LETTURA E LIBRI - La Poltrona di Just4Spam LETTURA E LIBRI - La Poltrona di Just4Spam - Pagina 8

Pagina 8 di 24 PrimaPrima ... 67891018 ... UltimaUltima
Risultati da 141 a 160 di 468

Discussione: LETTURA E LIBRI - La Poltrona di Just4Spam

  1. #141
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.029

    Re: LETTURA E LIBRI - La Poltrona di Just4Spam

    Citazione Originariamente Scritto da Kallor Visualizza Messaggio
    Non ne hai azzeccata una eh


    Spoiler


    Paran si salva grazie all'intervento di un altro dio che vuole usarlo per i suoi scopi (Oponn)

    Tattersail è parecchio più complicata di così

    Il mago burlone e la creatura millenaria immagino siano quick ben e il tiranno jaghut. se sì anche qui ricordi male

    No quick ben era il nero della squadra di whiskeycoso no? Intendo il mago che finge di essere un pagliaccio ma in realtà è anche lui superfurbissimo e fortissimo. Ma poi ecco anche tattersail

    cioè hai finalmente un personaggio femminile chubby, una donna strong and brave, che non esiste solo per essere presa in giro e me la ammazzi dopo un paio di capitoli? E la fai reincarnare in una ragazza figona da paura? Che messaggio vogliamo trasmettere? E comunque ho un vago ricordo di Paran che convince il dio con la FORZA dei suoi argomenti


  2. #142
    Kallor
    Guest

    Re: LETTURA E LIBRI - La Poltrona di Just4Spam

    Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    No quick ben era il nero della squadra di whiskeycoso no? Intendo il mago che finge di essere un pagliaccio ma in realtà è anche lui superfurbissimo e fortissimo. Ma poi ecco anche tattersail

    cioè hai finalmente un personaggio femminile chubby, una donna strong and brave, che non esiste solo per essere presa in giro e me la ammazzi dopo un paio di capitoli? E la fai reincarnare in una ragazza figona da paura? Che messaggio vogliamo trasmettere? E comunque ho un vago ricordo di Paran che convince il dio con la FORZA dei suoi argomenti
    Si quick ben è il mago dei Bridgeburners

    C'è un momento in cui Paran costringe una dea a fare quello che vuole ma succede molto dopo quando ha pienamente compreso le sue capacità. In GotM muore e Oponn scambia la sua vita con un'altra



    Il mago che finge di essere un pagliaccio onestamente non riesco a capire chi è

  3. #143
    Kallor
    Guest

    Re: LETTURA E LIBRI - La Poltrona di Just4Spam

    Absint comunque se non l'hai già letto segnati anche The First Law di Abercrombie

  4. #144
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.029

    Re: LETTURA E LIBRI - La Poltrona di Just4Spam

    Citazione Originariamente Scritto da Kallor Visualizza Messaggio
    Si quick ben è il mago dei Bridgeburners

    C'è un momento in cui Paran costringe una dea a fare quello che vuole ma succede molto dopo quando ha pienamente compreso le sue capacità. In GotM muore e Oponn scambia la sua vita con un'altra



    Il mago che finge di essere un pagliaccio onestamente non riesco a capire chi è
    Kruppe

  5. #145
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.813

    Re: LETTURA E LIBRI - La Poltrona di Just4Spam

    Citazione Originariamente Scritto da Kallor Visualizza Messaggio
    Absint comunque se non l'hai già letto segnati anche The First Law di Abercrombie
    Che d è?

  6. #146
    Kallor
    Guest

    Re: LETTURA E LIBRI - La Poltrona di Just4Spam

    Sempre fantasy, ci sono due trilogie (The First Law e The Age of Madness) e tre libri stand alone. Meno epic fantasy del MBotF e più politico

  7. #147
    Senior Member L'avatar di BigDario
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Porti Grigi
    Messaggi
    5.238
    Gamer IDs

    Gamertag: BigDario77 PSN ID: BigDario Steam ID: bigdario

    Re: LETTURA E LIBRI - La Poltrona di Just4Spam

    Saga che mi ha sempre incuriosito, ma al tempo stesso spaventato per via dei molti che lamentano che c'è troppa carne al fuoco.

    Credo che ormai sono troppo vecchio ed ho forse troppo poco tempo per apprezzarla....
    Intel CoreI7 12700k, GB Z690 GamingX, DDR4 Crucial Ballistix 2*8GB @3600Mhz CL16, Asus Strix RTX3080ti, SSD Samsung 980Pro 2TB, Asus Xonar DX, Phanteks Eclipse G500A, Antec SP1000.


  8. #148

    Re: LETTURA E LIBRI - La Poltrona di Just4Spam

    Citazione Originariamente Scritto da BigDario Visualizza Messaggio
    Saga che mi ha sempre incuriosito, ma al tempo stesso spaventato per via dei molti che lamentano che c'è troppa carne al fuoco.

    Credo che ormai sono troppo vecchio ed ho forse troppo poco tempo per apprezzarla....
    Vabbè anche io ho effettivamente un po' calcato la mano per dare l'idea, li ho molto apprezzati al punto da passare all'inglese quando la pubblicazione italiana non mi stava dietro (e ho letto anche qualcosa del co-creatore dell'universo narrativo di cui ora mi sfugge il nome...) comunque

    oggettivamente ci sono dei momenti in cui (è spiegato dall'espediente narrativo che chiamano convergenza tipo il sentiero delle mani) ci si ritrova con cinque/sei personaggi uno più Uber dell'altro che neanche la Justice League o le guerre segrete della Marvel...e poi in due pagine si scioglie tutto!.
    I personaggi e i pov sono letteralmente "un esercito".
    Insomma NON è una saga di cui leggere qualche pagina addormentandosi dopo una lunga giornata di lavoro, più una roba da binge Reading durante quarantena/ferie-basamentare


  9. #149
    Kallor
    Guest

    Re: LETTURA E LIBRI - La Poltrona di Just4Spam

    Che ci siano tantissimi personaggi Uber è vero però è integrato tutto nel sistema magico/divino dove chiunque (in teoria) può aspirare alla divinità. È un epoca mitica in cui gli dei vanno in giro a combinare casini stile Iliade e miti greci. Non sono buttati lì, hanno senso di esistere.

    Comunque un altra cosa che amo molto di Malazan è l assenza di razze fantasy classiche, sono tutte originali.
    Ultima modifica di Kallor; 15-07-22 alle 08:20

  10. #150
    Senior Member L'avatar di BigDario
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Porti Grigi
    Messaggi
    5.238
    Gamer IDs

    Gamertag: BigDario77 PSN ID: BigDario Steam ID: bigdario

    Re: LETTURA E LIBRI - La Poltrona di Just4Spam

    Citazione Originariamente Scritto da Grimbold Visualizza Messaggio
    Insomma NON è una saga di cui leggere qualche pagina addormentandosi dopo una lunga giornata di lavoro, più una roba da binge Reading durante quarantena/ferie-basamentare
    Perfetto.
    Intel CoreI7 12700k, GB Z690 GamingX, DDR4 Crucial Ballistix 2*8GB @3600Mhz CL16, Asus Strix RTX3080ti, SSD Samsung 980Pro 2TB, Asus Xonar DX, Phanteks Eclipse G500A, Antec SP1000.


  11. #151
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.813

    Re: LETTURA E LIBRI - La Poltrona di Just4Spam

    Sapete cosa.. mi sa che finite un po' di cose più scifi che ho in lista, se inizierò una saga fantasy sarà finalmente terry pratchett, devo leggermi The Color of Magic in inglese (lo iniziai in italiano ma mneh, non ha senso)

  12. #152
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.029

    Re: LETTURA E LIBRI - La Poltrona di Just4Spam

    Ah anche Perdido Street Station non è male

  13. #153
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.813

    Re: LETTURA E LIBRI - La Poltrona di Just4Spam

    Ahh si ne ho sentito già parlare, lo metto in lista.

  14. #154
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.989

    Re: LETTURA E LIBRI - La Poltrona di Just4Spam

    Sto leggendo V. di Pynchon, in inglese.

    Non è affatto male, anche se è un tantino complesso.

  15. #155
    Peace&Love L'avatar di NoNickName
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Italy
    Messaggi
    8.446

    Re: LETTURA E LIBRI - La Poltrona di Just4Spam

    Io sto rileggendo per l'ennesima volta la stessa roba: Il castello d'acciaio, la serie di Martin, Neuromante, etc Possibile che in giro non ci sia letteratura scritta veramente bene con interi secoli a disposizione per scegliere?

  16. #156
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.813

    Re: LETTURA E LIBRI - La Poltrona di Just4Spam

    Citazione Originariamente Scritto da NoNickName Visualizza Messaggio
    Io sto rileggendo per l'ennesima volta la stessa roba: Il castello d'acciaio, la serie di Martin, Neuromante, etc Possibile che in giro non ci sia letteratura scritta veramente bene con interi secoli a disposizione per scegliere?
    Che intendi esattamente? Che non trovi cose all altezza di quelle?
    (In quel caso...se rileggi sempre le stesse cose, come fai a saperlo? )

  17. #157
    Peace&Love L'avatar di NoNickName
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Italy
    Messaggi
    8.446

    Re: LETTURA E LIBRI - La Poltrona di Just4Spam

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Che intendi esattamente? Che non trovi cose all altezza di quelle?
    (In quel caso...se rileggi sempre le stesse cose, come fai a saperlo? )
    Di solito quando mi lamento mim consigliate qualcosa e quel qualcosa non riesco a leggerlo nemmeno per 10 pagine, tipo Malazan Amber e compagnia

  18. #158
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.989

    Re: LETTURA E LIBRI - La Poltrona di Just4Spam

    Citazione Originariamente Scritto da NoNickName Visualizza Messaggio
    Io sto rileggendo per l'ennesima volta la stessa roba: Il castello d'acciaio, la serie di Martin, Neuromante, etc Possibile che in giro non ci sia letteratura scritta veramente bene con interi secoli a disposizione per scegliere?
    C'è roba scritta da Dio in giro, il problema è che quello che hai elencato non è esattamente alta letteratura, quindi non ti suggerisco nulla

  19. #159
    The stranger L'avatar di Milton
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.948

    Re: LETTURA E LIBRI - La Poltrona di Just4Spam

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    C'è roba scritta da Dio in giro, il problema è che quello che hai elencato non è esattamente alta letteratura, quindi non ti suggerisco nulla
    Sottoscrivo. Che, anzi, a consigliare certe cose è un attimo beccarsi botte di SNOB o PROFESSORONI
    In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)

  20. #160
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.813

    Re: LETTURA E LIBRI - La Poltrona di Just4Spam

    Citazione Originariamente Scritto da Milton Visualizza Messaggio
    Sottoscrivo. Che, anzi, a consigliare certe cose è un attimo beccarsi botte di SNOB o PROFESSORONI
    No per favore, qua consigliate liberamente, questo topic è un angolo di cultura per ribilanciare il web intero.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su