:rotfl:
Visualizzazione Stampabile
Zio, giuro che se facciamo il famoso giro in moto ti lego alla sella e mi fai 1000 cazzo di Km in una giornata. O ti taglio le palle nel sonno.
ci vuole il nucleare anche sulle auto altroché
:asd: facciamo due giri della tangenziale :fag:
:asd:
- - - Aggiornato - - -
https://i.ytimg.com/vi/scqLo8jswL8/maxresdefault.jpg
che figata. Poi ci fai un FAP che brucia le scorie e via :sisi:
e anziché quelli che rimappano le centraline ci saranno dei tizi che ti sostituiscono il torio con il plutonio
Che poi diciamola tutta, l'elettrico è una roba da gretini e quindi da sinistri :lozio:
uh no, l'elettrico è sicuramente il futuro, ma molto più in là :asd:
Il futuro è l'idrogreno :sisi:
Il futuro è a piedi che non avremo manco i soldi per na bicicletta
Il futuro è waterworld con i ghiacci sciolti. E quindi con barche rigorosamente ELETTRICHE
Mah, se non viaggi proprio in modalità Dehor, col motore elettrico riesci giusto a parcheggiare. Sono utili in città (pianeggianti) giusto perché per ora hai qualche facilitazione nel traffico (da qualche parte parcheggio gratis, altrove accesso ad alcune ZTL), per il resto è un capolavoro del marketing. Come la definizione "full hybrid", che richiama il mitico sono pienamente d'accordo a metà col mister
Mi dimentico sempre che 3/4 di Italia è montagnosa e non gloriously flat come in pianura padana. Che vita di merda
Ci sono 4 tipi di "elettrico" (parlando in generale):
- mild-hybrid: in sostanza una mini batteria che si ricarica in frenata e decelerazione e aiuta quel "poco il termico.
- full-hybrid (e qui molti vanno in confusione): come sopra, ma con batteria un pelo maggiore e un motorino elettrico ma che NON ricarichi con le colonnine, ma sempre in decelerazione e frenata. Quel poco di batteria in più, con quel motorino elettrico, può permettere una manciata di km di autonomia solo in elettrico. Aiuta anche al motore termico come sopra
- plug-in: qua le cose cominciano a farsi interessanti. Ci sono due sportellini per la ricarica, uno per il motore elettrico e uno per quello termico.
Ci sono quindi anche qua 2 motori, ma quello elettrico è decisamente più corposo del mild--hynrid (infatti si ricarica) e l'autonomia sale vertiginosamente, dai 50km in su
- elettrico puro.
IT: la plug-in Xceed, almeno qua in Danimarca, la danno con un cazolillo di caricatore che la "spina" da attaccare l'auto è indicata con 16A, mentre il trasformatore ha input/output di 6A e infatti la ricarica non va oltre 1,3KW
E dopo un po' da errore e va in blocco!
Ieri mi si è fermata almeno all'85% di ricarica e sono riuscito ad avere una media di circa 40 km/L di benzina (il termico viene usato per il riscaldamento). Proprio giusti giusti per fare A/R casa-ufficio
Essendo a noleggio, non mi ci impegno tanto, ma se fosse così anche in Italia mi incazzerei come una biscia
boh, io non ci capisco un cazzo, ma ho un amico ha una toyota ibrida (quella piccola) e fino a che non abbiamo preso il raccordo andava avanti con la batteria che si autoricarica.
qui c'è sempre traffico, in pratica :bua:
ah sì la toyota moto perpetuo
Un po' di tempo fa ho beccato mia sorella (Toyota CHR) per strada, procedeva ad una velocità ridottissima, mi accosto per vedere se ha un guasto e ha bisogno d'aiuto. Alla guida c'era il marito, che non voleva a nessun costo far entrare il motore termico, quindi procedeva alla velocità di un Sulky del 1970 :bua:
Dev'essere un meccanismo di autodifesa di chi acquista uno di quei cadaveri, cercare in tutti i modi, anche quelli più patetici, di dare un senso alla propria scelta.
Non è vero, se vai in fissa col consumare poco ti capita anche con i motori termici. Lo facevo anche io all'inizio, una sfida per vedere a quanto puoi arrivare. Nel mio caso, 26 con un litro. Ora me ne sbatto il cazzo e ne faccio un terzo in meno.
26 con un litro ma devi fare anche i 26 all'ora :asd: