29 days without a ban 29 days without a ban - Pagina 22

Pagina 22 di 32 PrimaPrima ... 122021222324 ... UltimaUltima
Risultati da 421 a 440 di 640

Discussione: 29 days without a ban

  1. #421
    Kallor
    Guest

    re: 7 days without a ban

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    Stiamo cercando di bilanciare l'essenza di JAS, la tradizione, anche la maturità dell'utenza e il senso di "famiglia" che si è creato, con un regolamento moderno che prenda atto dei tempi cambiati dal 2005 a oggi e al buonsenso generale. Capisci bene che è un compito immane e francamente poco allettante, visto che nessuno di noi viene pagato per farlo tra l'altro, e ci costa energie e tempo.

    L'alternativa è far diventare questo posto forumgenerico.it dove ci sono miniban, interventi su qualunque cazzata, e i mod che scrivono in rosso e riprendono le parolacce. La discrezionalità non può prescindere dalla storia dell'utente, e da cosa apporta.

    Babomba poteva benissimo prendersi il ban, magari scrivere per lamentarsene in privato, cosa consentita anche creando fake, e fare come tutti che son stati una settimana buoni e son tornati a scrivere. Anche il vituperato Cocoon, che è una zecca nel culo.

    Ma no, lui doveva iniziare a insultare, offendere, cercare di sporcare thread, mancavano solo ani spanati.

    In 3 minuti ho dovuto cercare una soluzione, rompere il cazzo all'admin al telefono per fermare il flood e scrivere un post dettagliato in area mod su ciò che era successo, cancellare fake e post e screenshottarli per eventuali futuri usi.

    Un comportamento maturo e sicuramente utile alla community.
    Si ma non sto difendendo bambomba


    e scusa picard hai ripetuto ventordici volte che non ti paga nessuno ma nessuno ti ha costretto eh, avrò torto ma un moderatore almeno un giro delle ultime pagine delle discussioni in prima pagina dovrebbe farlo.

  2. #422
    Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7.360

    re: 7 days without a ban

    Citazione Originariamente Scritto da Kallor Visualizza Messaggio
    Si ma non sto difendendo bambomba


    e scusa picard hai ripetuto ventordici volte che non ti paga nessuno ma nessuno ti ha costretto eh, avrò torto ma un moderatore almeno un giro delle ultime pagine delle discussioni in prima pagina dovrebbe farlo.
    Non basterebbe uguale.

    Se vedo un insulto nell'ultimo post, magari "pesante", banno automatico? Edito?

    E se viene fuori che quell'insulto era una citazione di un film tra uno scambio di utenti che va avanti da pagine e magari non è stato quotato?

    Hai idea di quanti post vengono fatti AL GIORNO?

    Nessuno mi ha costretto, ma lo faccio volentieri, anzi anche oggi ho "sprecato" (che non vedo sprecato o non lo farei) tempo a coordinarmi con II-Variety per organizzare cose che coinvolgano anche gli altri mod per il futuro del forum, a rendicontare l'attività di ieri per il primo permaban della storia recente, a rispondere qui a voi e spiegare le cose come sono. Poi oh, a una certa lascio anche correre eh, perché avrei da lavorare e mantenere la mia famiglia, quella vera. Tu personalmente non stai difendendo Babomba, ma parecchia gente sì.

    Ecco, a quella gente ho ricordato l'indirizzo email per cancellarsi, se proprio non capiscono cosa sia accettato e cosa no, o non lo condividono.

    Mi trovate un altro forum, per favore, dove la moderazione discute con l'utenza dei ban? Sul vecchio TGM, nel 2005-2010, tanto osannato, c'era il ban automatico per roba del genere eh, non facciamo finta di non ricordare.
    Ultima modifica di Picard; 30-12-21 alle 15:05

  3. #423
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    35.002

    re: 7 days without a ban

    Io aprirei un sondaggio democratico affinché la comunità possa decidere a maggioranza il permaban di un suo membro.

    Farei in modo sia possibile fare un referendum per proporre il ban permanente di membri di cui la comunità si è rotta le palle.

    Inoltre la moderazione su carica elettiva, e la TGMExit dall'Europa.

    Salvini moderatore onorario e Sacramen il suo messia
    Ultima modifica di Necronomicon; 30-12-21 alle 15:08

  4. #424
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.699
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    re: 7 days without a ban

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    I moderatori di questo forum sono tutti utenti che lo frequentano da 15 anni almeno. E che sanno come e cosa sia questa community, visto che ne sono parte attiva da sempre. Una moderazione a IA di Facebook non la augurerei a nessun posto.

    E sì, come ha scritto Ceccazzo PER FORZA la sensibilità personale entra in gioco. L'utenza deve sapersi regolare da sola, abbiamo 40 anni cristo Iddio.
    Ecco perché, senza retorica, considero sta roba un fallimento della moderazione, perché noi interveniamo solo quando l'utenza dimostra di non sapere regolarsi, e sarebbe compito nostro dare linee guida perché questo succeda.

    Ci stiamo lavorando.
    Dai sta roba sembra una citazione del libro Cuore. I mod bravi padri di famiglia che devono trasmettere i valori agli utenti, su siamo seri.

    C'è un sacco di gente che fa del cagare il cazzo una missione, non è che non capisce i valori, è proprio che si diverte a farlo. Pensi di insegnare a cek ad autoregolarsi? È qui solo per scrivere le sue cagate edgy, non è un utente, è un personaggio che interpreta quel ruolo perché evidentemente si diverte.

    Quello che la moderazione deve fare è dare l'idea che le sanzioni siano prese solo in casi estremi, siano ragionate in base al contesto in cui sono scritti i messaggi e che in sostanza ci sia un'uniformità di gestione. Poi a me piacerebbe che si evitasse l'ipersensibilità all'offendersi, ma mi rendo conto che sono fuori epoca, visto che il mondo moderno è basato sull'evitare di offendere $categoria_X[*], sembra ormai l'unica cosa importante.

    [*] ho scelto X perché è il cromosoma presente in entrambi[**] i sessi e non volevo fare preferitismi
    [**] con questo non voglio affermare che esistano solo due sessi

  5. #425
    Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7.360

    re: 7 days without a ban

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Io aprirei un sondaggio democratico affinché la comunità possa decidere a maggioranza il permaban di un suo membro.

    Farei in modo sia possibile fare un referendum per proporre il ban permanente di membri di cui la comunità si è rotta le palle.

    Inoltre la moderazione su carica elettiva, e la TGMExit dall'Europa.
    Gli ultimi 3 candidati mod eravamo io, NoNickName e Cocoon, e ne servivano due.

    Vote

  6. #426
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    67.177
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    re: 7 days without a ban

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Io aprirei un sondaggio democratico affinché la comunità possa decidere a maggioranza il permaban di un suo membro.

    Farei in modo sia possibile fare un referendum per proporre il ban permanente di membri di cui la comunità si è rotta le palle.

    Inoltre la moderazione su carica elettiva, e la TGMExit dall'Europa.

    Salvini premier onorario e Sacramen il suo messia
    Attraverso il giudizio di 12 giurati. Questa è la regola! (cit.)
    Ultima modifica di Zhuge; 30-12-21 alle 15:11

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  7. #427
    Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7.360

    re: 7 days without a ban

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Dai sta roba sembra una citazione del libro Cuore. I mod bravi padri di famiglia che devono trasmettere i valori agli utenti, su siamo seri.
    No, ma un indirizzo di cosa sia lecito e cosa no sulla community di tgmonline chi lo deve dare? Gesù?

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    C'è un sacco di gente che fa del cagare il cazzo una missione, non è che non capisce i valori, è proprio che si diverte a farlo. Pensi di insegnare a cek ad autoregolarsi? È qui solo per scrivere le sue cagate edgy, non è un utente, è un personaggio che interpreta quel ruolo perché evidentemente si diverte.
    Ok. Quando smette di divertire e diventa offensivo va a casa. 3 volte in 3 mesi, del resto. Ma non merita il permaban.

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Quello che la moderazione deve fare è dare l'idea che le sanzioni siano prese solo in casi estremi, siano ragionate in base al contesto in cui sono scritti i messaggi e che in sostanza ci sia un'uniformità di gestione.
    Che è quel che dico da una vita e sul quale stiamo lavorando, anche per errori fatti in passato.

  8. #428
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    35.002

    re: 7 days without a ban

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    Attraverso il giudizio di 12 pari! (cit.)
    Crucifige crucifige!
    Omo che se fa rege

  9. #429
    Kallor
    Guest

    re: 7 days without a ban

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    Non basterebbe uguale.

    Se vedo un insulto nell'ultimo post, magari "pesante", banno automatico? Edito?

    E se viene fuori che quell'insulto era una citazione di un film tra uno scambio di utenti che va avanti da pagine e magari non è stato quotato?

    Hai idea di quanti post vengono fatti AL GIORNO?

    Nessuno mi ha costretto, ma lo faccio volentieri, anzi anche oggi ho "sprecato" (che non vedo sprecato o non lo farei) tempo a coordinarmi con II-Variety per organizzare cose che coinvolgano anche gli altri mod per il futuro del forum, a rendicontare l'attività di ieri per il primo permaban della storia recente, a rispondere qui a voi e spiegare le cose come sono. Poi oh, a una certa lascio anche correre eh, perché avrei da lavorare e mantenere la mia famiglia, quella vera. Tu personalmente non stai difendendo Babomba, ma parecchia gente sì.

    Ecco, a quella gente ho ricordato l'indirizzo email per cancellarsi, se proprio non capiscono cosa sia accettato e cosa no, o non lo condividono.

    Mi trovate un altro forum, per favore, dove la moderazione discute con l'utenza dei ban? Sul vecchio TGM, nel 2005-2010, tanto osannato, c'era il ban automatico per roba del genere eh, non facciamo finta di non ricordare.
    voglio sperare non ci sia solo tu rimasto a fare tutto il lavoro di moderazione

  10. #430
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    30.134

    re: 7 days without a ban

    posso immaginare benissimo che i mod attivi siano 2 e mezzo

  11. #431
    Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7.360

    re: 7 days without a ban

    Citazione Originariamente Scritto da Kallor Visualizza Messaggio
    voglio sperare non ci sia solo tu rimasto a fare tutto il lavoro di moderazione
    Su JAS siamo in due... in tutto il forum credo in 6-7 a occhio, ma non ho contato

    Attivi dico eh

  12. #432
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    re: 7 days without a ban

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    Il ban de Lo Zio è stata una cosa sui generis, della quale onestamente non credo di aver operato al massimo nemmeno io. L'ho rimosso anticipatamente. Si sbaglia tutti, sbaglio anche io. E Lo Zio non ha nemmeno polemizzato, pur avendone più diritto di altri volendo.
    Cioè non ho capito, si può dare dell'animale agli altri utenti? Confermi che è lecito?

  13. #433
    Un istante è eterno! L'avatar di Skynight
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.303

    re: 7 days without a ban

    Citazione Originariamente Scritto da Maybeshewill Visualizza Messaggio
    Cioè non ho capito, si può dare dell'animale agli altri utenti? Confermi che è lecito?
    te l'avevo già scritto l'altra volta coocon un conto è l'offesa detta per odio e disprezzo un altra invece è detta in tono scherzoso tenendo conto del riferimento al contesto.

    I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano
    . Capitan Harlock

  14. #434
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.862

    re: 7 days without a ban

    Citazione Originariamente Scritto da Maybeshewill Visualizza Messaggio
    Cioè non ho capito, si può dare dell'animale agli altri utenti? Confermi che è lecito?
    poteva andarti peggio, potevo darti del grillino

  15. #435
    Min. della Prostituzione L'avatar di alastor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    15.785

    re: 7 days without a ban

    anche tenendo conto del destinatario
    d'altronde una decennale esperienza da "utente tossico" cit. a qualcosa sarà valsa
    Ritenta, sarai più fortunato.

  16. #436
    Un istante è eterno! L'avatar di Skynight
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.303

    re: 7 days without a ban


    I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano
    . Capitan Harlock

  17. #437
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    re: 7 days without a ban

    Non c’è niente di scherzoso in quel post
    E comunque stabilire se do del coglione a uno in modo scherzoso o meno mi sembra difficoltoso

  18. #438
    Un istante è eterno! L'avatar di Skynight
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.303

    re: 7 days without a ban

    Citazione Originariamente Scritto da Maybeshewill Visualizza Messaggio
    Non c’è niente di scherzoso in quel post
    E comunque stabilire se do del coglione a uno in modo scherzoso o meno mi sembra difficoltoso

    I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano
    . Capitan Harlock

  19. #439
    Senior Member L'avatar di Tene
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Mantova
    Messaggi
    8.594

    re: 7 days without a ban

    Citazione Originariamente Scritto da Maybeshewill Visualizza Messaggio
    Cioè non ho capito, si può dare dell'animale agli altri utenti? Confermi che è lecito?
    Che non hai capito è sicuro.. Ma non solo oggi

  20. #440
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.105
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    re: 7 days without a ban

    Btw, tutta la nuova gestione è per "salvare il forum"....ma quanti nuovi utenti "veri" sono arrivati nell'ultimo anno?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su