La famosa flessibilità lavorativa americana
La famosa flessibilità lavorativa americana
è già arrivato marmist a decantare le lodi dell'assicurazione medica americana?
Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari
per il discord di bar sport chiedete l'invito in pm"Ma funziona così, il fondo funziona così: se compro a 10 domani deve valere 15, non c'è logica, non è gente di calcio. Non è cattiveria, è che non capiscono di calcio".
Chiodi e cartongesso non hanno retto?
È una società multietnica
Seriamente...stavo googlando e una assicurazione medica buona, in parte deducibile è sui 140 dollari al mese.
Poi ci sono le basi che costano meno (o quelle lusso che costano molto di più), ma non contiamole, prendiamone una paragonabile al nostro welfare.
Mi piacerebbe fare un calcolo e capire se noi italiani tra tasse, assicurazioni varie e costo carburanti/energia proporzionalmente non caccimo di più.
...e a naso paghiamo di più.
Il problema è che è un sistema che funziona solo se l'economia tira, tuttavia un sistema con lo ius soli (vero) non si può fare diversamente.
a meno di spendere cifre folli hanno scoperti grossi, e sul costo lordo delle prestazioni sanitarie in usa sono decine di migliaia di dollari da versare di tasca per banali interventi in urgenza.
ma se n'è già parlato, è orologio che non legge
- - - Aggiornato - - -
ah, io spendevo 120$/m di assicurazione e nonostante ciò ho avuto uno scoperto di ~100$ per una radiografia del cazzo, tre volte il costo della stessa prestazione da privato puro in italia.
fate le proporzioni con roba più complessa e vedete voi.
Che poi con un sistema del genere, a logica la gente dovrebbe aver sviluppato una cura quasi maniacale della propria salute, con azzeramento di tutti i fattori di rischio modificabili per prevenire tutto il prevenibile e lasciare il pericolo di bancarotta alla semplice sfiga.
Invece no, panzoni maledetti ovunque e diabete alle stelle
E grilletto facile![]()
Quando le tue regolamentazioni consentono cibo di merda e la maggior parte della gente può permettersi solo quello questi sono i risultati.
Una scrittrice/youtuber che seguo quando è andata a Parigi per un video ha fatto il pieno di cioccolata perché negli USA tutta la cioccolata che non sia roba di lusso è quasi interamente adulterata con la cera di paraffina. Il gelato lì è talmente adulterato che c'è la versione "di lusso" chiamata letteralmente "gelato" in contrapposizione al classico "ice cream" (e ho avuto pure una discussione al riguardo con una turista italoamericana che era convintissima che pure in Italia esistesse tale distinzione).
Poi però gli ovetti Kinder sono illegali.![]()
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
La configurazione del mio PC.
Il mio canale Youtube.
mia madre sta facendo una cura per una problema di tosse cronica, iniezioni una volta al mese di 'sto farmaco che bisogna fare in ospedale perché ogni siringata ha un costo di circa 3000 euro, non lo fanno uscire
con 140 dollari al mese giusto il laccetto emostatico![]()
Il problema infatti non è tanto la quota assicurativa appunto, ma che anche con le assicurazioni costose, c'è sempre roba scoperta, e sono cifre micidiali