[Film regia di Stefansen] L'ALIENO MANGIATORE [Film regia di Stefansen] L'ALIENO MANGIATORE - Pagina 2

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 48

Discussione: [Film regia di Stefansen] L'ALIENO MANGIATORE

  1. #21
    Sta scrivendo... L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    19.082

    Re: [Film regia di Stefansen] L'ALIENO MANGIATORE

    Citazione Originariamente Scritto da Stefansen Visualizza Messaggio
    Contenuto gratuito !!!
    Comunque non con tutte cuffiette dà questo problema

    si, sulle cuffie MONO non da questo problema


    il fatto che sia gratuito non significa che sia giustificabile che da oltre 2 anni continui a produrre film con lo stesso problema audio.
    Link rapidini: Google img | Imgur | Telegram | Whatsapp | Just4gifs
    JetWay I35P-SG | EzCool 650W | Intel Q9400 | ATI HD 4850 512 | 860 EVO 250GB + Toshiba 1TB | Corsair DDR2 2x1GB 667Mhz + Corsair DDR2 XMS2 2x2GB 800Mhz | Cooler Master Elite 330 | Since 2006/2008

  2. #22
    Senior Member L'avatar di Stefansen
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.404

    Re: [Film regia di Stefansen] L'ALIENO MANGIATORE

    Citazione Originariamente Scritto da magen1 Visualizza Messaggio

    si, sulle cuffie MONO non da questo problema


    il fatto che sia gratuito non significa che sia giustificabile che da oltre 2 anni continui a produrre film con lo stesso problema audio.
    Dovrebbe far parte degli extra, contenuti speciali su backstage, ma lo rivelo qui lo stesso:
    per registrare l'audio spesso mi avvalgo del programma registrazioni suoni a cui collego affianco al microfono del pc la cuffietta attaccata al pc stesso da cui esce l'audio in riproduzione. Avvicinare contemporaneamente due microfoni potrebbe essere scomodo, oltre che una leggera perdita di qualità dovuta all'allontanarsi dalla sorgente, così come scomodo sarebbe registrare due volte lo stesso audio

  3. #23
    Sta scrivendo... L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    19.082

    Re: [Film regia di Stefansen] L'ALIENO MANGIATORE

    si ma è possibile rendere un audio mono in finto stereo in 0,3 secondi


    che programma usi per registrare?
    Audacity?
    Link rapidini: Google img | Imgur | Telegram | Whatsapp | Just4gifs
    JetWay I35P-SG | EzCool 650W | Intel Q9400 | ATI HD 4850 512 | 860 EVO 250GB + Toshiba 1TB | Corsair DDR2 2x1GB 667Mhz + Corsair DDR2 XMS2 2x2GB 800Mhz | Cooler Master Elite 330 | Since 2006/2008

  4. #24
    Senior Member L'avatar di Stefansen
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.404

    Re: [Film regia di Stefansen] L'ALIENO MANGIATORE

    Citazione Originariamente Scritto da magen1 Visualizza Messaggio
    si ma è possibile rendere un audio mono in finto stereo in 0,3 secondi


    che programma usi per registrare?
    Audacity?
    Registratore suoni di Windows.
    C'è pure la possibilità di registrare in missaggio stereo direttamente l'audio uscente dal pc, solo che il più delle volte non posso tenere il volume pc alto e quindi registra volume bassissimo o nullo, oppure non registra se ho il jack delle cuffiette attaccate

  5. #25
    Sta scrivendo... L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    19.082

    Re: [Film regia di Stefansen] L'ALIENO MANGIATORE

    nemmeno nei film nigeriani usano programmi tanto basici
    c'è uno strano sbilanciamento tra utilizzo di software audio e software grafico.
    le animazioni le fai tu o te le fai fare da qualcuno?
    Link rapidini: Google img | Imgur | Telegram | Whatsapp | Just4gifs
    JetWay I35P-SG | EzCool 650W | Intel Q9400 | ATI HD 4850 512 | 860 EVO 250GB + Toshiba 1TB | Corsair DDR2 2x1GB 667Mhz + Corsair DDR2 XMS2 2x2GB 800Mhz | Cooler Master Elite 330 | Since 2006/2008

  6. #26
    Senior Member L'avatar di Stefansen
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.404

    Re: [Film regia di Stefansen] L'ALIENO MANGIATORE

    Citazione Originariamente Scritto da magen1 Visualizza Messaggio
    nemmeno nei film nigeriani usano programmi tanto basici
    c'è uno strano sbilanciamento tra utilizzo di software audio e software grafico.
    le animazioni le fai tu o te le fai fare da qualcuno?
    No, no, tutto da me.
    Il problema è che non capisco perché non mi faccia registrare l'audio del pc se questo esce dalle cuffiette attaccate dal pc e non dal solo pc stesso

  7. #27
    Sta scrivendo... L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    19.082

    Re: [Film regia di Stefansen] L'ALIENO MANGIATORE

    come dispositivo di registrazione dovresti mettere "Stereo Mix" come dispositivo (che sarebbe l'uscita audio del pc)



    poi andare nelle impostazioni del microfono e mettere il check su "ascolta il dispositivo", così facendo rendi il microfono ascoltabile direttamente dall'uscita del pc.


    l'ultimo passo è mutare tutti i programmi aperti che possano emettere suoni, come browser, steam, e tutto ciò che possa notificare acusticamente qualcosa.

    bon.
    Link rapidini: Google img | Imgur | Telegram | Whatsapp | Just4gifs
    JetWay I35P-SG | EzCool 650W | Intel Q9400 | ATI HD 4850 512 | 860 EVO 250GB + Toshiba 1TB | Corsair DDR2 2x1GB 667Mhz + Corsair DDR2 XMS2 2x2GB 800Mhz | Cooler Master Elite 330 | Since 2006/2008

  8. #28
    Le regole son quelle. L'avatar di Conte Zero
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.092

    Re: [Film regia di Stefansen] L'ALIENO MANGIATORE

    La performance di Stefansen, da anni (perchè ormai trovo limitante e indegno definirlo fake, AF, troll e quant'altro) è qualcosa di monumentale. Un affresco ad ampio respiro che incalza J4s dai 4 punti cardinali.
    E noi siamo il suo parco giochi, i suoi topini da laboratorio, felici nella segatura che puzza di pipì.
    Mi inchino, Maestro.


  9. #29
    Senior Member L'avatar di Stefansen
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.404

    Re: [Film regia di Stefansen] L'ALIENO MANGIATORE

    Citazione Originariamente Scritto da magen1 Visualizza Messaggio
    come dispositivo di registrazione dovresti mettere "Stereo Mix" come dispositivo (che sarebbe l'uscita audio del pc)



    poi andare nelle impostazioni del microfono e mettere il check su "ascolta il dispositivo", così facendo rendi il microfono ascoltabile direttamente dall'uscita del pc.


    l'ultimo passo è mutare tutti i programmi aperti che possano emettere suoni, come browser, steam, e tutto ciò che possa notificare acusticamente qualcosa.

    bon.
    Grazie,
    appena posso provo

  10. #30
    Senior Member L'avatar di Stefansen
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.404

    Re: [Film regia di Stefansen] L'ALIENO MANGIATORE

    Citazione Originariamente Scritto da Conte Zero Visualizza Messaggio
    La performance di Stefansen, da anni (perchè ormai trovo limitante e indegno definirlo fake, AF, troll e quant'altro) è qualcosa di monumentale. Un affresco ad ampio respiro che incalza J4s dai 4 punti cardinali.
    E noi siamo il suo parco giochi, i suoi topini da laboratorio, felici nella segatura che puzza di pipì.
    Mi inchino, Maestro.
    Lo prendo come un complimento,
    grazie

  11. #31
    Senior Member L'avatar di GenghisKhan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.298

    Re: [Film regia di Stefansen] L'ALIENO MANGIATORE

    Citazione Originariamente Scritto da Conte Zero Visualizza Messaggio
    La performance di Stefansen, da anni (perchè ormai trovo limitante e indegno definirlo fake, AF, troll e quant'altro) è qualcosa di monumentale. Un affresco ad ampio respiro che incalza J4s dai 4 punti cardinali.
    E noi siamo il suo parco giochi, i suoi topini da laboratorio, felici nella segatura che puzza di pipì.
    Mi inchino, Maestro.

  12. #32
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    26.031

    Re: [Film regia di Stefansen] L'ALIENO MANGIATORE

    Dopo il film su Aldo Moro, che si ispira a il caso Moro di Giuseppe Ferrara, (ma il nostro lo supera), un altro capolavoro del Maestro: questa volta gli omaggi sono palesemente rivolti a Alien vs Predator e all'originale Predator; non mancano neppure gli aspetti fortemente gore e le allusioni sessuali (a 6.12 e 11.39 peraltro esplicite e solo per stomaci forti).
    Ultima modifica di Biocane; 18-11-21 alle 16:32

  13. #33
    Senior Member L'avatar di GenghisKhan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.298

    Re: [Film regia di Stefansen] L'ALIENO MANGIATORE

    Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    solo per stomaci forti).
    A questo ci credo

  14. #34
    Senior Member L'avatar di Stefansen
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.404

    Re: [Film regia di Stefansen] L'ALIENO MANGIATORE

    Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    Dopo il film su Aldo Moro, che si ispira a il caso Moro di Giuseppe Ferrara, (ma il nostro lo supera), un altro capolavoro del Maestro: questa volta gli omaggi sono palesemente rivolti a Alien vs Predator e all'originale Predator; non mancano neppure gli aspetti fortemente gore e le allusioni sessuali (a 6.12 e 11.39 peraltro esplicite e solo per stomaci forti).
    Sono andato a rivedermi queste presunte allusioni sessuali.
    A 6:12 dovrebbe riferirsi all'uccisione di un membro del gruppo rimasto incastrato nel passaggio. Non so quale sia il riferimento specifico, forse la perforazione dello stomaco o del di dietro che potrebbe ricordare qualche pratica strana. Ma è veramente controvertibile come allusione.
    Quella a 11:39 non riesco a trovarla. Si nota lo stesso di cui sopra, ormai cadavere, e con pezzi di fegato e intestino sparsi qua e là, simbolo della ferocia predatoria dell'alieno. Alieno che si rende anche autore di una testa mozzata e di un braccio mozzato, oltre che di un cuore strappato. Tutte scene forti, non lo nego.

    Comunque le mie opere possono essere studiate anche psicologicamente, con conclusioni che possono anche differire da quelle dell'autore in partenza. D'altronde è il destino di ogni artista, anche essere frainteso o reinterpretato a seconda di come cambia l'ambiente esterno di chi vede l'opera

  15. #35
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    26.031

    Re: [Film regia di Stefansen] L'ALIENO MANGIATORE

    Citazione Originariamente Scritto da Stefansen Visualizza Messaggio
    Sono andato a rivedermi queste presunte allusioni sessuali.
    A 6:12 dovrebbe riferirsi all'uccisione di un membro del gruppo rimasto incastrato nel passaggio. Non so quale sia il riferimento specifico, forse la perforazione dello stomaco o del di dietro che potrebbe ricordare qualche pratica strana. Ma è veramente controvertibile come allusione.
    Quella a 11:39 non riesco a trovarla. Si nota lo stesso di cui sopra, ormai cadavere, e con pezzi di fegato e intestino sparsi qua e lÃ*, simbolo della ferocia predatoria dell'alieno. Alieno che si rende anche autore di una testa mozzata e di un braccio mozzato, oltre che di un cuore strappato. Tutte scene forti, non lo nego.

    Comunque le mie opere possono essere studiate anche psicologicamente, con conclusioni che possono anche differire da quelle dell'autore in partenza. D'altronde è il destino di ogni artista, anche essere frainteso o reinterpretato a seconda di come cambia l'ambiente esterno di chi vede l'opera
    Scusami se ho frainteso, io credevo che l'alieno lo avesse sodomizzato, è colpa mia

  16. #36
    Senior Member L'avatar di Stefansen
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.404

    Re: [Film regia di Stefansen] L'ALIENO MANGIATORE

    Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    Scusami se ho frainteso, io credevo che l'alieno lo avesse sodomizzato, è colpa mia
    No, no, ci mancherebbe. Sono interessanti tutte le opinioni e vedere come le opere vengono interpretate

  17. #37
    Senior Member L'avatar di Stefansen
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.404

    Re: [Film regia di Stefansen] L'ALIENO MANGIATORE

    Ho provato il suggerimento di magen.
    Pare funzionare, anche se i suoni registrati sembrano subire una leggera distorsione che mi aspettavo prima quando passavo da digitale/analogico/digitale, ma non ora che in teoria dovrebbe rimanere tutto digitale

  18. #38
    Sta scrivendo... L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    19.082

    Re: [Film regia di Stefansen] L'ALIENO MANGIATORE

    puoi sempre regolare la qualità del microfono dalle impostazioni del microfono.
    l'audio che sento nei tuoi video oltre ad essere mono è anche bassissimo.
    e quel disturbo che c'è nell'audio sembra essere un'interferenza sul circuito che può derivare da 3 fattori:
    -errata impostazione dei volumi con l'amplificazione (volume basso, amplificazione alta)
    -qualità del microfono scadente o collegato male nella presa d'ingresso
    -interferenza elettrica nel circuito, come mancanza della messa a terra o dispositivo che emette disturbi.
    Link rapidini: Google img | Imgur | Telegram | Whatsapp | Just4gifs
    JetWay I35P-SG | EzCool 650W | Intel Q9400 | ATI HD 4850 512 | 860 EVO 250GB + Toshiba 1TB | Corsair DDR2 2x1GB 667Mhz + Corsair DDR2 XMS2 2x2GB 800Mhz | Cooler Master Elite 330 | Since 2006/2008

  19. #39
    Senior Member L'avatar di Stefansen
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.404

    Re: [Film regia di Stefansen] L'ALIENO MANGIATORE

    Citazione Originariamente Scritto da magen1 Visualizza Messaggio
    puoi sempre regolare la qualità del microfono dalle impostazioni del microfono.
    l'audio che sento nei tuoi video oltre ad essere mono è anche bassissimo.
    e quel disturbo che c'è nell'audio sembra essere un'interferenza sul circuito che può derivare da 3 fattori:
    -errata impostazione dei volumi con l'amplificazione (volume basso, amplificazione alta)
    -qualità del microfono scadente o collegato male nella presa d'ingresso
    -interferenza elettrica nel circuito, come mancanza della messa a terra o dispositivo che emette disturbi.
    In pratica, come già scritto, ho le cuffiette attaccate al PC. Faccio partire l'audio da registrare, appoggio UNA cuffietta (e da qui l'audio in mono) al microfono del PC e registro (ovviamente eliminando la cancellazione dell'eco sennò non registrerei nulla).
    Eventuali disturbi di qualità dell'audio possono essere dovuti oltre che dal passaggio digitale/analogico/digitale all'aria (per quanto ridotta) tra microfono e cuffietta emettitore, e al fatto che se un audio dura cinque minuti è difficile restare con la mano ferma cinque minuti e qualche tocco e colpetto tra microfono e cuffietta ce l'hai sempre. In più non ho ovviamente roba superprofessionale per la registrazione dell'audio. è tutta roba artigianale.

    Sicuramente dovrò smanettare meglio tra settaggi vari del microfono

  20. #40
    Sta scrivendo... L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    19.082

    Re: [Film regia di Stefansen] L'ALIENO MANGIATORE

    FERMI TUTTI.
    se l'intento è registrare l'audio delle voci artificiali che escono dal computer stesso, perchè non registri la sorgente del pc (con l'impostazione detta in precedenza) stesso invece che col microfono attaccato alle cuffie ? :uhlol:
    Ultima modifica di magen1; 21-11-21 alle 21:52
    Link rapidini: Google img | Imgur | Telegram | Whatsapp | Just4gifs
    JetWay I35P-SG | EzCool 650W | Intel Q9400 | ATI HD 4850 512 | 860 EVO 250GB + Toshiba 1TB | Corsair DDR2 2x1GB 667Mhz + Corsair DDR2 XMS2 2x2GB 800Mhz | Cooler Master Elite 330 | Since 2006/2008

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su