Sicché Schettino era innocente... - Pagina 2

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 29 di 29

Discussione: Sicché Schettino era innocente...

  1. #21
    Senior Member L'avatar di Brambo
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    9.503

    Re: Sicché Schettino era innocente...

    Citazione Originariamente Scritto da Tavea Visualizza Messaggio
    Mi pare che lo stesso tizio abbia fatto parecchi video anche in difesa di bossetti
    Biocane triggered

  2. #22
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.015
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Sicché Schettino era innocente...

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    tutte cazzate: il capitano fa l'inchino e si avvicina troppo agli scogli (per fare un favore al maitre di bordo, che voleva salutare la madre 80enne del giglio) il timoniere era un indonesiano che fino a 5 mesi prima piegava le lenzuola e al momento di virare bruscamente perchè troppo vicini , va nel panico e sbaglia due volte la manovra. Schettino dopo pochi minuti sa perfettamente che la nave è persa (tutti i motori fuori uso e compartimenti allagati) e invece di inviare subito il segnale di soccorso e mettere i passeggeri sulle scialuppe, per non si sa quale bene motivo (probabilmente un blackout mentale) ritarda tutto di 1hr, mentendo più volte alla capitaneria e ai passeggeri. Quindi, lui è il capitano ed è giusto che paghi più di tutti, così come gli ufficiali in plancia si sono presi qualche anno (mai scontati, perchè 1 o 2 anni) anche se sono rimasti a bordo ad aiutare (uno ci stava rimettendo le penne, rimanendo bloccato in acqua quasi 36hr, si è preso 2 anni)
    Sull'inaneguezza al comando nulla da aggiungere, ma l'inchino non era consuetudine? Sia ben chiaro se l'azienda fa pressioni per farmi fare una manovra pericolosa ("eh ma tanto non si è mai fatto male nessuno!") un buon capitano dovrebbe rifiutarsi magari perdendo i favori dell'azienda.
    Invece sulla formazione del personale, chiedo, quant'è la responsabilità del capitano? Di nuovo un buon capitano potrebbe dire "io non salpo se te azienda non mi fornisci il giusto numero di personale con l'esperienza richiesta"
    Probabilmente questo è diventato capitano perché accettava tutto questo senza protestare. Lui colpevole, ma pure l'azienda.

  3. #23
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.796

    Re: Sicché Schettino era innocente...

    l'inchino non era consuetudine, quantomeno non così a ridosso della costa. Come detto l'inchino è stato fatto per fare un favore al maitre della nave, inoltre Schettino chiama un vecchio comandante che abitava al Giglio (in quel momento non sull'isola) e gli chiede quanto si può avvicinare. La telefonata non la conosciamo nella sua interezza (sentiamo solo schettino) e e non si capisce se quel comandante gli ha dato delle indicazioni sbagliate (lui dice di no) o schettino non ha capito un cazzo.
    Schettino è sempre stato considerato un ottimo comandante, ma in quella situazione è andato tutto a puttane.
    La Costa è chiaro che abbia responsabilità (nell'ora di ritardo schettino chiama 4 volte il responsabile delle crisi di Costa e probabilmente questo ha ritardato l'abbandono nave fino all'ultimo), quando riempi la nave di filippini e indonesiani che fanno fatica a parlare italiano (lingua della nave) è un grande problema. Però le vuoi le crociere a 600€ tutto incluso? ti becchi i filippini

  4. #24
    Senior Member L'avatar di Brambo
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    9.503

    Re: Sicché Schettino era innocente...

    Aggiungerei che l'inchino se proprio si fa, lo si fa nella bella stagione quando la gente è fuori e ti guarda, e ti fai pubblicità

    Fare l'inchino a inizio gennaio significa essere dei cocoon

  5. #25
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.878
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: Sicché Schettino era innocente...

    Citazione Originariamente Scritto da Tavea Visualizza Messaggio
    Mi pare che lo stesso tizio abbia fatto parecchi video anche in difesa di bossetti
    Non lo so, ma mi pare altamente possibile

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  6. #26
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    26.031

    Re: Sicché Schettino era innocente...

    Citazione Originariamente Scritto da DigitalPayne Visualizza Messaggio
    Non so se è vero, ma è un'ottima sceneggiatura.
    certo che è vero

  7. #27

    Re: Sicché Schettino era innocente...

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    (nell'ora di ritardo schettino chiama 4 volte il responsabile delle crisi di Costa e probabilmente questo ha ritardato l'abbandono nave fino all'ultimo)
    Un po' mi chiedo che figura fosse questo responsabile delle crisi e cosa facesse nella sua vita lavorativa nei momenti in cui non c'erano navi incagliate

  8. #28
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.796

    Re: Sicché Schettino era innocente...

    beh ha gestito talmente bene la crisi della Costa Concordia (2 anni e 10 mesi di carcere) che ora è vice presidente «Port operations Mediterranean»

  9. #29
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.878
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: Sicché Schettino era innocente...

    Citazione Originariamente Scritto da megalomaniac Visualizza Messaggio
    Un po' mi chiedo che figura fosse questo responsabile delle crisi e cosa facesse nella sua vita lavorativa nei momenti in cui non c'erano navi incagliate
    99 su 100 responsabile procedure di sicurezza della flotta moby.

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su