Mio (oramai ex) collega russo si è visto licenziare di punto in bianco perchè è stato sgamato ad utilizzare una VPN sul cell aziendale per poter accedere ai social :|
Al prossimo rincoglionito che mi dice che in Italia c'è la dittatura sanitaria viva Putin gli sputo in faccia. Garantito.
31-03-22, 08:57
shikky
Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...
Citazione:
Originariamente Scritto da Don Zauker
Mio (oramai ex) collega russo si è visto licenziare di punto in bianco perchè è stato sgamato ad utilizzare una VPN sul cell aziendale per poter accedere ai social :|
Al prossimo rincoglionito che mi dice che in Italia c'è la dittatura sanitaria viva Putin gli sputo in faccia. Garantito.
Mandagli una confezione di Lipton, sia mai gli venga voglia di un tè almeno non rischia quello additivato.
Ma ormai è d'obbligo mettere almeno una minaccia nucleare al giorno nelle news?
Come han fatto a stabilire l'armamento dei jet? Volavano piano a bassa quota?
31-03-22, 08:59
Don Zauker
Citazione:
Originariamente Scritto da shikky
Mandagli una confezione di Lipton, sia mai gli venga voglia di un tè almeno non rischia quello additivato.
Cioè boh, 14 anni di lavoro cancellati così... moglie e tre figli sul groppone, bel periodo in Russia per ritrovarsi senza lavoro.
Fosse successo a me, sarei andato a farmi detonare dentro il Cremlino.
31-03-22, 09:02
megalomaniac
Citazione:
Abbastanza assurdo visto che su instagram è pieno di celebrities russe che postano
Deve essere una policy aziendale, probabilmente il loro CEO è molto schierato e rigido
31-03-22, 09:06
Bicio
Il rublo riprende con i valori pre "operazione speciale" :sisi:
Ehh ma mettiamo la Russia in ginocchio a far la fame :snob:
31-03-22, 09:06
Ceccazzo
sì beh, intanto la vpn inizia a non installarle su telefoni non tuoi. Scusa, ma è un po' un coglione. Anche da noi se installiamo merda sul pc aziendale rischiamo di andare nei casini, figurati in russia
31-03-22, 09:07
Manu
Mi spiace per il collega eh, ma la parola chiave è AZIENDALE
il cellulare aziendale deve sempre essere pulito, pochi cazzi. In Russia, poi...
31-03-22, 09:07
Howard TD
In effetti poco sveglio a farlo su quello aziendale, soprattutto in un periodo come questo...
31-03-22, 09:09
Don Zauker
Citazione:
Originariamente Scritto da megalomaniac
Abbastanza assurdo visto che su instagram è pieno di celebrities russe che postano
Deve essere una policy aziendale, probabilmente il loro CEO è molto schierato e rigido
Da quello che ho capito in effetti pare essere così.
Ho avuto una lunga chat su Whatsapp con il mio collega, pare che in passato (pre-sclero di Putin in Ucraina) tenere VPN sui cell aziendali non fosse un problema, mi diceva che addirittura utlizzavano i torrent in azienda (pure i capoccia, giusto per dare un'idea).
Post restrizioni di zio Putin pare che siano partite le "purghe" aziendali riguardo ai social, mi ha raccontato che il responsabile del personale abbia chiesto al mio collega di controllare una cosa sul suo cell aziendale, lui in buona fede glielo ha consegnato senza pensarci, il tizio poi non ha fatto niente di quello che aveva chiesto ed ha controllato immediatamente Facebook (mi pare) trovandolo accessibile.
Dopo mezz'ora è stato convocato dalle risorse (ben poco) umane e gli è stato chiesto di rassegnare le dimissioni per evitare casini peggiori.
Putin e tutti quelli che la pensano come lui devono crepare male.
P.s. giusto per chiarire in tutta la nostra area EMEA i social sono permessi OVUNQUE: pc aziendali, cellulari etc.
31-03-22, 09:11
Zhuge
Citazione:
Da quello che ho capito in effetti pare essere così.
Ho avuto una lunga chat su Whatsapp con il mio collega, pare che in passato (pre-sclero di Putin in Ucraina) tenere VPN sui cell aziendali non fosse un problema, mi diceva che addirittura utlizzavano i torrent in azienda (pure i capoccia, giusto per dare un'idea).
Post restrizioni di zio Putin pare che siano partite le "purghe" aziendali riguardo ai social, mi ha raccontato che il responsabile del personale abbia chiesto al mio collega di controllare una cosa sul suo cell aziendale, lui in buona fede glielo ha consegnato senza pensarci, il tizio poi non ha fatto niente di quello che aveva chiesto ed ha controllato immediatamente Facebook (mi pare) trovandolo accessibile.
Dopo mezz'ora è stato convocato dalle risorse (ben poco) umane e gli è stato chiesto di rassegnare le dimissioni per evitare casini peggiori.
Putin e tutti quelli che la pensano come lui devono crepare male.
P.s. giusto per chiarire in tutta la nostra area EMEA i social sono permessi OVUNQUE: pc aziendali, cellulari etc.
Se questo modo di fare venisse a conoscenza deli eic ar italici aumenterebbero i filorussi.
31-03-22, 09:12
Biocane
Citazione:
Originariamente Scritto da Kayato
Ma ormai è d'obbligo mettere almeno una minaccia nucleare al giorno nelle news?