Rincari bollette Rincari bollette - Pagina 80

Pagina 80 di 187 PrimaPrima ... 3070787980818290130180 ... UltimaUltima
Risultati da 1.581 a 1.600 di 3721

Discussione: Rincari bollette

  1. #1581
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.384

    Re: Rincari bollette

    Arriva pure a me da mesi
    Lo sanno quanti siete in casa, la residenza è un dato pubblico
    A me dice che sto nella media, peccato che nel mio caso siamo in 2 in casa ma per loro ne risulta solo uno, quindi praticamente consumo la metà del resto di voi spreconi

  2. #1582
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.037

    Re: Rincari bollette

    non credo proprio che incrocino il numero delle persone residenti col consumo dell'acqua richiederebbe uno sbatti e un lavoro che chi glielo fa fare? mica ci guadagnano qualcosa poi in tutto questo lavoro, anzi lo dovranno fare per dare il contentino a qualcuno in alto e bon, lavoro fatto, l'italia ha scongiurato il problema della siccità anche quest'anno

    poi voglio vedere se lo fanno pure con le aziende a si, vorrei proprio vederlo se mandano mail così allarmati alle attività economiche

  3. #1583
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.384

    Re: Rincari bollette

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    non credo proprio che incrocino il numero delle persone residenti col consumo dell'acqua richiederebbe uno sbatti e un lavoro che chi glielo fa fare? mica ci guadagnano qualcosa poi in tutto questo lavoro, anzi lo dovranno fare per dare il contentino a qualcuno in alto e bon, lavoro fatto, l'italia ha scongiurato il problema della siccità anche quest'anno

    poi voglio vedere se lo fanno pure con le aziende a si, vorrei proprio vederlo se mandano mail così allarmati alle attività economiche
    Sanno perfettamente quanta gente c'è in casa eh, altrimenti come fanno a fatturarti il consumo di spazzatura?

  4. #1584
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.037

    Re: Rincari bollette

    la TARI la paghi al comune

  5. #1585
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.384

    Re: Rincari bollette

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    la TARI la paghi al comune
    Prima si pagava all'Hera però

  6. #1586
    Senior Member L'avatar di mann
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Toscana
    Messaggi
    870

    Re: Rincari bollette

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    la TARI la paghi al comune
    L’acqua si paga anche in base al consumo procapite, quindi si, i gestori dovrebbero essere informati su quanti abitanti ci sono.

  7. #1587
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.037

    Re: Rincari bollette

    perchè si dovrebbe pagare in base al consumo procapite?

    non credo proprio, paghi in base a quanto consumi

    come tutto il resto se poi sei da solo o un esercito, a loro frega poco

    a casa non ci hanno chiesto in quanti siamo, se siamo solo noi, se abbiamo altri familiari/parenti/amici che ospitiamo, per quanto tempo idem in azienda, mica ci hanno chiesto in quanti siamo a lavorare e cosa ne facciamo dell'acqua

  8. #1588
    Senior Member L'avatar di shikky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.842

    Re: Rincari bollette

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Quanto devi essere povero per andare a raccogliere la condensa del condizionatore per rabboccare il tergicristallo dell'acqua
    Io lo faccio con l'asciugatrice.
    È acqua non proprio demineralizzata ma sicuramente meglio di quella del rubinetto.
    Perché non uso quella demineralizzata?
    Perché dovrei andare apposta all'obi/Leroy Merlin/Bricoman apposta per comprarla ed ho il culo pesante.
    Citazione Originariamente Scritto da Mdk Visualizza Messaggio
    Prima si pagava all'Hera però
    In Emilia Romagna alcuni comuni ancora lo permettono, altri con Iren(che anch'essa fornisce le utenze domestiche)

  9. #1589
    Senior Member L'avatar di WhiteMason
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.183

    Re: Rincari bollette

    Cosa c'entra quello con il sollecito per la perdita d'acqua etc., Bicio...?

    Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk

  10. #1590
    Senior Member L'avatar di mann
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Toscana
    Messaggi
    870

    Re: Rincari bollette

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    perchè si dovrebbe pagare in base al consumo procapite?

    non credo proprio, paghi in base a quanto consumi

    come tutto il resto se poi sei da solo o un esercito, a loro frega poco

    a casa non ci hanno chiesto in quanti siamo, se siamo solo noi, se abbiamo altri familiari/parenti/amici che ospitiamo, per quanto tempo idem in azienda, mica ci hanno chiesto in quanti siamo a lavorare e cosa ne facciamo dell'acqua
    https://www.emiliambiente.it/servizi...o-cosa-cambia/.
    Non ho altro da aggiungere, o meglio lo avrei, ma preferisco rimanere educato.

  11. #1591
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.015
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Rincari bollette

    Citazione Originariamente Scritto da shikky Visualizza Messaggio
    Io lo faccio con l'asciugatrice.
    È acqua non proprio demineralizzata ma sicuramente meglio di quella del rubinetto.
    Perché non uso quella demineralizzata?
    Perché dovrei andare apposta all'obi/Leroy Merlin/Bricoman apposta per comprarla ed ho il culo pesante.In Emilia Romagna alcuni comuni ancora lo permettono, altri con Iren(che anch'essa fornisce le utenze domestiche)
    Aspetta, per cosa la recuperi?

  12. #1592
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.990

    Re: Rincari bollette

    Citazione Originariamente Scritto da mann Visualizza Messaggio
    L’acqua si paga anche in base al consumo procapite, quindi si, i gestori dovrebbero essere informati su quanti abitanti ci sono.
    Wut
    A me contano i metri cubi

  13. #1593
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.384

    Re: Rincari bollette

    Citazione Originariamente Scritto da Baddo Visualizza Messaggio
    Wut
    A me contano i metri cubi
    Mc per il consumo, abitanti per lo scaglione da applicare, mi sembra di aver capito
    Se sei da solo e consumi per 10, paghi più di 20 che consumano per 10

  14. #1594
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.037

    Re: Rincari bollette

    questa roba delle fasce a consumo procapite non lo sapevo

    mi sono spulciato un pò l'Hera di Rimini



    ora guardo sulla bolletta di casa quante persone ha contate per noi

    quindi se si ospitano persone/parenti/ecc a casa, sei fregato perchè paghi di più perchè compari con meno persone

    vedo che c'è il modulo per segnalare il numero delle persone non residenti

    chissà fino a che punto puoi utilizzarlo e, eventualmente, fregare il sistema

    se questo mese ospito tizio, posso segnalare di farmi pagare meno? se per una settimana mi viene caio, idem? se per agosto mi viene il parentado dal meridione e siamo in 15 in casa, posso segnalarlo per farmi pagare meno?
    posso segnalare di essere in 10 in casa così da pagare di meno che tanto chissà se faranno mai i controlli (e in che modo poi, mica ti possono entrare in casa, non sono l'autorità giudiziaria con un mandato..)?

  15. #1595
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.037

    Re: Rincari bollette

    In due anni il costo è aumentato di 20 cent e mica l'acqua è diventata più buona o mi arriva anche gassata in casa

  16. #1596
    Senior Member L'avatar di Dehor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.580

    Re: Rincari bollette

    pazzesco
    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    il giorno che muore quel figlio di puttana mi ubriaco come un rumeno a un matrimonio
    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    quando tira le cuoia mi devasto talmente tanto da cagarmi addosso, giuro su dio

  17. #1597
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.990

    Re: Rincari bollette

    Stavo bene quando non pagavo la fogna

    Comunque

    Mi stanno venendo dei dubbi sull'accumulo del fotovoltaico.
    Ha davvero senso investire 10k solo per una batteria, che andrà principalmente di notte? L'investimento rientrerà mai?
    Specialmente considerando che non si può usare come ups.

    Come è regolato lo scambio sul posto adesso? Ti pagano la corrente o la regali al fornitore?

    - - - Aggiornato - - -

    Scambio sul posto: Il Servizio di Scambio sul posto1 è una particolare forma di autoconsumo in sito che consente di compensare l’energia elettrica prodotta e immessa in rete in un certo momento con quella prelevata e consumata in un momento differente da quello in cui avviene la produzione. Nello Scambio sul Posto si utilizza quindi il sistema elettrico quale strumento per l’immagazzinamento virtuale dell’energia elettrica prodotta ma non contestualmente autoconsumata. Il Servizio fornito dal GSE, a seguito della sottoscrizione di apposito contratto, consente al produttore titolare o nella cui disponibilità è un impianto di produzione da fonte fotovoltaica non superiore a 500 kW la compensazione tra il valore associato all’energia elettrica prodotta e immessa in rete e il valore associato all’energia elettrica prelevata e consumata in un periodo differente da quello in cui avviene la produzione.
    1 disciplinato dalla Deliberazione 570/2012/R/efr AEEGSI

    - - - Aggiornato - - -

    E’ conveniente collegare il proprio impianto fotovoltaico alla rete elettrica?



    Pur essendo tecnicamente realizzabile un impianto fotovoltaico isolato, è sempre conveniente mantenere comunque il contatto con la rete elettrica quando questa è presente. Gli impianti isolati sono sistemi molto costosi per raggiungere lo stesso livello di servizio e oltretutto non possono beneficiare dello Scambio sul Posto.

  18. #1598
    Senior Member L'avatar di mann
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Toscana
    Messaggi
    870

    Re: Rincari bollette

    Citazione Originariamente Scritto da Baddo Visualizza Messaggio
    Stavo bene quando non pagavo la fogna

    Comunque

    Mi stanno venendo dei dubbi sull'accumulo del fotovoltaico.
    Ha davvero senso investire 10k solo per una batteria, che andrà principalmente di notte? L'investimento rientrerà mai?
    Specialmente considerando che non si può usare come ups.

    Come è regolato lo scambio sul posto adesso? Ti pagano la corrente o la regali al fornitore?

    - - - Aggiornato - - -

    Scambio sul posto: Il Servizio di Scambio sul posto1 è una particolare forma di autoconsumo in sito che consente di compensare l’energia elettrica prodotta e immessa in rete in un certo momento con quella prelevata e consumata in un momento differente da quello in cui avviene la produzione. Nello Scambio sul Posto si utilizza quindi il sistema elettrico quale strumento per l’immagazzinamento virtuale dell’energia elettrica prodotta ma non contestualmente autoconsumata. Il Servizio fornito dal GSE, a seguito della sottoscrizione di apposito contratto, consente al produttore titolare o nella cui disponibilità è un impianto di produzione da fonte fotovoltaica non superiore a 500 kW la compensazione tra il valore associato all’energia elettrica prodotta e immessa in rete e il valore associato all’energia elettrica prelevata e consumata in un periodo differente da quello in cui avviene la produzione.
    1 disciplinato dalla Deliberazione 570/2012/R/efr AEEGSI

    - - - Aggiornato - - -

    E’ conveniente collegare il proprio impianto fotovoltaico alla rete elettrica?



    Pur essendo tecnicamente realizzabile un impianto fotovoltaico isolato, è sempre conveniente mantenere comunque il contatto con la rete elettrica quando questa è presente. Gli impianti isolati sono sistemi molto costosi per raggiungere lo stesso livello di servizio e oltretutto non possono beneficiare dello Scambio sul Posto.
    Scusa, non ho voglia di scrivere un papiro, informati bene, perché lo scambio sul posto terminerà a gennaio 2024 e non è concesso a chi installa l’impianto a fine 2022.
    Parlano di comunità energetiche, abitando in culo semi isolato non ho capito se anche io lo prenderò tra le mele….
    Ultima modifica di mann; 05-08-22 alle 13:46

  19. #1599
    Sta scrivendo... L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    19.082

    Re: Rincari bollette

    Il condominio è raddoppiatoRincari bollette

    Sent from my Pixel 4a using Tapatalk
    Link rapidini: Google img | Imgur | Telegram | Whatsapp | Just4gifs
    JetWay I35P-SG | EzCool 650W | Intel Q9400 | ATI HD 4850 512 | 860 EVO 250GB + Toshiba 1TB | Corsair DDR2 2x1GB 667Mhz + Corsair DDR2 XMS2 2x2GB 800Mhz | Cooler Master Elite 330 | Since 2006/2008

  20. #1600
    Morbidoso AoE L'avatar di Pampero
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    913

    Re: Rincari bollette

    Citazione Originariamente Scritto da magen1 Visualizza Messaggio
    Il condominio è raddoppiatoRincari bollette

    Sent from my Pixel 4a using Tapatalk
    Vuoi il condominio economico o la pace ??

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su