mi sono sempre chiesto, ma come mai le camere da letto principali delle case americane, quindi quelle dei coniugi solitamente, hanno il bagno in camera?questa è una roba che mi ha sempre fatto strano, al di là di odorini vari ecc, però hai un bagno in una camera da letto e in più uno in corridoio poco più in la per gli altri
è un'usanza tramandata dal far west aver la camera da letto principale col suo bagno?
![]()
quello che hanno fatto i belgi credo pochi altri popoli nella storia dell'uomo![]()
Da che mondo è mondo, dall'alba della storia popoli conquistano popoli (tranne qualche eccezione).
Conquistano non sterminano, non lo fanno amichevolmente, ma una volta stabilito chi comanda sottomettono la popolazione. In nord america gli inglesi sono passati al quasi totale sterminio di tutte le popolazioni indigene.
Questa la differenza.
bagno padronale
roba ammuricana mi sa![]()
ah non bastava il bagno in corridoio tra le camere
pure con la porta in camera da letto, così sei sicuro che la senti cagare e non ti si rizza
Si usa anche qui, tendenzialmente è il bagno dei genitori al riparo dai figli
La comodità di uscire dalla doccia ed essere già in camera da letto comunque è da provare
Ellamadonna, bastasse quelloah non bastava il bagno in corridoio tra le camere
pure con la porta in camera da letto, così sei sicuro che la senti cagare e non ti si rizza![]()
Ultima modifica di conrad; 14-04-23 alle 22:29
Comunque con le mucche non c'entro niente, domenica vediamo se mi portano a sparare ai bersagli oppure alla polizia.
Ancora non ho mica capito bene tutti i dettagli.
Inviato dal mio moto g200 5G utilizzando Tapatalk
Tipo essere in albergo......
Vuoi mettere invece uscire dalla doccia ed essere il camera da letto/soggiorno/cucina/ingresso vivendo in un monolocale?
In ogni caso.....pure a me pare una roba inutile, preferisco metterlo come porta accanto alla camera, ma fuori dalla camera.
- - - Aggiornato - - -
Te sei il bersaglio.
Vi meritate i cessi in mezzo al giardino![]()
In nord america gli inglesi non hanno sterminato le popolazioni indigene, che comunque non erano un popolo.
Ci sono stati ovviamente casi di violenze, massacri (da entrambe le parti), e anche furti di terre, ma perlopiù hanno comprato i terreni e assimilato culturalmente (molti indiani nel 700 giÃ* vivevano da europei specie in florida, erano cristiani, avevano gli schiavi). Non a caso nella guerra del 1812 moltissime federazioni indiane si schierarono con gli inglesi contro i coloni americani.
in generale gli eruopei non hanno 'sterminato' le popolazioni indiane, ma nel corso dei secoli hanno, molto lentamente, popolato un territorio spopolato (sia per natura che per via del vaiolo nei secoli precedenti), a volte anche scontrandosi e ammazzando, a volte inserendosi in guerre tra le tribù, ma molto più spesso comprando o trattando.
Si sono semplicemente infilati, coi metodi del tempo ovviamente, in un sistema fluido, perché ovviamente gli indiani non erano i sioux di balla coi lupi ma coltivatori e agricoltori in movimento e perennemente in lotta tra loro ma anche estremamente interessati alla tecnologia e allo stile di vita europei.
Alla stessa maniera hanno fatto gli americani, che hanno portato sempre con la stessa politica alcune grosse tribù stanziali a spostarsi a ovest e diventare indiani delle pianure.
Gran parte del mito dell'indiano sterminato e della sua iconografia viene da questi ultimi e dai loro capi, ma rappresenta una piccolissima parte della storia dei nativi, e comunque non è un genocidio. Le nazioni europee sono state molto più crudeli in africa.
Ultima modifica di Kurtz; 15-04-23 alle 00:17