tutti tutti, eh
![]()
tutti tutti, eh
![]()
Ho visto il secondo video del ciocco elicottero vs aereo... limortè, come cazzo ha fatto l'elicottero a non vedere l'aereo boh...
Si stavano a fà 'na pippa ???
anche il polo sud copre questi tre criteri“We were looking for civility, consideration and little or no gun violence… which Nîmes has all three,” adds Joanna.
eccellente pianificazioneHowever, Joanna says they told themselves that things would be easier to “figure out” once they were actually in France.
Oh no, in Francia parlano il Francese! chi mai potrebbe averlo previsto?The fact that she struggled to pick up the language — Ed has learned some French since they’ve been living there — didn’t help matters.
Al fine di garantire una buona fruizione dei contenuti del forum, per le firme il limite è impostato a una sola immagine di massimo 800x200px, con un tetto massimo di 200k come grandezza del file.
I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano. Capitan Harlock
Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari
per il discord di bar sport chiedete l'invito in pm"Ma funziona così, il fondo funziona così: se compro a 10 domani deve valere 15, non c'è logica, non è gente di calcio. Non è cattiveria, è che non capiscono di calcio".
https://www.reuters.com/world/us/mus...ay-2025-01-31/
"Un team che includeva dipendenti attuali ed ex dipendenti di Musk ha assunto il comando dell'OPM il 20 gennaio... Hanno spostato i divani letto al quinto piano della sede centrale dell'agenzia, che contiene l'ufficio del direttore e a cui si può accedere solo con un badge di sicurezza o una scorta di sicurezza".
Esclusiva: gli assistenti di Musk bloccano i dipendenti governativi dai sistemi informatici dell'agenzia statunitense, affermano fonti
- Gli assistenti di Musk limitano l'accesso ai sistemi di dati dei dipendenti federali
- Il team di Musk lavora 24 ore su 24, installa divani letto all'OPM
- Le preoccupazioni includono la sicurezza informatica e la mancanza di supervisione
WASHINGTON, 31 gennaio (Reuters) - Gli assistenti di Elon Musk incaricati di dirigere l'agenzia per le risorse umane del governo statunitense hanno bloccato l'accesso dei dipendenti pubblici di ruolo ai sistemi informatici contenenti i dati personali di milioni di dipendenti federali, secondo due funzionari dell'agenzia.
Da quando è entrato in carica 11 giorni fa, il presidente Donald Trump ha avviato un massiccio rinnovamento del governo, licenziando ed emarginando centinaia di dipendenti pubblici nei suoi primi passi verso la riduzione della burocrazia e l'insediamento di più lealisti .
Musk, il miliardario Tesla (
, apre una nuova schedaIl CEO e proprietario di X, incaricato da Trump di ridurre le dimensioni della forza lavoro civile del governo, che ammonta a 2,2 milioni di dipendenti, si è mosso rapidamente per insediare degli alleati presso l'agenzia nota come Office of Personnel Management.
I due funzionari, che hanno parlato con Reuters in condizione di anonimato per timore di ritorsioni, hanno affermato che ad alcuni alti dirigenti dell'OPM è stato revocato l'accesso ad alcuni sistemi dati del dipartimento.
I sistemi includono un vasto database denominato Enterprise Human Resources Integration, che contiene date di nascita, numeri di previdenza sociale, valutazioni, indirizzi di residenza, livelli di retribuzione e anzianità di servizio dei dipendenti pubblici, hanno affermato i funzionari.
"Non abbiamo visibilità su cosa stanno facendo con i sistemi informatici e di dati", ha detto uno dei funzionari. "Ciò sta creando grande preoccupazione. Non c'è supervisione. Crea reali implicazioni di sicurezza informatica e hacking".
I funzionari interessati dal trasferimento potranno comunque effettuare l'accesso e accedere a funzioni quali la posta elettronica, ma non potranno più visualizzare gli enormi set di dati che coprono ogni aspetto della forza lavoro federale.
Musk, l'OPM, i rappresentanti del nuovo team e la Casa Bianca non hanno risposto immediatamente alle richieste di commento.
L'OPM ha diffuso promemoria che rifuggono il consueto linguaggio arido delle missive governative, incoraggiando i dipendenti pubblici a prendere in considerazione offerte di buyout per dimettersi e prendersi una vacanza in una "destinazione da sogno".
Don Moynihan, professore alla Ford School of Public Policy dell'Università del Michigan, ha affermato che le azioni intraprese all'interno dell'OPM hanno sollevato preoccupazioni in merito alla supervisione del Congresso sull'agenzia e al modo in cui Trump e Musk vedono la burocrazia federale.
"Questo rende molto più difficile per chiunque al di fuori della cerchia ristretta di Musk all'OPM sapere cosa sta succedendo", ha affermato Moynihan.
INFLUENZA Di Musk
Un team che includeva dipendenti attuali ed ex dipendenti di Musk ha assunto il comando dell'OPM il 20 gennaio, il giorno in cui Trump è entrato in carica. Hanno spostato i divani letto al quinto piano della sede centrale dell'agenzia, che contiene l'ufficio del direttore e a cui si può accedere solo con un badge di sicurezza o una scorta di sicurezza, ha affermato uno dei dipendenti dell'OPM.
I divani letto sono stati installati in modo che il team possa lavorare 24 ore su 24, ha affermato il dipendente.
Musk, uno dei principali finanziatori di un capo notoriamente esigente, ha installato dei letti presso X per consentire ai dipendenti di lavorare più a lungo quando, nel 2022, ha rilevato la piattaforma di social media, precedentemente nota come Twitter.
"Sembra un'acquisizione ostile", ha affermato il dipendente.
I nuovi responsabili dell'OPM hanno trasferito la direttrice generale dell'agenzia, Katie Malague, dal suo ufficio a un nuovo ufficio su un piano diverso, hanno affermato i funzionari.
Malague non ha risposto alla richiesta di commento.
Le mosse dei collaboratori di Musk all'OPM e i disordini all'interno dell'edificio del Tesoro causati da altri collaboratori di Musk , segnalati venerdì, sottolineano la profonda influenza che Musk sta esercitando sul governo.
David Lebryk, il funzionario di più alto rango del Dipartimento del Tesoro degli Stati Uniti, è pronto a lasciare il suo incarico in seguito a uno scontro con gli alleati di Musk, che avevano chiesto l'accesso ai sistemi di pagamento, ha riferito venerdì il Washington Post.
Il nuovo team di OPM include ingegneri del software e Brian Bjelde, che è entrato a far parte dell'impresa SpaceX di Musk nel 2003 come ingegnere avionico prima di diventare vicepresidente delle risorse umane dell'azienda. Il ruolo di Bjelde in OPM è quello di consulente senior.
Il direttore ad interim dell'OPM, Charles Ezell, ha inviato promemoria a tutti i dipendenti del governo da quando Trump è entrato in carica, tra cui quello di martedì in cui si offre ai dipendenti federali la possibilità di dimettersi con otto mesi di stipendio.
"Nessuno qui sapeva che i promemoria sarebbero usciti. Stiamo venendo a conoscenza di questi promemoria nello stesso momento del resto del mondo", ha detto uno dei funzionari.
Tra il gruppo che ora gestisce l'OPM c'è Amanda Scales, un'ex dipendente di Musk, che ora è capo dello staff dell'OPM. In alcuni promemoria inviati il 20 e il 21 gennaio da Ezell, tra cui uno che ordinava alle agenzie di identificare i dipendenti federali in periodo di prova, ai responsabili delle agenzie è stato chiesto di inviare un'e-mail a Scales al suo indirizzo e-mail dell'OPM.
Un altro consulente senior è Riccardo Biasini, ex ingegnere di Tesla e di recente direttore di The Boring Company, la società di Musk che si occupa della costruzione di tunnel a Las Vegas.
tutto regolare bro!![]()
Ultima modifica di Skynight; 01-02-25 alle 07:09
I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano. Capitan Harlock
Al fine di garantire una buona fruizione dei contenuti del forum, per le firme il limite è impostato a una sola immagine di massimo 800x200px, con un tetto massimo di 200k come grandezza del file.
Finalmente l'idiozia al comando.
Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk
...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip
C'ho una voglia di passare la Pasqua a new York raga....
La cosa buona è che non devo fare testamento visto che vado con tutta la famiglia
Insomma, gli Stati Uniti ce li siamo giocati una volta per tutte mi pare di capire.
Prossimo passo?