Preferisco più quella bassa che in genere ha un'ottima miscelazione della mozzarella piuttosto che quella classica napoletana dove la mozzarella è buttata sopra quasi un po' a caso
L'ideale poi è quella bassa ma con i bordi alla napoletana. Ne ho trovato uno che la fa vicino casa e è una delle più buone per il take away
La pizza in teglia romana![]()
A Oxford fanno una pinsa romana di cristo, peccato che costi 13 pound
E infatti prendevo sempre la pizza da asporto da mohammed
Non ho capito...stanno analizzando la qualità della pizza da una foto (con tutti i filtri e le macro del caso)... ?
Ma soprattutto...chi cazzo è Gian Pietro Pugliese...?!Voglio fare una piccola osservazione considerazione. Ritengo che la pizza fotografata e postata, come eccellenza napoletana, sia stata scelta tra qualche pizza cotta ad hoc. Quindi non capisco perchè come rappresentanza della pizza sia stata scelta una pizza tutta bruciacchiata, tale che il mio amico Gian Piero Pugliese MAI E POI MAI mangerebbe una si fatta pizza, la rimanderebbe sdegnosamente indietro. Ma siccome penso che la scelta della foto sia stata ponderata, chiedo il perché della scelta della pizza bruciacchiata 🤔 ? Un grazie per una gentile risposta e un cordiale saluto 🙋 !![]()
Blessed Mary of the crownad!
Eye, evil eye, parsley and fennel.
ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa (.cit Moloch)
Laptop: Lenovo Legion 7 | Cpu: Ryzen 7 5800H | SVideo: nVidia 3070 140W | Ram: Kingston Fury Impact 32GB 3200 Mhz 2x16GB | SSD: 1TB SSD M.2 NVMe Samsung OEM PM981a + 2TB SSD Samsung M2 NVMe 970+| SO: Win 11 Home| Monitor: 16" WQXGA (2560x1600) IPS 16:10 500nits Anti-glare, 165Hz, 100% sRGB, Dolby Vision, HDR 400, Free-Sync, G-Sync, DC dimmer
+22.437 Messaggi dillà...
Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 970EVO Plus + 2x 980 Pro|HOTAS Warthog|TrackIR 5|
Ha ragione,
io ci ho messo anche la nutella sopra
Laptop: Lenovo Legion 7 | Cpu: Ryzen 7 5800H | SVideo: nVidia 3070 140W | Ram: Kingston Fury Impact 32GB 3200 Mhz 2x16GB | SSD: 1TB SSD M.2 NVMe Samsung OEM PM981a + 2TB SSD Samsung M2 NVMe 970+| SO: Win 11 Home| Monitor: 16" WQXGA (2560x1600) IPS 16:10 500nits Anti-glare, 165Hz, 100% sRGB, Dolby Vision, HDR 400, Free-Sync, G-Sync, DC dimmer
La pinsa non è altro che un nome commerciale dato alla pala/teglia romana, che a loro volta si differenziano solo in base al metodo di cottura (l’impasto è lo stesso, la pala si cuoce direttamente su pietra).
Per essere precisi, la "pinsa" è il nome della pala romana della Di Marco, che si differenzia dalle altre per un particolare mix di farine venduto solo da loro (è una base di grano tenero con piccole percentuali di grano duro, soia e riso, per l'appunto). Questo non significa che sia la migliore pala romana, è semplicemente la loro.
La caratteristica principale della pala\teglia è l'alta idratazione, intorno all'80%; per il resto ci si può sbizzarrire con le farine, ma in genere è indicato usare un mix con almeno il 50% di una 00 forte e un 20-30% di farina meno abburrattata (tipo 1 o 2) per ottenere un buon equilibrio tra sapore e sviluppo.
Per il resto, ogni tipologia di pizza è buona se fatta bene. Il problema è trovare napoletane che non siano gomme immangiabili o tonde romane che non siano dischi di pietra.
Sulla surgelazione: la pala si presta benissimo ad essere congelata e poi rigenerata successivamente, anzi, ne acquista di sapore e consistenza. Ovviamente a monte ci deve essere un buon prodotto: se congeli una pizza di merda, avrai una pizza di merda anche rigenerata.
Ultima modifica di Saiph; 27-12-21 alle 16:40
E la pizza in tegamino che ho visto a Torino invece?