Domanda ai lavoratori Domanda ai lavoratori - Pagina 4

Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 61 a 80 di 92

Discussione: Domanda ai lavoratori

  1. #61
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.101

    Re: Domanda ai lavoratori

    Citazione Originariamente Scritto da squallwii Visualizza Messaggio
    Se vogliono, tramite le loro HR direttamente, visto che sono grosse aziende.

    Se pensano che io debba fare telefonate con chi non fa nomi, mansioni o salario, state freschi
    Guarda che ormai le grandi aziende usano quasi tutte le agenzie per il lavoro per trovare gente

  2. #62
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.326
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Domanda ai lavoratori

    Citazione Originariamente Scritto da tigerwoods Visualizza Messaggio
    in paesi normali non dá nessuna leva, in paesi ritardati come l'italia, in cui é l'azienda a farti un favore per assumerti, é la scusa per offrirti di meno. E non puoi neanche dire di no, perché o sei con l'acqua alla gola, oppure venderesti la palla destra per cambiare lavoro e lasciare l'azienda tossica dove lavori
    Ok ma se sei in quella situazione non serve mica la busta paga, hanno già il coltello dalla parte del manico

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    Ma infatti, mia moglie lavora in randstad e usa tra gli altri proprio Linkedin per cercare potenziali candidati alle posizioni che sta cercando per conto delle aziende.
    Ha assunto parecchia gente contattata in questo modo per conto di aziende medio/grandi
    Sì, i recruiter seri ci sono e lavorano anche bene.
    Noi stiamo usando un'agenzia per alcune assunzioni, e benché il servizio sia abbastanza costoso, i candidati che ci passano sono molto validi

  3. #63

    Re: Domanda ai lavoratori

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Non capisco che tipo di leva sia avere la busta paga del candidato.
    Se voglio più di quello che prendo ora, non sarà il fatto di doverti mostrare la busta paga a farmi cambiare idea. Tra l'altro è probabile che se cambio lavoro è per guadagnare di più
    Quindi se la tua offerta non mi piace, semplicemente non accetto.

    Boh mi sfugge davvero quale potere gli dia questa cosa.
    Offrire appena di più di quello che stai guadagnando.

  4. #64
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.326
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Domanda ai lavoratori

    Citazione Originariamente Scritto da Borgo di Dio Visualizza Messaggio
    Offrire appena di più di quello che stai guadagnando.
    Sì ma la scelta se accettare o meno rimane mia. Se prendo 45 e voglio 50, tu puoi offrirmi 46 e io posso accettare o no, in entrambi i casi la busta paga non sposta nulla.

  5. #65

    Re: Domanda ai lavoratori

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Sì ma la scelta se accettare o meno rimane mia. Se prendo 45 e voglio 50, tu puoi offrirmi 46 e io posso accettare o no, in entrambi i casi la busta paga non sposta nulla.
    Non è quello il motivo per cui gli serve.

    Gli serve per non offrirti 50 se tu eri disposto a spostarti per 46.

  6. #66
    Senior Member L'avatar di tigerwoods
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.036

    Re: Domanda ai lavoratori

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Sì ma la scelta se accettare o meno rimane mia. Se prendo 45 e voglio 50, tu puoi offrirmi 46 e io posso accettare o no, in entrambi i casi la busta paga non sposta nulla.
    sí ma lo fa uno, lo fa l'altro, e lo fa l'altro ancora, capisci che uno che vuole cambiare lavoro si deve accontentare dell'incremento misero perché ha scoperto le carte subito.

  7. #67
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.326
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Domanda ai lavoratori

    Citazione Originariamente Scritto da Borgo di Dio Visualizza Messaggio
    Non è quello il motivo per cui gli serve.

    Gli serve per non offrirti 50 se tu eri disposto a spostarti per 46.
    Chi dice che ero disposto a spostarmi per 46?

  8. #68

    Re: Domanda ai lavoratori

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Chi dice che ero disposto a spostarmi per 46?
    Nessuno, infatti ho scritto se. Se eri disposto a spostarti per 46, evitano di offrirtene 50, o quanto ti avrebbero offerto, magari anche di più, senza avere punti di riferimento.

    E' come quando devi fare un'offerta ad un cliente e c'è concorrenza: se conosci l'offerta degli altri, ti basta offrire un pochino meno, se non la conosci devi ribassare il più possibile.

  9. #69
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.741

    Re: Domanda ai lavoratori

    Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    Ma infatti, mia moglie lavora in randstad e usa tra gli altri proprio Linkedin per cercare potenziali candidati alle posizioni che sta cercando per conto delle aziende.
    Ha assunto parecchia gente contattata in questo modo per conto di aziende medio/grandi
    infatti, mi sembra un po' esagerata la diffidenza media qui

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Chi dice che ero disposto a spostarmi per 46?
    non so come funziona in Italia, ma qui ad esempio puoi dire che quadagni giá 90 quando invece guadagni in realtá 80, e questo metterá chi ti vuole assumere nella posizione di partire ad offrire da 91 in su.

    Invece se sanno quanto guadagni, non puoi raccontare banfe sulla tua attuale paga e quindi ti offriranno meno in partenza. Ovvio, poi magari ti vogliono parecchio e accettano comunque la tua richiesta di 91, peró é una situazione un po' diversa

  10. #70
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.147

    Re: Domanda ai lavoratori

    Citazione Originariamente Scritto da golem101 Visualizza Messaggio
    AHAHAHAHAHAHAHAHAHAAH!

    NO.
    sei lontano dall'italia da troppo tempo

  11. #71
    Senior Member L'avatar di squallwii
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.635

    Re: Domanda ai lavoratori

    Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    Guarda che ormai le grandi aziende usano quasi tutte le agenzie per il lavoro per trovare gente
    Boh, io in genere vado su LinkedIn, vedo che azienda x ha messo annuncio che cerca y, vado sul loro sito e compilo il form.

    Il passaggio tramite terzi che non dicono retribuzione a spanne, non fanno nomi, non spiegano cosa farai granché la ritengo solo perdita di tempo. Visto che sono loro a contattare a caso me, non vedo perché il tempo debba perderlo io. Anche perché anni fa che risposi a qualcuno tendenzialmente si finiva sempre a fare telefonata seguente al messaggio LinkedIn, poi colloquio, poi offrivano una roba che era troppo poco per quanto già prendevo, e quindi addio e sparivano

  12. #72
    Senior Member L'avatar di pasquaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.302

    Re: Domanda ai lavoratori

    non vedo dove sia tutto 'sto fastidio di mostrare la busta paga (o quantomeno sapere il ral annuale, cosa che mi han chiesto anche all'estero)

    semi ot
    tra l'altro ci sono anche storture opposte a quel che si possa pensare: tra gli sviluppatori SW (dove c'è sempre forte domanda) ricordo un mio ex-collega era un "mercenario": lavorava 1/2 anni in un posto e cambiava appena trovava di meglio (immagino sapesse vendersi benissimo) con il sistema della "busta al rialzo" alla fine prendeva un gran bello stipendio senza neppure chissà che meriti (in un anno difficilmente fai super lavori con maxi-responsabilità, oltre a contribuire ben poco nel prodotto finito)

    fossi un recruiter mi farei belle domande su un tizio che ha lavorato in una decina e più posti diversi ma detta sua per qualche misterioso motivo lo vedono come una gran qualità
    trovai anche riscontro su questo quando cambiai lavoro e tutti mi chiedevano preoccupati "ma come mai è rimasto per 10 anni nella stessa azienda?"
    -

  13. #73
    Senior Member L'avatar di Nightgaunt
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cypra Mundi
    Messaggi
    18.199

    Re: Domanda ai lavoratori

    Ma come, questi vi offrono un LAVORO e voi parlate di stipendio??

    Invece di ringraziarli? Siete troppo choosy.

  14. #74
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.875
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: Domanda ai lavoratori

    Citazione Originariamente Scritto da Nightgaunt Visualizza Messaggio
    Ma come, questi vi offrono un LAVORO e voi parlate di stipendio??

    Invece di ringraziarli? Siete troppo choosy.
    Quelli che si incazzano perche' un candidato parla di stipendio sono in genere quelli che non vogliono pagare un cazzo
    Il mio primo datore di lavoro aveva (o ha ancora) una rivista di moda, un giorno ebbe la bella idea di lanciare una sorta di concorso dove i partecipanti dovevano presentare un progetto per il nuovo sito della rivista e il vincitore avrebbe potuto realizzarlo, metterlo online e gestirlo per 2 anni, ovviamente a retribuzione zero.

    Quando alla scadenza della presentazione dei progetti non si e' presentato nessuno si incazzo' come una bestia contro i giovani fancazzisti

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  15. #75
    Senior Member L'avatar di Nightgaunt
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cypra Mundi
    Messaggi
    18.199

    Re: Domanda ai lavoratori

    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    Quelli che si incazzano perche' un candidato parla di stipendio sono in genere quelli che non vogliono pagare un cazzo
    Il mio primo datore di lavoro aveva (o ha ancora) una rivista di moda, un giorno ebbe la bella idea di lanciare una sorta di concorso dove i partecipanti dovevano presentare un progetto per il nuovo sito della rivista e il vincitore avrebbe potuto realizzarlo, metterlo online e gestirlo per 2 anni, ovviamente a retribuzione zero.

    Quando alla scadenza della presentazione dei progetti non si e' presentato nessuno si incazzo' come una bestia contro i giovani fancazzisti
    Guarda, in tutti i posti dove ho lavorato, dalla piccola azienducola a conduzione familiare alla multinazionale malefica, l'impressione era sempre che erano in difficoltà ma essendo generosi e misericordiosi avevano deciso di darmi un lavoro.

  16. #76
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.875
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: Domanda ai lavoratori

    Citazione Originariamente Scritto da Nightgaunt Visualizza Messaggio
    Guarda, in tutti i posti dove ho lavorato, dalla piccola azienducola a conduzione familiare alla multinazionale malefica, l'impressione era sempre che erano in difficoltà ma essendo generosi e misericordiosi avevano deciso di darmi un lavoro.
    Ovviamente
    Poi ti capitano come a me che un potenziale datore di lavoro mi aveva proposto un rimborso spese di 1000 euro lavorando a nero per un anno, (tanto prendi la disoccupazione) che, comunque, "programmatori ne trova tanti" ...
    Mi sono alzato dicendo "ok, ne trovi pure un altro".

    So che a distanza di ben 5 anni stanno ancora cercando

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  17. #77
    Army of One L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    lungo il passaggio di Nord-Ovest
    Messaggi
    12.970

    Re: Domanda ai lavoratori

    Citazione Originariamente Scritto da pasquaz Visualizza Messaggio
    non vedo dove sia tutto 'sto fastidio di mostrare la busta paga (o quantomeno sapere il ral annuale, cosa che mi han chiesto anche all'estero)
    All'estero possono discutere di fasce di reddito, magari scendendo in dettaglio nelle fasi finali di discussione del contratto, ma di buste paga mostrate non se ne parla proprio, con tutte le paturnie di privacy e riservatezza aziendale che ci van dietro.

    Detto questo, un'azienda che mi chiede il reddito precedente per tarare la retribuzione mi fa una brutta impressione.

    E un intermediario/headhunter/procacciatore/quelcheè che vuole vedere la busta paga per inquadrare il soggetto in esame e farlo interessare alla posizione, da l'impressione di uno che pesca nel mucchio invece che di un professionista che ha selezionato una rosa di nominativi adatti.

    In breve: io il mio lavoro lo so fare, ma mi pare che tu (azienda/intermediario) abbia le idee confuse.
    Problem is, you're not going to jail. I'm going to jail.
    I'll do life. Will serve my time. I swear I will.

  18. #78
    Senior Member L'avatar di tigerwoods
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.036

    Re: Domanda ai lavoratori

    Citazione Originariamente Scritto da pasquaz Visualizza Messaggio
    trovai anche riscontro su questo quando cambiai lavoro e tutti mi chiedevano preoccupati "ma come mai è rimasto per 10 anni nella stessa azienda?"
    perché lo sanno anche i muri che per rallare, da dipendente, bisogna cambiare lavoro. quindi il RECRUITER si chiede: ma questo che ambizioni ha per restare sempre nello stesso posto?

    pastina non vi ha proprio insegnato nulla

  19. #79
    Senior Member L'avatar di Nightgaunt
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cypra Mundi
    Messaggi
    18.199

    Re: Domanda ai lavoratori

    Citazione Originariamente Scritto da tigerwoods Visualizza Messaggio
    perché lo sanno anche i muri che per rallare, da dipendente, bisogna cambiare lavoro. quindi il RECRUITER si chiede: ma questo che ambizioni ha per restare sempre nello stesso posto?

    pastina non vi ha proprio insegnato nulla
    Vuol dire che non si è DINAMICI, che non si ha FAME DI NUOVE SFIDE E METTERSI IN GIOCO, che non si vuole uscire dalla propria COMFORT ZONE!!!

    Basta leggere la frase e subito si evocano capelli lunghi legati, montature doppie, tailleur e termini in inglesi pronunciati male!!!

  20. #80
    Senior Member L'avatar di tigerwoods
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.036

    Re: Domanda ai lavoratori

    Citazione Originariamente Scritto da Nightgaunt Visualizza Messaggio
    Basta leggere la frase e subito si evocano capelli lunghi legati, montature doppie, tailleur e termini in inglesi pronunciati male!!!
    mi tiro una sega sulle loro pic di linkedin

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su