Re: Gli USA sono terzo mondo
Citazione:
Originariamente Scritto da
GenghisKhan
Il commento del tizio è fantastico
L'apice è
T.C. can't have a woody cause him M&M won't wear a thong
:rotfl:
:rotfl:
Citazione:
Dadocoso
non toccate tucker a coocon. Quante pertiche hai corso oggi maybecoso?
?
c'entra nulla con il topic
Citazione:
Maybeshewill
tipo beppe grillo che non c'entra nulla con beppegrillo.it
Citazione:
Maybeshewill
https://www.youtube.com/watch?v=gseuyNAJYiY
Si comunque non è che la nostra sanità sia proprio gratis. Se hai qualcosa paghi. Quasi tutti i medicinali li paghi. Se no per andare con la mutua devi aspettare due anni e muori.
Citazione:
Baddo
Si comunque non è che la nostra sanità sia proprio gratis. Se hai qualcosa paghi. Quasi tutti i medicinali li paghi. Se no per andare con la mutua devi aspettare due anni e muori.
Ni, se ti schianti in auto e ti rompi un braccio paghi niente. In usa devi farti un mutuo.
Le medicine prescritte le paghi una miseria, tipo un paio d'euro rispetto al prezzo reale. Anche quelle "da banco" hanno un prezzo concordato, negli usa ognuno può fare il prezzo che vuole.
Non è tutto gratis da noi ma è tutelato
Citazione:
Baddo
No dai, paghi una miseria rispetto al costo reale.
Poi ovviamente dipende dalla regione. Noi al di sopra di Roma non ci possiamo lamentare, mentre in Calabria credo che sia un mezzo furto anche i 30€ di ticket o quanti sono.
Leggevo sotto i commenti di un post facebook numerose testimonianze di americani che spiegavano che spesso in caso di emergenza è più conveniente farsi portare da Uber/Taxi in ospedale che in ambulanza, perchè anche con l'assicurazione sanitaria ti ritrovi a pagare cifre del tipo 300$ per un singolo viaggio
Citazione:
megalomaniac
Leggevo sotto i commenti di un post facebook numerose testimonianze di americani che spiegavano che spesso in caso di emergenza è più conveniente farsi portare da Uber/Taxi in ospedale che in ambulanza, perchè anche con l'assicurazione sanitaria ti ritrovi a pagare cifre del tipo 300$ per un singolo viaggio
è così, solo che uber non ha lampeggianti, sirene e paramedici a bordo :asd:
Citazione:
Baddo
Se hai il reddito basso non paghi nulla e le attese dipendono dalla priorità.
Se hai urgenze indicate nella prescrizione non aspetti anni.
Chiaro che privatamente si fa sempre prima ma è un attimino diverso da un sistema dove esiste solo il privato e devi pagare (cifre mostruose e gonfiate tra l'altro) sempre e cmq.
Qui da noi se finisci all'ospedale, ti curano gratis e tutto :sisi:
Appena ne esci o cmq se non hai robe da ricovero, cominciano a salassarti :bua:
Ehh la sanità gratis :fag:
"lo stato serve a creare posti di lavoro, non a fornire servizi"
Per provare a difendere la sanità privata o anche solo minimizzarne i difetti rispetto quella pubblica (che pure non ne è esente) significa che non avete mai avuto a che fare con i dentisti.
Ecco moltiplicate la vostra esperienza con i dentisti per 1000 e avrete ciò che si prova con la sanità privata
Il mio dentista era un campione di MMA, per cui non sono sicuro di riuscire a immaginare una sanità privata di atleti di arti marziali miste :asd:
Se è per quello la mia amica è dentista, crede ad ogni tipo di puttanata naturalistico parascientifica e più di qualche volta mi ha "costretto" ad assistere a convegni al limite dell'assurdo.
Io però mi riferivo ad un altro tipo di aneddotica
Citazione:
Stefansen
Se è per quello la mia amica è dentista, crede ad ogni tipo di puttanata naturalistico parascientifica e più di qualche volta mi ha "costretto" ad assistere a convegni al limite dell'assurdo.
Io però mi riferivo ad un altro tipo di aneddotica
pero' te sei andato :fag:
L'anno scorso in piena pandemia mio padre è stato curato da un non Hotchkin praticamente a zero.