Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Bicio
La Russia ci ripensa sull'esportazione del grano ucraino :sisi:
https://www.open.online/2022/07/27/a...ricole-russia/
Qualcuno gli dovrebbe far notare che è alquanto vergognoso e degradante sentirli piangere e lamentarsi delle sanzioni :nono: non dovevano essere indipendenti al punto di sfanculare tutti perché loro non hanno bisogno di nessuno, europa in primis? :uhm:
Perché la Russia è amica fraterna dell'Europa e non può stare a guardare mentre ci autodistruggiamo con le inutili sanzioni. Basta vedere i servizi di Di Battista dove la gente vive meglio di prima, una vita più sana senza le porcherie occidentali e più ricca dei veri valori che nutrono lo spirito.
i servizi di dibba chi li paga e pubblica? sempre il FQ?
Citazione:
von right
Sul gas ha cannato di brutto, vai a capire se per interessi o perchè all'epoca sembrava la cosa giusta o se semplicemente ha proprio cannato, da esterni è ancora più difficile saperlo.
Cmq era lei a capo e giustamente la colpa è sua.
I Verdi (fortissimi in crucchia) e un paio di elezioni andate maluccio in cui ha dovuto fare alleanze di larghissime intese.
Però per i media esteri era solo lei al comando, quando in casa aveva da giostrare un traino di cavalli imbizzarriti.
Citazione:
Bicio
La Russia ci ripensa sull'esportazione del grano ucraino :sisi:
https://www.open.online/2022/07/27/a...ricole-russia/
Qualcuno gli dovrebbe far notare che è alquanto vergognoso e degradante sentirli piangere e lamentarsi delle sanzioni :nono: non dovevano essere indipendenti al punto di sfanculare tutti perché loro non hanno bisogno di nessuno, europa in primis? :uhm:
I russi conoscono il concetto di vergogna?
Citazione:
Brambo
i servizi di dibba chi li paga e pubblica? sempre il FQ?
Pare sia finanziato con le donazioni di un imprenditore vicino alla sua famiglia, tale Lino Krem
Citazione:
golem101
I Verdi (fortissimi in crucchia) e un paio di elezioni andate maluccio in cui ha dovuto fare alleanze di larghissime intese.
Però per i media esteri era solo lei al comando, quando in casa aveva da giostrare un traino di cavalli imbizzarriti.
Io capisco tutto eh, ma quella di chiudere le centrali nucleari in Germania è stata una scelta assurda.
Capisco che gli tsunami che vengono dal Baltico e dal mare del Nord facciano paura, però...
seriamente... Schcoso non mi sta simpatico, ma si è trovato in una marea di merda 3 mesi dopo essere stato eletto. Ho cercato dichiarazioni della Merkel, senza trovare alcunché. Magari qualcuno dovrebbe farle un paio di domande
- - - Aggiornato - - -
E si potrebbe parlare pure del pietoso stato dell'esercito tedesco... sono più in braghe di tela di noi, con la differenza che loro di soldi da spendere ne avevano in abbondanza.
Citazione:
Manu
Io capisco tutto eh, ma quella di chiudere le centrali nucleari in Germania è stata una scelta assurda.
Capisco che gli tsunami che vengono dal Baltico e dal mare del Nord facciano paura, però...
seriamente... Schcoso non mi sta simpatico, ma si è trovato in una marea di merda 3 mesi dopo essere stato eletto. Ho cercato dichiarazioni della Merkel, senza trovare alcunché. Magari qualcuno dovrebbe farle un paio di domande
Mica sto difendendo le scelte fatte, semplicemente le motivazioni che hanno portato la Germania a quel risultato sono di qualche ordine di grandezza più complicate di "la Merkel ha scazzato, quella culona sopravvalutata". :asd:
Soprattutto perchè sostanzialmente non era la Merkel a decidere, ma solo a dare l'ufficialità alla cosa. E' per quello che non le fanno domande, le scelte che ha fatto sono state orientate da altri - a proposito, i tedeschi sanno benissimo a chi rivolgersi, hanno una specie di memoria eidetica per i dibattiti politici. :sisi:
Citazione:
Manu
E si potrebbe parlare pure del pietoso stato dell'esercito tedesco... sono più in braghe di tela di noi, con la differenza che loro di soldi da spendere ne avevano in abbondanza.
I tedeschi hanno risposto "inefficienze nella gerarchia amministrativa".
Corruzione?
Nein, wir sind nicht italiani.
Gruppi di interesse?
Nein, wir sind nicht americani.
Consuetudini obsolete?
Un po', aber sind es nicht francesi.
E il resto?
Inefficienze nella gerarchia amministrativa.
Ah beh, l'importante è che lo sappiate voi. :asd:
Citazione:
golem101
Non sapevo ma immaginavo, è un pò infantile pensare al capo che decide tutto da solo, soprattutto in paesi democratici.
Citazione:
von right
Nessun politico è perfetto ne ha la sfera di cristallo mentre deve prendere decisioni.
La merkel è sempre stata tanta roba, perfetta no ma i quattro idioti che abbiamo noi (e che ci rappresentano perfettamente) non la vedono manco col cannochiale.
Sul gas ha cannato di brutto, vai a capire se per interessi o perchè all'epoca sembrava la cosa giusta o se semplicemente ha proprio cannato, da esterni è ancora più difficile saperlo.
Cmq era lei a capo e giustamente la colpa è sua.
Ma per questo sminuire tutto il resto non mi pare corretto.
che putin non fosse uno stinco di santo si sapeva dal primo giorno .che fosse un omicida sanguinario si sapeva dal secondo giorno che fosse un terrorista ancora prima, quando ordì l'attentato al condominio di mosca con 300 morti per dare la colpa ai separatisti ceceni ed averte la scusa d'intervenire militarmente ed apparire come uomo forte e decisionista,
tutti sapevano e facevano finta di non vedere perchè permetteva di arricchirsi ad una certa frangia piuttosto ampia di politici democratici occidentali, dubito fortemente che la merkel fosse così ingenua ed all'oscuro di legarsi energeticamente e quindi economicamente ad un pazzo scatenato
Citazione:
Manu
- - - Aggiornato - - -
Cosa sai di preciso?
Citazione:
-jolly-
che putin non fosse uno stinco di santo si sapeva dal primo giorno .che fosse un omicida sanguinario si sapeva dal secondo giorno che fosse un terrorista ancora prima, quando ordì l'attentato al condominio di mosca con 300 morti per dare la colpa ai separatisti ceceni ed averte la scusa d'intervenire militarmente ed apparire come uomo forte e decisionista,
tutti sapevano e facevano finta di non vedere perchè permetteva di arricchirsi ad una certa frangia piuttosto ampia di politici democratici occidentali, dubito fortemente che la merkel fosse così ingenua ed all'oscuro di legarsi energeticamente e quindi economicamente ad un pazzo scatenato
Gli affari tra russia e germania sono sempre stati forti, putin si sapeva essere un dittatore ma finchè se ne sta a casa sua va tutto bene, credo nessuno si aspettasse un'invasione a cazzo così e credo pure che parte della tranquillità fosse anche dovuta agli accordi economici.
Chi sarebbe così folle da buttare tutto all'aria? O da rischiare veramente di farlo?
Ora abbiamo la risposta.
Citazione:
-jolly-
L'errore di fondo è che negli ultimi 20 anni ha preso sempre più piede l'idea che dove viaggiano i soldi non scoppiano guerre e conflitti, perchè i soldi mantengono la pace, nessuno spingerebbe ad una guerra perchè fa male agli affari.
Dunque l'idea di "gli diamo un sacco di soldi" non gli conviene fare il matto con noi pareva una garanzia sufficiente.
in ogni suo discorso rivolto al popolo c'era sempre l'idea panslavista della grande russia , era scontato che prima di tirare le cuoia per cause naturali o altro facesse la cazzata di restaurare l'impero o la cortina,
non mi considero un politico o fine statega globale, ma ho sempre pensato che era solo questione di tempo prima che facesse il la mossa di ivan il pazzo
mi pare strano che fior di servizi segreti non abbiano avvisato per tempo qualsivoglia democrazia o simildemocrazia
Appunto, se solo tu ci hai pensato mentre non l'ha fatto (o cmq considerato realistico) nessun servizio segreto ne nessun governo questo dovrebbe darti un paio di spunti su cui riflettere.
Semprechè la risposta è che siano tutti coglioni tranne te :asd:
Citazione:
-jolly-
in ogni suo discorso rivolto al popolo c'era sempre l'idea panslavista della grande russia , era scontato che prima di tirare le cuoia per cause naturali o altro facesse la cazzata di restaurare l'impero o la cortina,
non mi considero un politico o fine statega globale, ma ho sempre pensato che era solo questione di tempo prima che facesse il la mossa di ivan il pazzo
mi pare strano che fior di servizi segreti non abbiano avvisato per tempo qualsivoglia democrazia o simildemocrazia
Fino al 23 febbraio pure l'Ucraina ritenevano comunque basse le possibilità che la Russia li invadesse dunque magari qualche report c'era...ma probabilmente i più pensavano che avrebbe prevalso il buon senso e la legge dei "soldi", e le sue fossero solo provocazioni per poter trattare accordi più vantaggiosi.
Citazione:
von right
Gli affari tra russia e germania sono sempre stati forti, putin si sapeva essere un dittatore ma finchè se ne sta a casa sua va tutto bene, credo nessuno si aspettasse un'invasione a cazzo così e credo pure che parte della tranquillità fosse anche dovuta agli accordi economici.
Chi sarebbe così folle da buttare tutto all'aria? O da rischiare veramente di farlo?
Ora abbiamo la risposta.
Non voglio dire ma ha invaso parti di paesi vicini all'Europa 20 anni fa, eh. Non è che se ne è stato buonino :asd:
In "Credo che nessuno si aspettasse un'invasione a cazzo".
In realtà tutti se l'aspettavano, tranne chi riceveva finanziamenti dalla Russia che doveva far finta di non aspettarselo.
Cioè non è che i paesi ex sovietici si sono avvicinati alla Nato per niente :asd:
Vabbè, come dicevo tutti coglioni tranne il paio che vede lungo :asd: