Tornare in Italia dopo anni all'estero Tornare in Italia dopo anni all'estero - Pagina 4

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 61 a 66 di 66

Discussione: Tornare in Italia dopo anni all'estero

  1. #61
    Senior Member L'avatar di Leizar
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.614

    Re: Tornare in Italia dopo anni all'estero

    Citazione Originariamente Scritto da Arnald Visualizza Messaggio
    Mio fratello lavora da un anno in Amazon e l'ufficio l'ha visto una volta da fuori nel weekend mentre era in giro a cazzeggiare.
    Però non può lavorare dove vuole, deve per forza stare un Irlanda, per leggi loro statali.
    Immagino che non sia semplice farsi assumere da Amazon italia e lavorare per Amazon Irlanda, altrimenti l'avrebbe già fatto o cmq ne avrebbe parlato.
    Non sono sicuro riguardo Amazon, uno lavora per una multinazionale che fa software e sistemi operativi e servizi, l'altro per un'assicurazione. Lavoravano però da qualche anno già in Irlanda e l'azienda ha preferito assecondare le loro richieste piuttosto che perderli.

    Quello che lavora per l'assicurazione aveva ricevuto un'offerta da un'azienda inglese che gli avrebbe permesso di lavorare da ovunque, praticamente pagandolo come contractor. Quando ha dato il preavviso al suo manager, lui si è consultato con l'hr ed altri capoccia ed hanno deciso di trovare questa soluzione.
    Credo dipenda molto dal manager con cui lavora tuo fratello, visto che Amazon ha sicuramente una sede in Italia.

    Con la mia vecchia azienda non avrei (in teoria) potuto lavorare per più di 2 settimane fuori dall'Irlanda, perchè non aveva sedi in Italia. A quanto ho capito, il problema è che un'azienda estera non può avere dipendenti che lavorano stabilmente in Italia senza avere la sede e quindi senza pagare tasse e rispettare normative & Co.

  2. #62
    Senior Member L'avatar di tigerwoods
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.049

    Re: Tornare in Italia dopo anni all'estero

    Citazione Originariamente Scritto da Arnald Visualizza Messaggio
    Mio fratello lavora da un anno in Amazon e l'ufficio l'ha visto una volta da fuori nel weekend mentre era in giro a cazzeggiare.
    Però non può lavorare dove vuole, deve per forza stare un Irlanda, per leggi loro statali.
    Immagino che non sia semplice farsi assumere da Amazon italia e lavorare per Amazon Irlanda, altrimenti l'avrebbe già fatto o cmq ne avrebbe parlato.
    non si puó, ma vale per tutti i posti mica solo l'irlanda. se é assunto come dipendente da amazon irlanda, sia amazon che lui devono pagare le tasse lí, se lavori per troppo tempo da fuori, diventi sia tu che l'azienda responsabili per il pagamento delle tasse anche nell'altro paese. chiaro che amazon mica vuole ste grane, quindi ti dice no e non rompere i collioni te ne stai a dublino

    ai soci di leizar avranno fatto sicuramente un nuovo contratto con la filiale italiana, ma mantenendo il salario che avevano. di fatto lavorano in italia per una azienda italiana.

    l'unica altra alternativa é aprire partita iva e diventare fornitore dell'azienda estera. e ovviamente ti inculi perché hai molte meno garanzie rispetto al lavoro dipendente

    io comunque posso smartworkare dall'estero per 9 giorni al mese

  3. #63
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.750

    Re: Tornare in Italia dopo anni all'estero

    Citazione Originariamente Scritto da Arnald Visualizza Messaggio
    Mio fratello lavora da un anno in Amazon e l'ufficio l'ha visto una volta da fuori nel weekend mentre era in giro a cazzeggiare.
    Però non può lavorare dove vuole, deve per forza stare un Irlanda, per leggi loro statali.
    Immagino che non sia semplice farsi assumere da Amazon italia e lavorare per Amazon Irlanda, altrimenti l'avrebbe già fatto o cmq ne avrebbe parlato.
    si ci sono i discorsi legali e di tassazione. La mia ragazza ad esempio lavora per una multinazionale in smartworking da oltre 1 anno. Fino a poco fa poteva andare dove le pareva, invece ora hanno cambiato e non puoi andare fuori dalla nazione per la quale ti hanno fatto il contratto. Peró c'é modo di cambiare se c'é la volontá da parte della ditta, le hanno detto che se vuole spostarsi possono cambiare il contratto dove le pare. Stiamo pensando di fare come cescarlino

    Probabilmente amazon sta solo in irlanda perché li non pagano un cazz di tasse

  4. #64
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.328

    Re: Tornare in Italia dopo anni all'estero

    Che palle lavorare da casa

  5. #65
    Senior Member L'avatar di GenghisKhan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.300

    Re: Tornare in Italia dopo anni all'estero

    Cesarino, bel modo di fare outing, complimenti !

  6. #66
    Senior Member L'avatar di Stefansen
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.404

    Re: Tornare in Italia dopo anni all'estero

    Citazione Originariamente Scritto da Cek Visualizza Messaggio
    Che palle lavorare da casa
    Tutti i giorni sì.
    Un po' ogni tanto, o meglio alternare un po' casa e un po' ufficio non è così male invece

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su