Com'è l'inglese di king? È abbastanza semplice? Odio le copertine italiane di King.
Com'è l'inglese di king? È abbastanza semplice? Odio le copertine italiane di King.
Be', io ho letto questo Long Walk in italiano (perche' l'ho trovato gratis in una di quelle casettine di legno a bordo strada dove la gente lascia libri, prende libri, hai presente? ) e mi e' piaciuto molto com'era scritto ma non ho idea di come sia in originale.
The Shining invece lo lessi in inglese, zero problemi, scritto benissimo, non mi pare fosse niente di particolarmente difficile![]()
Che mi leggo dopo? Mi sa che leggo CARRIE.
Carrie è carino, ma è come leggere un Dylan dog, dai miei ricordi non è il miglior king, senza infamia e senza lode.
Invece stavo cercando world war Z di cui sento parlare solo che bene, ma è introvabile in italiano, perché è uscito fuori stampa e non è prevista per il momento una ristampa.
È un libro notevole per cui vale la pena continuare la ricerca?
Indubbiamente sì.
A tutt'oggi per me è in assoluto la migliore lettura a tema post-apocalisse zombie.
Meglio ancora se, intanto che lo cerchi, leggi il "manuale per sopravvivere agli zombi" dello stesso autore (se si trova): serve a farsi introdurre al suo concetto di zombie (una minaccia lenta, ma inesorabile per numerosità e cieca ostinazione dei nemici) con interessanti approfondimenti sul contagio e su come funziona la fisiologia degli zombie.
Il tutto costruito come se fosse un vero manuale delle giovani marmotte in un mondo dominato dai morti-viventi.
Secondo me è la parte del medico cinese alle prese col "paziente zero", il ragazzino morsicato mentre andava alla ricerca di reperti archeologici nella città sommersa.
Quoto con la forza di mille soli i commenti positivi su WWZ e il Manuale, e rilancio per Biocane: puoi ordinarli in lingua originale. A parte qualche termine ostico (almeno per me), sono letture che scorrono via molto ma molto agevolmente.