LETTURA E LIBRI - La Poltrona di Just4Spam LETTURA E LIBRI - La Poltrona di Just4Spam - Pagina 21

Pagina 21 di 24 PrimaPrima ... 111920212223 ... UltimaUltima
Risultati da 401 a 420 di 468

Discussione: LETTURA E LIBRI - La Poltrona di Just4Spam

  1. #401
    Senior Member L'avatar di BigDario
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Porti Grigi
    Messaggi
    5.185
    Gamer IDs

    Gamertag: BigDario77 PSN ID: BigDario Steam ID: bigdario

    Re: LETTURA E LIBRI - La Poltrona di Just4Spam

    Io del colore della magia ho la primissima edizione arrivata in Italia.

    - - - Aggiornato - - -

    Io del colore della magia ho la primissima edizione arrivata in Italia.

    credo che ad oggi sia ancora il mio preferito di Pratchett, assieme a Mortyr l'apprendista e Stregoneria.
    Intel CoreI7 12700k, GB Z690 GamingX, DDR4 Crucial Ballistix 2*8GB @3600Mhz CL16, Asus Strix RTX3080ti, SSD Samsung 980Pro 2TB, Asus Xonar DX, Phanteks Eclipse G500A, Antec SP1000.


  2. #402
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.960

    Re: LETTURA E LIBRI - La Poltrona di Just4Spam

    Il Colore della Magia a me non piacque particolarmente all'epoca, ma è anche vero che è una parodia abbastanza diretta dello Sword and Sorcery classico che non è mai stato il mio genere preferito.

    È stato Guards! Guards! che mi ha fatto interessare veramente al mondo disco.

    Correntemente sto leggendo Moving Pictures che inaspettatamente è la prima apparizione di Gaspode e Mustrum Ridcully.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  3. #403
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.596

    Re: LETTURA E LIBRI - La Poltrona di Just4Spam

    Io sto leggendo questo:



    Dopo aver recentemente letto questo:




    Li consiglio davvero MOLTO caldamente se siete interessati a retroscena dell'industria del videogame, sono scritti benissimo, sono molto interessanti, e sono zero "cospirazionistici", nel senso sono informazioni attendibili (Jason Schreier e' un giornalista molto serio sull'argomento) e non e' roba da sensazionalisti.

  4. #404
    The stranger L'avatar di Milton
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.865

    Re: LETTURA E LIBRI - La Poltrona di Just4Spam

    Jason Schreier è uno dei pochi (forse l'unico?) giornalista "investigativo" nel mondo dei VG ed è molto bravo.

    Leggendo qualche capitolo di "Blood, Sweat & Pixel" mi si era un po' ghiacciato il sangue pensando a cosa succede davvero dietro alle quinte dei nostri amati capolavori
    In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)

  5. #405
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.596

    Re: LETTURA E LIBRI - La Poltrona di Just4Spam

    Citazione Originariamente Scritto da Milton Visualizza Messaggio
    Jason Schreier è uno dei pochi (forse l'unico?) giornalista "investigativo" nel mondo dei VG ed è molto bravo.

    Leggendo qualche capitolo di "Blood, Sweat & Pixel" mi si era un po' ghiacciato il sangue pensando a cosa succede davvero dietro alle quinte dei nostri amati capolavori
    Tu che ne pensi riguardo al suo annuncio scoop dell arrivo di un trailer per gta VI? La gente si é inalberata qua dentro e fuori tipo "schreier é un merda, il più merda!"


    Cmq sia appena leggo qualcosa di interessante ve lo scrivo

  6. #406
    Senior Member L'avatar di Recs
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    190

    Re: LETTURA E LIBRI - La Poltrona di Just4Spam

    Io ho finito da poco The Storm Before the Storm, interessante e molto "leggibile" per essere un libro essenzialmente di storia. Si vede che l'autore ha un background più di "intrattenimento" che accademico. Ora ho iniziato The Iron Kingdom che pure mi sembra molto "scorrevole" e tratta di un argomento che mi ha sempre incuriosito (Prussia).
    Dopo di questo mi sa che mi metto a recuperare Abercrombie, ho letto la prima trilogia a suo tempo come i tre stand alone. Non ho letto la serie "teen", ma non sono sicuro che valga la pena leggerli essendo fuori target come pubblico.

  7. #407
    Senior Member L'avatar di Havgard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.683

    Re: LETTURA E LIBRI - La Poltrona di Just4Spam

    Citazione Originariamente Scritto da Recs Visualizza Messaggio
    Io ho finito da poco The Storm Before the Storm, interessante e molto "leggibile" per essere un libro essenzialmente di storia. Si vede che l'autore ha un background più di "intrattenimento" che accademico. Ora ho iniziato The Iron Kingdom che pure mi sembra molto "scorrevole" e tratta di un argomento che mi ha sempre incuriosito (Prussia).
    Dopo di questo mi sa che mi metto a recuperare Abercrombie, ho letto la prima trilogia a suo tempo come i tre stand alone. Non ho letto la serie "teen", ma non sono sicuro che valga la pena leggerli essendo fuori target come pubblico.
    Lascia perdere la trilogia ya e leggi la nuova ambientato nel mondo de la prima legge. Il primo non è un granché ma poi è un crescendo, l'ultimo è eccezionale.

  8. #408
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.596

    Re: LETTURA E LIBRI - La Poltrona di Just4Spam

    Letti i primi due racconti della raccolta Penguin di Richard Matheson

    Fighissssimi.


  9. #409
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.596

    Re: LETTURA E LIBRI - La Poltrona di Just4Spam

    Letto il primo libro della trilogia A Darker Shade of Magic, mi incuriosiva.
    Ha una bella idea di setting, ma poi varie cose mi sono sembrate molto puerili.
    Leggerò il secondo per curiosità di vedere come continua, magari aggiusta il tiro.



    Iniziato La Grande Marcia di Stephen King abbastanza a caso, figata, mi sta piacendo una cifra, spietata situazione.
    Ultima modifica di Absint; 09-01-24 alle 14:48

  10. #410
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.596

    Re: LETTURA E LIBRI - La Poltrona di Just4Spam

    Ok, finito ieri sera La Lunga Marcia, The Long Walk di Stephen King.

    Scoperto poi che é stato il suo PRIMO romanzo scritto (non il primo pubblicato).

    Pazzesco.

    Totale.

    Magnifico.

    Lo consiglio tantissimo

    Ultima modifica di Absint; 09-01-24 alle 14:49

  11. #411
    Senior Member L'avatar di Havgard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.683

    Re: LETTURA E LIBRI - La Poltrona di Just4Spam

    Com'è l'inglese di king? È abbastanza semplice? Odio le copertine italiane di King.

  12. #412
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.596

    Re: LETTURA E LIBRI - La Poltrona di Just4Spam

    Citazione Originariamente Scritto da Havgard Visualizza Messaggio
    Com'è l'inglese di king? È abbastanza semplice? Odio le copertine italiane di King.
    Be', io ho letto questo Long Walk in italiano (perche' l'ho trovato gratis in una di quelle casettine di legno a bordo strada dove la gente lascia libri, prende libri, hai presente? ) e mi e' piaciuto molto com'era scritto ma non ho idea di come sia in originale.

    The Shining invece lo lessi in inglese, zero problemi, scritto benissimo, non mi pare fosse niente di particolarmente difficile

    Che mi leggo dopo? Mi sa che leggo CARRIE.

  13. #413
    Senior Member L'avatar di GenghisKhan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.298

    Re: LETTURA E LIBRI - La Poltrona di Just4Spam

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Ok, finito ieri sera La Lunga Marcia, The Long Walk di Stephen King.

    Scoperto poi che é stato il suo PRIMO romanzo scritto (non il primo pubblicato).

    Pazzesco.

    Totale.

    Magnifico.

    Lo consiglio tantissimo
    Ottimo consiglio, non conoscevo questo libro

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Be', io ho letto questo Long Walk in italiano (perche' l'ho trovato gratis in una di quelle casettine di legno a bordo strada dove la gente lascia libri, prende libri, hai presente? ) e mi e' piaciuto molto com'era scritto ma non ho idea di come sia in originale.

    The Shining invece lo lessi in inglese, zero problemi, scritto benissimo, non mi pare fosse niente di particolarmente difficile

    Che mi leggo dopo? Mi sa che leggo CARRIE.
    Dopo decadi senza leggere King, di recente ho letto Carrie e Pet Sematary, entrambi belli, ma il secondo l'ho preferito ampiamente



    Ultimo libro finito The great Gatsby, in inglese, scritto molto bene, ampio vocabolario, mi è capitato di dover cercare un paio di parole

    Un paio di brani eccezionalmente belli, complessivamente una struttura ottima, però sinceramente non mi ha rapito completamente

    - - - Aggiornato - - -

    Ho iniziato Orgoglio e pregiudizio, e nonostante sia una rottura di palle, mi fa venire voglia di andare avanti

    Una capacità impressionante di descrivere personalità conplesse senza scrivere nulla di esplicito in proposito, solo dai dialoghi, davvero incredibile
    Ultima modifica di GenghisKhan; 09-01-24 alle 14:05

  14. #414
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.596

    Re: LETTURA E LIBRI - La Poltrona di Just4Spam

    Un altro grande classico che mi manca (mi mancano tipo tutti )

    Ma riparero' !!

  15. #415
    Addestratore di dodo L'avatar di bado
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.677

    Re: LETTURA E LIBRI - La Poltrona di Just4Spam

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Ok, finito ieri sera La Lunga Marcia, The Long Walk di Stephen King.

    Scoperto poi che é stato il suo PRIMO romanzo scritto (non il primo pubblicato).

    Pazzesco.

    Totale.

    Magnifico.

    Lo consiglio tantissimo
    Eccezionale, per l'epoca in cui è stato scritto era 50 anni avanti.

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Che mi leggo dopo? Mi sa che leggo CARRIE.
    Carrie merita sicuramente.
    Comunque, nei libri dei primi anni di carriera, dove peschi, peschi bene.

  16. #416
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.596

    Re: LETTURA E LIBRI - La Poltrona di Just4Spam

    Ok!

    In questo momento esatto cmq sto leggendo L'assassinio di via Belpoggio di Italo Svevo


  17. #417
    Senior Member L'avatar di Havgard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.683

    Re: LETTURA E LIBRI - La Poltrona di Just4Spam

    Di King è imprescindibile 22/11/63, miglior libro di sempre a mani bassissime

  18. #418
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.596

    Re: LETTURA E LIBRI - La Poltrona di Just4Spam

    Vedro' di leggerlo nel tempo, anche perche' ho un po' la voglia ormai di leggermeli non dico per forza tutti, ma tanti.

  19. #419
    Senior Member L'avatar di GenghisKhan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.298

    Re: LETTURA E LIBRI - La Poltrona di Just4Spam

    Citazione Originariamente Scritto da Havgard Visualizza Messaggio
    Di King è imprescindibile 22/11/63, miglior libro di sempre a mani bassissime
    Molto bello

    Però nel mio cuore resta l'ombra dello scorpione

  20. #420
    Senior Member L'avatar di Pinhead81
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.677

    Re: LETTURA E LIBRI - La Poltrona di Just4Spam

    Io ho una libreria solo di King consiglio di recuperare i (relativamente rari) Ossessione e Lunga Marcia, molto brevi ma affascinanti.
    Ah, bruciate Buick 8 se lo trovate in libreria

    - - - Aggiornato - - -

    Ne approfitto per dire che ho letto il mio primo, unico ed ultimo libro western: Lonesome Dove.
    Davvero molto bello, il genere ho scoperto che mi fa abbastanza cagare ma come libro in se nulla da dire.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su