Si ma non credo sia affatto ciò che chiede.
Non credo le interessi essere la migliore ma solamente finire il gioco.
Se poi un gioco è nato per essere complesso ok, e ci sta pure che difficilmente una persona possa restare affascinata da un dark souls se ti interessano le "storie interattive", quindi giochi simili potrebbero comunque restare tali (anche se ci sarà sempre qualcuno che vorrebbe comunque giocarlo per l'estetica non riuscendoci però per via della difficoltà, ma sarebbero comunque numeri estremamente piccoli). Dall'altra, i giochi che non sono fatti per essere particolarmente impegnativi potrebbero comunque avere una modalità Easy.
Un cuphead, ad esempio, potrebbe pure averla una modalità facile per via dell'estetica, per dirne una. Un RPG/jrpg con una certa enfasi sulla storia, tipo un the witcher 3 o un final fantasy idem. Non ricordo se il primo ce l'aveva, probabilmente si, ma ricordo di aver raccontato la storia di FF XV (che per quanto possa essere criticato da molti, a livello di narrazione resta comunque uno dei più "toccanti" della saga) alla mia ragazza e, anche nel caso volessi farglielo giocare, ho ancora gli incubi per i ventordici boss finali di fila nella royal edition. Forse c'era una modalità easy, ma anche lì avrei i miei forti dubbi che possa riuscire a sostenere na roba simile
Idem per tanti altri titoli
Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk