https://leganerd.com/2021/12/09/amaz...one-dominante/
Sicuramente non sarà un colpo decisivo per un azienda come amazon, però non credo che stapperanno lo spumante.
https://leganerd.com/2021/12/09/amaz...one-dominante/
Sicuramente non sarà un colpo decisivo per un azienda come amazon, però non credo che stapperanno lo spumante.
Restarting
Tanto finirà a tarallucci e vino, sicuramente Amazon farà ricorso e vincerà
Credo che sia l’AGCM.
L’Agcom dubito che c’entri.![]()
c'entra un cazzo ma scopro ora da wiki che amazon prime e fresh hanno già oltre 15 anni![]()
Come minimo il governo italiano riuscirà a convincere amazon a non dare il servizio Prime qui in Italia. Facendo così la volontà dei cittadini che potranno tornare a pagare per le loro spedizioni e ricevere pacchi in un mese
vi ricordo che hanno già obbligato gli sconti massimi sui libri per legge per favorire le librerie fisiche.
non mi sorprende nulla
vuol dire che toccherà tagliare un pò di stipendi e far lavorare il doppio gli schiavi per colmare le perdite![]()
ma poi non ho capito. sono stati multati perché nel LORO sito decidono cosa fare? wow.
aspetta che faccio multare mattarella perché in casa sua decide cosa cucinare e non ascolta cosa gli dice pinco pallo!
gli organismi antitrust fanno proprio questo, vigilano sui comportamenti della aziende che hanno raggiunto una posizione dominante tale da poter danneggiare la generalita' del mercato in maniera non piu' concorrenziale, l'han sempre fatto, da Microsoft a Google....il problema è che queste sanzioni sono cmq inferiori al surplus generato da comportamenti monopolistici: se hai raggiunto una posizione dominante, buon per te, ma non puoi, secondo le leggi sulla concorrenza del mercato, aprofittarne per discriminare partner che non sottostanno interamente alla tua politica e che se scelgono un altro partener, vanno fuori dal mercato visto che tu ne hai il monopolio.
mbof, è come multare uno che ha la ferrari perchè gli altri hanno la panda
![]()
Pensavo fosse un discorso di pronuncia, però avrei trovato 2 sigle diverse, si fa facile confusione tra AGCM e AGCOM.
Restarting
Vi vedo ferrati in materia antitrust
Cascate dalle nuvole sull'ovvio, è normale che ci siano norme antimonopolistiche e infatti ci sono da sempre, il problema non è quando vengono applicate, ma tutte le volte che non vengono applicate