Letti tutti e 3 ben prima dei film.
Il primo me lo sono divorato anche se per una buona metà non si capisse dove voleva andare a parare. Diciamo che si reggeva più sui personaggi di Blomkvist e Salander che sulla trama.
Il secondo comincia a prendere connotati forti, e si passa dal giallo ad una specie di thriller.
Il terzo, se ben ricordo, è molto incentrato su tutta la parte del processo e sul passato di Salander. Forse il più lento dei 3, ma non meno interessante.
Continuo con la lettura del ciclo della fondazione in ordine CRONOLOGICO
Sono arrivato circa a meta' ed e' veramente bellissimo
Adoro l'idea di fondo dell'ineluttabilita' del comportamento delle masse e delle societa', di tutti i paralleli a cui questa idea si puo' applicare, veramente geniale
Inoltre e' ben scritto, avvincente, i nuovi personaggi funzionano fin da subito, l'innovazione e' ben fatta e spiegata, ci sono tante idee, tutte buone
Davvero molto meglio di come lo aspettassi![]()
Ogni tanto avvenimenti, pensieri o cazzate mi passano per la testa e tempo fa ho iniziato ad appuntarmele su word.
Ora, siccome trovo triste lasciarle marcire nei meandri del mio pc, ho pensato di buttarle a caso su substack. Se vi va di sprecare malissimo il vostro tempo vi lascio il link. Tanto, alla fine, sono cazzate.
https://ilguglia.substack.com/p/spersonalizzazione