Gli USA sono terzo mondo Gli USA sono terzo mondo - Pagina 38

Pagina 38 di 589 PrimaPrima ... 2836373839404888138538 ... UltimaUltima
Risultati da 741 a 760 di 11780

Discussione: Gli USA sono terzo mondo

Senior Member

Re: Gli USA sono terzo mondo

Citazione Originariamente Scritto da Stefansen Visualizza Messaggio
    Ma la fonte?
    Perché a parte tutto l'istituto della censura in Usa in teoria non esiste. Il Mein Kampf è venduto tranquillamente in libreria. Non vorrei quella foto fosse una mera trovata pubblicitaria del tipo "il libro che XX non ti farebbe mai leggere" oppure con censura intendono libri banditi o contestati dal farli leggere a scuola
    Banditi da consigli scolastici ed educativi vari (di solito con tanta quota privata dentro), mica dallo stato.
    Parlare di "censura" è sbagliato secondo la definizione del dizionario, ma comunque è ridicolo che una scuola possa vietare i libri perchè cisonolecosebbruttedentroibambiniqualcunopensiaiba mbini. Io in terza media il libro di narrativa da leggere nel corso dell'anno e farci le analisi logiche, grammaticali, del periodo, narrative ed essere poi interrogati da settembre a giugno era "Il rogo di Berlino", in cui verso la fine arrivano i russi e turbostuprano tutte le quindicenni (e le loro mamme) nascoste nella cantina dove era rifugiata la nostra protagonista - che viene risparmiata per il rotto della cuffia perchè un po' più piccola . Una di loro talmente tanto e talmente male che ci lascia le penne poco dopo.

E sono cresciuto comunque normale.
    Costringo la mia ragazza a mettersi un'uniforme nazista e a chiudersi piangendo nello sgabuzzino solo un paio di volte al mese AL MASSIMO
    Ultima modifica di Azad; 30-01-22 alle 13:37

Moggi idolo!
    Gamer IDs

PSN ID: ilbelbecchino Steam ID: 76561198018696825

Quindi bannati dagli istituti. Ma se voglio leggermelo a casa sono libero di farlo

Amico di tutti L'avatar di Sinex/

Ma come sai questa cosa?
    Cioè il titolo è banned bla bla ma non si capisce che intenda quello che dici tu. Nel senso sono sicuro che lo dici a ragion veduta ma voglio capire meglio

Senior Member L'avatar di Dadocoso

anche io credo siano bannati da degli istituti scolastici, come per Maus

Army of One L'avatar di golem101

Citazione Originariamente Scritto da Dadocoso Visualizza Messaggio
    Certo che sono banditi da istituti scolastici, oltretutto sono banditi da certi istituti scolastici, non necessariamente da tutti.

Il problema è che un libro come Fahrenheit 451 non lo dai da leggere alle elementari (DOH), e il recente Maus è stato rimosso dalle letture degli 8th grader, circa equivalenti alla nostrana terza media. Io in terza media ho avuto come lettura "Se questo è un uomo" di Primo Levi, non è che Maus con due parolacce e i disegni di una figura femminile denudata mi avrebbe turbato granché.

Anche rapportando le letture escluse dalle biblioteche dei vari anni o fasce d'età, non ci fanno una figura elegante.
    SIC SEMPER TYRANNIS

Citazione Originariamente Scritto da golem101 Visualizza Messaggio
    Certo che sono banditi da istituti scolastici, oltretutto sono banditi da certi istituti scolastici, non necessariamente da tutti.

Il problema è che un libro come Fahrenheit 451 non lo dai da leggere alle elementari (DOH), e il recente Maus è stato rimosso dalle letture degli 8th grader, circa equivalenti alla nostrana terza media. Io in terza media ho avuto come lettura "Se questo è un uomo" di Primo Levi, non è che Maus con due parolacce e i disegni di una figura femminile denudata mi avrebbe turbato granché.

Anche rapportando le letture escluse dalle biblioteche dei vari anni o fasce d'età, non ci fanno una figura elegante.
    concordo perfettamente, stavo solo precisando che non credevo fossero libri banditi in USA

Senior Member L'avatar di GenghisKhan

Citazione Originariamente Scritto da Dadocoso Visualizza Messaggio
    Citazione Originariamente Scritto da golem101 Visualizza Messaggio

Si, banditi dagli istituti scolastici

(dalle biblioteche credo)

A me sembra estremamente grave, poi fate voi

Army of One L'avatar di golem101

Non credo che la biblioteca del mio istituto delle elementari avesse una copia di Fahrenheit 451.

Che poi siano banditi dalle biblioteche degli equivalenti di medie inferiori e superiori, concordo, è mostruoso. Soprattutto nelle motivazioni.
    SIC SEMPER TYRANNIS

C'è pure Anna Frank

The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Gamer IDs

Steam ID: kayato601

Pure Harry Potter

Lol

Citazione Originariamente Scritto da GenghisKhan Visualizza Messaggio
    Si, banditi dagli istituti scolastici

(dalle biblioteche credo)

A me sembra estremamente grave, poi fate voi
    si, per me é una cagata mostruosa, ma non é che sia molto stupito eh

Senior Member L'avatar di Stefansen

Citazione Originariamente Scritto da Azad Visualizza Messaggio
    Banditi da consigli scolastici ed educativi vari (di solito con tanta quota privata dentro), mica dallo stato.
    Parlare di "censura" è sbagliato secondo la definizione del dizionario, ma comunque è ridicolo che una scuola possa vietare i libri perchè cisonolecosebbruttedentroibambiniqualcunopensiaiba mbini. Io in terza media il libro di narrativa da leggere nel corso dell'anno e farci le analisi logiche, grammaticali, del periodo, narrative ed essere poi interrogati da settembre a giugno era "Il rogo di Berlino", in cui verso la fine arrivano i russi e turbostuprano tutte le quindicenni (e le loro mamme) nascoste nella cantina dove era rifugiata la nostra protagonista - che viene risparmiata per il rotto della cuffia perchè un po' più piccola . Una di loro talmente tanto e talmente male che ci lascia le penne poco dopo.

E sono cresciuto comunque normale.
    Costringo la mia ragazza a mettersi un'uniforme nazista e a chiudersi piangendo nello sgabuzzino solo un paio di volte al mese AL MASSIMO
    Sì sì, è assurdo ad esempio che un collegio scolastico bandisca Il diario di Anna Frank, suppongo per alcuni passaggi allusivi a vaneggiamenti amorosi che incredibile signora mia c'è una ragazzina che sogna l'amore, quando poi nella stessa nazione un ragazzino può entrare in un supermercato e comprarsi un'arma da fuoco. è appunto l'ennesima dimostrazione di come il ritardo avanzi in quella società.
    Però appunto è leggermente diversa come cosa da quel che poteva sembrare come foto, cioè che quei libri fossero proprio introvabili nelle librerie

Senior Member L'avatar di Dehor

Citazione Originariamente Scritto da Baddo Visualizza Messaggio
    Quasi tutti i medicinali li paghi.
    ma che straqatso stai dicendo baddo
    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    il giorno che muore quel figlio di puttana mi ubriaco come un rumeno a un matrimonio
    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    quando tira le cuoia mi devasto talmente tanto da cagarmi addosso, giuro su dio

Citazione Originariamente Scritto da Baddo Visualizza Messaggio
    Quasi tutti i medicinali inutili li paghi.
    Fixed

ghost_master L'avatar di Drake Ramoray

se fossero banditi dallo STATOH ci sarebbe il banchetto relativo una libreria
    è chiaro che sia una raccolta (vera o meno) , più o meno ironica ,di libri che son stati a vario titolo (lol) messi al bando in qualche posto

La Nonna L'avatar di Lux !

Senior Member L'avatar di Arnald

Citazione Originariamente Scritto da Dehor Visualizza Messaggio
    ma che straqatso stai dicendo baddo
    A' raggione lui, ho preso l'Ocillococcum l'altro giorno per il raffreddore e l'ho pagato!!1!

Senior Member L'avatar di tigerwoods

Citazione Originariamente Scritto da Lux ! Visualizza Messaggio
    negli anni 30 non lo annusavano il latte?

La Nonna L'avatar di Lux !

Citazione Originariamente Scritto da tigerwoods Visualizza Messaggio
    negli anni 30 non lo annusavano il latte?
    Mica era feticisti come i jappo

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su