Si fotta Martin, la serie tv è uscita e lui si è messo comodo.
Io ho preso tutti i libri che avevo comprato dal...2000? 1999? (la prima edizione italiana, comunque) e li ho rivenduti.
Si fotta Martin, la serie tv è uscita e lui si è messo comodo.
Io ho preso tutti i libri che avevo comprato dal...2000? 1999? (la prima edizione italiana, comunque) e li ho rivenduti.
Ho perso la speranza... Ultimo libro letto credo nel 2014, la serie tv mi ha incasinato i ricordi e quindi se uscisse un nuovo libro dovrei rileggermeli tutti (tra traslochi vari, prestiti, ecc ecc qualcuno dovrei pure ricomprarlo). Poi è pure vero che da AFFC in poi la magia si è affievolita parecchio. Penso che non lo sappia nemmeno lui come mettere insieme 2000-3000 pagine che chiudano tutto in modo coerente e si riallaccino anche in maniera approssimativa al finale della serie tv (che vabbè è stato orripilante ma credo che in alcune cose rispecchi davvero quello che aveva in mente dall'inizio).
Qualche anno fa si diceva che due serie sarebbero rimaste incomplete e orfane dei loro autori. Uno era Berserk, e altro Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco.
Vedi tu.
Poi magari George R R Martin vivrà fino a 120 anni, ma sempre e comunque senza finire l'ultimo libro.![]()
Alla fine il bello delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco è stato:
Quello che viene dopo, tra alti e bassi, vede affievolirsi l'entusiasmo e il filone creativo di Martin.
Anche se manca ancora un finale, il "grosso" dell'opera ormai l'abbiamo già visto. Sotto questo punto di vista, possiamo archiviarla come conclusa.
Magari li ha già scritti tutti e aspetta di morire per farli pubblicare.
Sarebbe una discreta trollata.![]()
Sono d'accordo, aggiungerei la parte del sovrannaturale e della magia, che effettivamente c'è/non c'è, a volte condiziona gli eventi in maniera pesante e altre volte invece non sembra far proprio parte del mondo di Martin. Potrebbe sembrare poco coerente invece è una delle cose che più mi ha affascinato.
Sull'apice:
no
+22.437 Messaggi dillà...
Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 970EVO Plus + 2x 980 Pro|HOTAS Warthog|TrackIR 5|
Blessed Mary of the crownad!
Eye, evil eye, parsley and fennel.
ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa (.cit Moloch)
Laptop: Lenovo Legion 7 | Cpu: Ryzen 7 5800H | SVideo: nVidia 3070 140W | Ram: Kingston Fury Impact 32GB 3200 Mhz 2x16GB | SSD: 1TB SSD M.2 NVMe Samsung OEM PM981a + 2TB SSD Samsung M2 NVMe 970+| SO: Win 11 Home| Monitor: 16" WQXGA (2560x1600) IPS 16:10 500nits Anti-glare, 165Hz, 100% sRGB, Dolby Vision, HDR 400, Free-Sync, G-Sync, DC dimmer
considerato quanto si appoggia ai copywriter non vedo il problema
Ma il vero quesito è....lo suggereste al tricheco?
" Se la schizzata è stata densa andiamo a tutti a mangiare in mensa! "
Stay vigilant.
The Emperor protects.
Cadia stands.
"Copiare", ha preso la tematica generale, lo svolgimento è completamente diverso.
Letti i primi due libri, regalati in un unico tomo, quando ancora era sconosciuto e non si sapeva nulla della serie
Bellissimi, pochi cazzi, li ho divorati
Il terzo bello, il quarto, mi pare, meh
Nel frattempo era arrivata la serie
Danza dei draghi o come si chiama letto in inglese, molto meh, pressochè vuoto
Poi la serie è finita come la merda che è finita, e ora dei libri di fatto non frega più un cazzo a nessuno, tanto il finale di merda lo conosciamo già
Quindi per me non usciranno più