https://www.independent.co.uk/travel...-b1975630.html
Dal portogallo a Singapore, 1000 sterline costo stimato, 21 giorni
Chi viene?
Scopro che esistono pure treni che fanno Londra-Hong Kong e Londra-Nagasaki (con l'ovvio traghetto), pensa te![]()
https://www.independent.co.uk/travel...-b1975630.html
Dal portogallo a Singapore, 1000 sterline costo stimato, 21 giorni
Chi viene?
Scopro che esistono pure treni che fanno Londra-Hong Kong e Londra-Nagasaki (con l'ovvio traghetto), pensa te![]()
Ultima modifica di Mdk; 15-12-21 alle 11:45
Ti servono almeno 22 giorni, assumendo che tu raggiunga il Portogallo per prendere il treno e voglia tornare in Italia da Singapore, se hai tutti quei giorni di ferie, il problema secondo me diventa l'igiene, in treno non so quanta roba una riesca a portarsi.
Restarting
Fosse lo snowpiercer tanto tanto.. Ma treno normale.. Cheffai tutto il tempo?
Preferisco farmi una crocieraalmeno stando anche sulla nave puoi gironzolare e passare il tempo
si vabè il panorama non sarà lo stesso, però il vuoto del mare ha il suo perché
In b4 treno fermato da rapitori e ladri![]()
Credo che impazzirei dopo 22 GG di treno
Ma e' compreso un omicidio nel pacchetto?
Ne ho una cinquantina di giorni di ferie
Piu che altro il problema è vedere se l’azienda te li concede
E qualche mese per far guarire le piaghe che ti vengono a star seduto 3 settimane su di un treno
Fichissimo ma per rendere la cosa sopportabile devi farlo in 3 mesi facendo tappa nei vari posti, altrimenti è una tortura e basta.
Mi è venuto in mente quando in coda in farmacia avevo davanti una signora che - poverina - doveva fare una crociera di due o tre mesi dall'estremo oriente fino a Genova e si lamentava con me che doveva comprare le calze a compressione perchè non aveva trovato posto in business class sul volo di andata.
Eh, son grossi problemi signora![]()
Si ma ovvio che si scende e si guarda eh, mica ci si vive su quei treni, alcuni sono regionali o simili poi, dubito ci siano i letti, non è una sola tirata
Forse ecco, il tratto siberiano speri che finisca prima possibile, ma a parte quello mi pare veramente bello... che poi basta partire già da Berlino o da Varsavia, mica c'è bisogno di farsi la tratta europea
Almeno in Europa mi auguro sviluppino una rete ferroviaria efficiente e veloce che permetta di raggiungere ogni suo punto con tempistiche accettabili.
Anche perché nel post pandemia i voli aerei low cost ce li scorderemo
Magari quello è troppo lungo ma esiste il Milano Rogoredo-Mosca e poi il Mosca-Pechino
Il problema è che è uno sbattimento immenso ed arrivi pure in una stazione di Mosca a caso.
Beh io ho fatto la tratta San Pietroburgo - Mosca in treno e è stata piuttosto efficiente
si ma tanto tra un pò scoppia la guerra con la Russia, quindi manco a pensarcisoldi risparmiati
![]()
Ma allora vaffanculo, crepi l'avarizia e organizziamo una macchinata per il Mongol Rally
Tanto anche se poi finisce che ci sgozzano in Dagestan ne sarà valsa la pena.
Galaxy, Galaxy…
Corre il treno, corre nella notte, va,
e volerà nel blu fra luna e stelle
un ragazzo coraggioso partirà
e troverà la verità
e vincerà, e vincerà…
Galaxy, solo Galaxy
ti farà vedere l’universo, Galaxy,
solo Galaxy, sempre Galaxy,
come in sogno questo treno viaggerà,
e solo Galaxy, sempre Galaxy,
nella notte vola e va
Galaxy, Galaxy,
Galaxy, Galaxy…
Il futuro è là che aspetta solo te,
l’eternità sarà per tutti noi,
quel ragazzo coraggioso è già un eroe
e vincerà, sì vincerà
adesso va, adesso va…
Galaxy, solo Galaxy
nella notte vola e va
Galaxy, solo Galaxy
nella notte vola e va
Galaxy, solo Galaxy
nella notte vola e va
Galaxy, solo Galaxy
ti farà vedere l’universo…
Capolavoro
Restarting
Figata se facesse fermate da un paio di giorni ogni tappa. Se no è una tortura
Io ho fatto al max Barcellona(anzi Girona) Padova, ma con i regionali e i tram costieri, perchè avevo finito i soldi, non avevo bancomat (era il 2004) e a Girona il controllore mi ha buttato fuori dal treno superveloce. Son tornato con 12 euro di trenini, alla fine stavo impazzendo, ci avro' messo 72 ore credo.
L'Orient Express esiste ancora?
Ultima modifica di Biocane; 15-12-21 alle 15:16