidere se orientarti al combattimento o stealth o mix.

    Se si deve iniziarli da 0 consiglierei comunque di partite da origins per una questione cronologica.

  15. #15
    Senior Member L'avatar di -jolly-
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.990

    Re: Assassin's Creed: TOPIC DEFINITIVO

    Citazione Originariamente Scritto da Odin Visualizza Messaggio
    Del vecchio corso non ho giocato molto non piacendomi particolarmente il gameplay, del nuovo corso mi sono piaciuti tutti e 3.

    Al primo posto sicuramente odissey, se avessi ancora tempo lo rigiocherei da capo volentieri, l'ho veramente gustato in ogni aspetto, ambientazione, trama (tranne quella della prima expa), gameplay.

    Origins al secondo posto, imho la trama migliore dei 3, combattimento peggiore dei 3.

    Valhalla come terzo perché non percepisco progressione nel personaggio e lo trovo troppo orientato ad un solo approccio di gioco a differenza dei precedenti dove potevi decidere se orientarti al combattimento o stealth o mix.

    Se si deve iniziarli da 0 consiglierei comunque di partite da origins per una questione cronologica.
    cronologica come uscita di giochi,altrimenti come epoche il primo sarebbe odissey ed aya è una diretta discendente di kassandra o alexios,
    piuttosto, ma in walhalla il personaggio di randvi è kassandra riciclata? identica pettinatura e lineamenti molto simili ,leggermente più marcati in randvi ma in alcuni momenti dove si vede leggermente sfocata e quindi i lineamenti con effetto calza è kassandra sputata

    oppure potrebbe essere un'altra figlia o antenata di kassandra visto che quest'ultima all'epoca di walhalla è ancora viva e vegeta

    Ultima modifica di -jolly-; 07-11-21 alle 14:39

  16. #16
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    26.027

    Re: Assassin's Creed: TOPIC DEFINITIVO

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Non ne ho mai giocato uno
    io solo il primo e meta' del secondo, che gia' a livello di trama, era meno intrigante...

  17. #17
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.168

    Re: Assassin's Creed: TOPIC DEFINITIVO

    fino al "reboot" sostanzialmente piaciuti tutti, metterei ac4 e ac2 a parimerito in testa
    unity è stato il più sfortunato, tuttavia pare abbia avuto una seconda giovinezza per il caso dell'incendio di notre dame. e vederlo in 8k con le nuove schede ha fatto ottime impressioni dopo anni (curiosamente)

    origins medio, odyssey pessimo, valhalla un pochino meglio di origins

    - - - Aggiornato - - -

    su infinity non ho ancora un parere
    Ultima modifica di Lo Zio; 07-11-21 alle 17:02

  18. #18
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.812

    Re: Assassin's Creed: TOPIC DEFINITIVO

    Citazione Originariamente Scritto da -jolly- Visualizza Messaggio
    cronologica come uscita di giochi,altrimenti come epoche il primo sarebbe odissey
    Sì sì intendevo cronologia di uscita dei giochi (Origins, Odissey, Valhalla) seguendo anche i relativi dlc perché sono importanti non solo come trama ma
    anche come legame con i titoli successivi

  19. #19
    Sciamano Metropolitano L'avatar di kyashan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Zancle
    Messaggi
    8.396

    Re: Assassin's Creed: TOPIC DEFINITIVO

    2, brotherhood e Revelations sono i migliori del vecchio corso

    Nel nuovo corso, la trama principale più bella ce l'ha Origins, e anche la grafica

    le missionsi secondarie più belle e lunghe, più belle della principale, le ha Odissey

    Valhalla ha una bella trama principale e nessuna missione secondaria, praticamente solo minigiochi

    E il paesaggio dopo un pò stanca.

    Peraltro, è quello che mi è durato di più, sono a 197 ore coi dlc

  20. #20
    Senior Member L'avatar di paolinhos
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    8.485

    Re: Assassin's Creed: TOPIC DEFINITIVO

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Come vi siete trovati con la customizzazione dell hud e della maniera di esplorare in Odyssey e Valhalla?
    Non è male che si possa togliere tutta una serie di robe/icone/indicatori che fanno la solita roba di autopilot troppo facilona

    Voi li avete giocati come?
    Io gioco con solo le indicazioni, cmq sia appena ti avvicini al punto puoi mandare Icaro in esplorazione per capire dove sia il bersaglio. Non ho tolto tutti i segnalini dalla mappa sennò è impossibile orientarsi.

    Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su