Personalizzare Windows [con le immaginine belle] Personalizzare Windows [con le immaginine belle]

Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Personalizzare Windows [con le immaginine belle]

  1. #1
    Senior Member L'avatar di Krys
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.427

    Personalizzare Windows [con le immaginine belle]

    Dato che ogni tanto mi passo il tempo a personalizzare windows (sto sull'11, ma tutto quello che è elencato qua funziona anche sul 10), ho pensato di fare un thread di roba varia che magari può piacere anche a voi
    Se avete roba da consigliare approfittatene che ne approfitto pure io

    Allor, iniziamo dall'ovvio. Per i wallpaper uso Wallpaper Engine.
    Ovviamente si avvia da solo all'avvio di windows, ha ogni sorta di filtro possibile, pure per i diversi formati di monitor. E' strapieno di roba animata e spesso sono personalizzabili. Qui qualcuno di quelli installati



    Poi ho sostituito esplora risorse con Files. Potete metterlo di default, ha diverse skin (al momento ne ho messo una con poca opacità), sia modalità chiara che scura per (credo) ognuna delle skin, ha il supporto alle tab, diversi stili di visualizzazione (io sto usando le colonne), l'anteprima dei singoli file e così via dicendo. Il risultato è abbastanza figo





    Dal momento che uso diverse periferiche audio, ho sostituito il classico controllo del volume con EarTrumpet che fa cambiare rapidamente il dispositivo, scegliere il volume per app non solo del dispositivo in uso ma anche degli altri.





    Inoltre il volume generale è stato sostituito da ModernFlyouts con sto risultato qui (personalizzabile in ogni posizione dello schermo e con più o meno info quando viene attivato)



    A questo ho aggiunto QuickLook che è sostanzialmente l'anteprima col tasto spazio che ci sta su mac da una vita. Con Files lo uso poco, ma magari a voi può bastare quello/servirvi comunque
    Poi ci stanno i vari sostituti del notepad come Notepads o Notepad

    Ah dimenticavo, se non vi piace la skin di Spotify potete provare ad installare Spicetify che vi permette di cambiare qualcosina, come in questo caso qua (mio screen mentre le provavo ma non ho usato questa)


    Poi comprate pure il Govee Flow Pro e vi beccate questo


    Ovviamente ciò che sta a destra devo ancora finire di sistemarlo. Sono un paio di cosette di RainMeter che potete trovare da questo link di DeviantArt (sulla sinistra ci sta la barra con le varie categorie). Ovviamente la più importante è quella che ho messo in basso a destra con i contagi e le morti di covid, perché è importante sapere quanta gente muore intorno a te mentre tu stai al pc

    Bon cha
    Ultima modifica di Krys; 18-01-22 alle 15:16

  2. #2
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.792

    Re: Personalizzare Windows [con le immaginine belle]

    bel cable management

  3. #3
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.384

    Re: Personalizzare Windows [con le immaginine belle]

    I led colorati me li sono fatti da solo con un ESP e una striscia indirizzabile, costato sicuramente meno

  4. #4
    キントー LO Babbo L'avatar di Kinto
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    4.299

    Re: Personalizzare Windows [con le immaginine belle]

    Visto che ci sei, ti consiglio di sincronizzare Engine Wallpaper con il software Razor (o iCue) che mi sembra tu stia usando.

    Qualche suo wallpaper consigliato, che non siano con donnine (quelle le cerco da solo )
    Blessed Mary of the crownad!
    Eye, evil eye, parsley and fennel.

    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa (.cit Moloch)

    Laptop: Lenovo Legion 7 | Cpu: Ryzen 7 5800H | SVideo: nVidia 3070 140W | Ram: Kingston Fury Impact 32GB 3200 Mhz 2x16GB | SSD: 1TB SSD M.2 NVMe Samsung OEM PM981a + 2TB SSD Samsung M2 NVMe 970+| SO: Win 11 Home| Monitor: 16" WQXGA (2560x1600) IPS 16:10 500nits Anti-glare, 165Hz, 100% sRGB, Dolby Vision, HDR 400, Free-Sync, G-Sync, DC dimmer

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Krys
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.427

    Re: Personalizzare Windows [con le immaginine belle]

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    bel cable management
    lo sapevo che sarebbe stato il primo commento

    E' momentaneo, ho fatto un paio di cambiamenti alla scrivania e dovrei spendere un pochetto per sistemare tutto e rivedere pure prese e ciabatte.
    Al momento sta così, più avanti do una sistemata che da fastidio pure a me. Non sai quello che c'è sotto la scrivania

    Citazione Originariamente Scritto da Mdk Visualizza Messaggio
    I led colorati me li sono fatti da solo con un ESP e una striscia indirizzabile, costato sicuramente meno
    Eh ma questo è diverso perché è ambilight. Prende i colori su schermo e li proietta sulla parete

  6. #6
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.384

    Re: Personalizzare Windows [con le immaginine belle]

    Citazione Originariamente Scritto da Krys Visualizza Messaggio
    Eh ma questo è diverso perché è ambilight. Prende i colori su schermo e li proietta sulla parete
    Literally quel che ho fatto io, installato Prismatik che prende i colori e li manda alla striscia led collegata via USB tramite l'ESP, però avrei potuto (e farò appena ho voglia di smadonnare un po perchè col nuovo case l'ho smontato) farlo wireless

  7. #7
    Senior Member L'avatar di Krys
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.427

    Re: Personalizzare Windows [con le immaginine belle]

    Citazione Originariamente Scritto da Mdk Visualizza Messaggio
    Literally quel che ho fatto io, installato Prismatik che prende i colori e li manda alla striscia led collegata via USB tramite l'ESP, però avrei potuto (e farò appena ho voglia di smadonnare un po perchè col nuovo case l'ho smontato) farlo wireless
    ah, che figata! non lo conoscevo

  8. #8
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.384

    Re: Personalizzare Windows [con le immaginine belle]

    Citazione Originariamente Scritto da Krys Visualizza Messaggio
    ah, che figata! non lo conoscevo
    La cosa bella è che puoi anche impostare un colore uguale per tutta la strip preso dalla media colori, puoi scegliere quale parte dello schermo dare a ciascun singolo led, ecc ecc.. molto personalizzabile
    C'è da bestemmiare un po, ma neanche troppo

  9. #9
    Senior Member L'avatar di medioman.
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.339

    Re: Personalizzare Windows [con le immaginine belle]

    Ok ma tutta questa roba quanto rallenta all'avvio?
    No perché se tra quando accendo a quando posso usare il PC ci vogliono 3,9 secondi invece dei consueti 3,7 allora passo.

  10. #10
    Senior Member L'avatar di Krys
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.427

    Re: Personalizzare Windows [con le immaginine belle]

    Citazione Originariamente Scritto da medioman. Visualizza Messaggio
    Ok ma tutta questa roba quanto rallenta all'avvio?
    No perché se tra quando accendo a quando posso usare il PC ci vogliono 3,9 secondi invece dei consueti 3,7 allora passo.
    Non ho notato differenze, ma sto su un ssd nvme gen4, quindi boh

  11. #11
    Senior Member L'avatar di Dante1324
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    2.840

    Re: Personalizzare Windows [con le immaginine belle]

    Ai tempi di XP avevo personalizzato quasi tutto della GUI, con 7 non ne ebbi mai bisogno, mentre ora con 10 pur non amando granché lo stile non ho proprio voglia di mettermici, tanto al computer ci passo un milionesimo del tempo che ci passavo prima.

    Devo essere l'unico matusa che nel 2022 si scarica ancora i wallpaper e clicca il pulsante destro per impostarli come sfondi...

    ______________________________________
    Inviato svitandovi il cranio e cagandovi in gola.
    Ultima modifica di Dante1324; 18-01-22 alle 17:43

  12. #12
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.384

    Re: Personalizzare Windows [con le immaginine belle]

    Citazione Originariamente Scritto da Dante1324 Visualizza Messaggio
    Ai tempi di XP avevo personalizzato quasi tutto della GUI, con 7 non ne ebbi mai bisogno, mentre ora con 10 pur non amando granché lo stile non ho proprio voglia di mettermici, tanto al computer ci passo un milionesimo del tempo che ci passavo prima.

    Devo essere l'unico matusa che nel 2022 si scarica ancora i wallpaper e clicca il pulsante destro per impostarli come sfondi...

    ______________________________________
    Inviato svitandovi il cranio e cagandovi in gola.
    Io ho una cartella che si sincronizza tra i vari PC col mio account Windows in cui ho una carrellata di 10-15 sfondi che loopano sui vari schermi, fine
    Una volta si che c'era da divertirsi a cambiare temi, prima sui Win95-98 per cambiare i colori della barra finestre e i temi dei Simpson che cambiavano cursori e suoni... poi XP, c'era il tema della versione mediacenter che era mille volte più bello del default ma la customizzazione finiva più o meno li, salvo forse Rainmeter per chi aveva voglia.. ma si, già da Vista addio voglia di cambiare roba

  13. #13
    14,545 L'avatar di Frigg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.469

    Re: Personalizzare Windows [con le immaginine belle]

    dopo win98 ho sempre usato le impostazioni di default

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su