Lettore Bluray pilotato direttamente dalla TV? Lettore Bluray pilotato direttamente dalla TV?

Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Lettore Bluray pilotato direttamente dalla TV?

  1. #1
    Senior Member L'avatar di Arnald
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    6.128

    Lettore Bluray pilotato direttamente dalla TV?

    Posso schiaffare un lettore bluray portatile direttamente sulla TV (smart) e comandarlo con il software della TV? Qualcuno usa questo sistema?
    Non ho voglia di avere altri telecomandi in giro e il lettore lo attaccherei al retro della TV.
    Ho una LG recente, dell'anno scorso, quindi come software dovrebbe essere piuttosto "evoluto".

  2. #2
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.384

    Re: Lettore Bluray pilotato direttamente dalla TV?

    Forse, se il lettore supporta l'HDMI-CEC o come lo chiama la LG, potrebbe essere
    O anzi, sarebbe vero il contrario, col telecomando del lettore potresti cambiare qualche settaggio della TV tipo il volume

  3. #3

    Re: Lettore Bluray pilotato direttamente dalla TV?

    devi usarlo con tv da 50 pollici

  4. #4
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.776

    Re: Lettore Bluray pilotato direttamente dalla TV?

    il mio lettore Sony ha sul telecomando comandi base per la Tv... che funzionerebbero se fosse Sony anch'essa.
    non vedo altra soluzione che avere entrambi gli apparecchi comandabili con le stesse frequenze dallo stesso telecomando
    Ultima modifica di maxx; 28-12-21 alle 14:09

  5. #5
    Senior Member L'avatar di MaoMao
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    6.835

    Re: Lettore Bluray pilotato direttamente dalla TV?

    Io rimasi basito quando, collegano la PS5 su un televisore Samsung, giravo nei menù della console con il telecomando del televisore.
    La cosa mi confuse parecchio.
    Lettore BR Sony, collegato solo tramite hdmi, pilotato sempre con il telecomando tv, sia come lettore che come solo sistema casse.
    Ultima modifica di MaoMao; 28-12-21 alle 14:19

  6. #6
    B1-66ER ¥€$ L'avatar di KymyA
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    PUTIGNANO (BA)
    Messaggi
    18.016
    Gamer IDs

    Gamertag: KymyA PSN ID: KymyA Steam ID: KymyA

    Re: Lettore Bluray pilotato direttamente dalla TV?

    Citazione Originariamente Scritto da Mdk Visualizza Messaggio
    Forse, se il lettore supporta l'HDMI-CEC o come lo chiama la LG, potrebbe essere
    O anzi, sarebbe vero il contrario, col telecomando del lettore potresti cambiare qualche settaggio della TV tipo il volume
    No. Io con il telecomando della TV comando tutti i dispositivi HDMI-CEC, compresa la PS4, KODI ed altro...
    DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.

  7. #7
    il grinch L'avatar di ryohazuki84
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    25.762

    Re: Lettore Bluray pilotato direttamente dalla TV?

    prendi direttamente un telecomando universale
    Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari

    discord bar sport


    https://discord.gg/z9gYCaV

    chi entra è pregato di presentarsi o verrà espulso


  8. #8
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.384

    Re: Lettore Bluray pilotato direttamente dalla TV?

    Citazione Originariamente Scritto da KymyA Visualizza Messaggio
    No. Io con il telecomando della TV comando tutti i dispositivi HDMI-CEC, compresa la PS4, KODI ed altro...
    Ok, allora funziona anche nell'altro verso, in effetti ha senso, il tasto pausa sul mio televisore mette in pausa anche il Chromecast

  9. #9
    Senior Member L'avatar di Arnald
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    6.128

    Re: Lettore Bluray pilotato direttamente dalla TV?

    Forse mi conviene prendere un lettore LG, sperando che il telecomando TV funzioni anche con il lettore.

  10. #10
    Senior Member L'avatar di WhiteMason
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.183

    Re: Lettore Bluray pilotato direttamente dalla TV?

    Arnald, verifica se le istruzioni/impostazioni della TV menzionano possibilità simili, tipo CEC, over HDMI o altre opzioni con nomi scelti da LG per questo tipo di controlli, e lo stesso nel lettore che acquisti.

    Ricordo di aver visto un decoder digitale da nemmeno 40 € con funzione CEC, che poteva controllare TV moderne compatibili, e sono tante tante.

    Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk

  11. #11

    Re: Lettore Bluray pilotato direttamente dalla TV?

    whitemason con un cacciavite e una fetta di bresaola ti fa pilotare tutto col telecomando del cancello elettrico

  12. #12
    B1-66ER ¥€$ L'avatar di KymyA
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    PUTIGNANO (BA)
    Messaggi
    18.016
    Gamer IDs

    Gamertag: KymyA PSN ID: KymyA Steam ID: KymyA

    Re: Lettore Bluray pilotato direttamente dalla TV?

    ...e dimenticavo che anche il Raspone si lascia comandare dal telecomando.
    DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su