re: Va tutto bene in Ucraina oppure...
Quanti morti ha fatto Putin in Ucraina, quanti morti ha fatto il vaccino?
Citazione:
Originariamente Scritto da
EddieTheHead
Ore 11,38 – Di Maio presiede la riunione con l'ambasciatore italiano a Kiev
È in corso alla Farnesina una riunione di coordinamento presieduta dal ministro degli Esteri Luigi Di Maio con l'ambasciatore italiano a Kiev, Pier Francesco Zazo, in merito agli scontri delle ultime ore a Kiev.
in b4 mandiamo gli aiuti, ma arrivano alla russia
io sono a favore del massimo delle sanzioni ma una riunione con il bibitaro del San Paolo con il pigmento di Carlo Conti dopo 20gg in Sardegna mi sembra eccessivo, siamo al limite dei trattati di Ginevra.
11.39 Zelensky: "Respinto con successo l'attacco russo. Kiev e città chiave sono controllate dal nostro esercito"
Abbiamo resistito e respinto con successo gli attacchi nemici. I combattimenti continuano. In molte città e distretti del nostro stato. Ma sappiamo cosa stiamo proteggendo: il Paese, la terra, il futuro dei bambini". Lo ha detto il presidente ucraino Volodymyr Zelensky in un nuovo videomessaggio indirizzato alla nazione pubblicato sul suo canale Telegram. Kiev e le città chiave, ha detto "sono controllate dal nostro esercito"
11.20 Il sindaco di Kiev: "Al momento non ci sono truppe russe in città"
"La notte è stata dura, ma non ci sono truppe russe nella capitale. Il nemico sta cercando di entrare in città in particolare dal lato di Gostomel, Zhitomir". Lo ha detto il sindaco di Kiev Vitali Klitschko, citato da Sky News.
Citazione:
Gilgamesh
300 a zero. avanti il prossimo.
Citazione:
Vox
300 a zero. avanti il prossimo.
numeri reali saranno almeno 3-4 volte tanto, forse il doppio
ma di video sul campo degli scontri non ce ne sono? :uhm:
mi aspettavo fiumi di video di carri armati che si sparavano o robe del genere :sisi:
quando hanno fatto la guerra in medio oriente era strapieno di video :bua:
giusto per vedere un assaggio di guerra moderna..cioè anni 80/90 a vedere i mezzi in gioco :bua:
Li tengono da parte per lo spettacolare documentario storico che useranno per lanciare il servizio di VR su prime video
Citazione:
Damon
Ma almeno hai letto quello che dice?
È uno scenario quello che paventa che è del tutto plausibile.
Di strategia un po' ne capisce lui
Cosa, che vuole conquistare l'europa perché ha bombardato Grozny, o perché è un dittatore sanguinario, perché controlla la stampa e perseguita gli oppositori? Non vedo la correlazione, visto è ciò che avviene in tutte le dittature. non ti ho chiesto se Putin è uno schifo, ti ho chiesto cosa ti da la certezza circa le sue intenzioni future in geopolitica e tu mi hai risposto citandomi comr fonte un perseguitato da Putin, che ha visto morire per mano sua amici e collaboratori, cosa avrebbe dovuto dire dio santo? Perché lui è campione di scacchi e quindi di strategia se me intende :rotfl: Ma io veramente boh , ma almeno una fottuta selezione delle fonti per evitare che la discussione diventi imbarazzante siete capaci di farla porcoddue? Ogni volta il tifo da stadio, o bianco o nero, ma spremete quei cazzo di neuroni una volta tanto
Citazione:
LordOrion
Ma il suka che dice e' uguale all'Italiano? :asd:
In tutti i casi penso non serva una traduzione per capire che ha tirato un giu' un paio di apostasie alla beata vergine :rotfl:
Citazione:
Dante1324
Ma cosa cazzo gliene deve fregare della Svezia che non confina neanche con la Russia....
hoffmann
Oggi ho dovuto fare pulizia contatti su Facebook. Ce ne sono più di quanti si sospetti (ce li ho pure in classe :bua: )
Quasi quasi impongo la lettura de “L’insostenibile leggerezza dell’essere”, giusto per mostrare ai ragazzetti le gioie dell’occupazione russa.
letto poco fa :sisi:
Citazione:
EddieTheHead
madonna :bua:
Citazione:
Howard TD
chi é questo fenomeno? Fammi indovinare... la guerra non esiste?
Citazione:
Gilgamesh
ma sei serio? Non seguivo il topic del covid. Tanto per catalogare un po' i personaggi chiedo eh
Citazione:
Gilgamesh
Putin dittatore, invece noi in Europa diamo lezioni di democrazia? Con la gente imprigionata in casa o costretta a perdere il lavoro? Con milioni di persone perseguitate e ostracizzate da un governo non eletto?
Generale Pappalardo è lei ?
hanno dovuto chiudere fb perchè era un tappeto di post contro la guerra, asd
Citazione:
ZTL
hanno dovuto chiudere fb perchè era un tappeto di post contro la guerra, asd
Chi ha dovuto chiudere fb? :uhm:
Citazione:
Biocane
Ah beh Kasparov...Putin è un f.d.p. che se schiatta domani fa un favore all'umanità, Kasparov è un uomo stimabile e con le palle, ma un perseguitato da un dittatore non me lo puoi citate come fonte autorevole sulle intenzioni geopolitiche di Putin, siamo a livelli skynight
@skynight scusa skynight sai che t.v.b.:consola:
anch'io visto che come solito è facile fare i froci con il culo degli altri. Stranamente UK e USA, che sono le meno toccate dall'esclusione della Russia dal sistema Swift sono quelle che spingono per questa opzione.
Nella mia inesperienza, ma solo leggendo, ma se stando prendendo schiaffi e blyattate varie dagli ucraini, che speranze potrebbero avere contro la nato? Non vorrei che messo alle strette inizia a tirare funghi a destra e a manca.
Citazione:
onizuka86
Nella mia inesperienza, ma solo leggendo, ma se stando prendendo schiaffi e blyattate varie dagli ucraini, che speranze potrebbero avere contro la nato? Non vorrei che messo alle strette inizia a tirare funghi a destra e a manca.
Speriamo di no
Citazione:
onizuka86
beh c'è da dire che fino ad adesso s'è cmq trattenuto. cioè se avesse voluto far veri danni a questo punto kiev e kharkov sarebbero ridotte come grozny
il rischio è che incontrando resistenza, se il piano di eliminare il governo e far arrendere l'esercito rapidamente fallisce, si passi a vera e propria guerradi invasione con tutto quello che implica per i civili.
Citazione:
EddieTheHead
beh c'è da dire che fino ad adesso s'è cmq trattenuto. cioè se avesse voluto far veri danni a questo punto kiev e kharkov sarebbero ridotte come grozny
il rischio è che incontrando resistenza, se il piano di eliminare il governo e far arrendere l'esercito rapidamente fallisce, si passi a vera e propria guerradi invasione con tutto quello che implica per i civili.
C'è anche da dire che se le notizie lette in giro son vere, la popolazione russa e pare anche alcuni dell'esercito non vogliono la guerra quindi boooh.
Comunque detto questo, che due coglioni ste gare del cazzetto
Citazione:
Orologio
In Italia se si dovesse lanciare una bomba atomica la si butterebbe su Milano e nel suo interland...taglierebbe il collegamento con l'europa e si annullerebbe la produzione italiana....e finalmente Milano avrebbe la sua rivincita come capitale morale d'Italia... :asd:
Io spero Bologna, per lo spregio di principio - e per niente strategico - da parte dei russi di bombardare gente che si definisce comunista. Anche perchè Bologna è piccola piccola e la cancelli proprio dalle mappe :sisi:.
Così quando cominciano a suonare gli allarmi esco con la mazza da baseball e abbraccio l'oblio nucleare con un sorriso sul volto :asd:
A me comunque di tutto questo troiaio la cosa che piace di più è la fantapolitica delle previsioni.
Tipo, è chiaro che i Russi - o di riffa o di raffa - hanno i mezzi per asfaltare l'Ucraina e prima o poi ci riuscirebbero. Ma se non riescono al volo e Kiev diventa la loro Kievlingrado, a spararsi strada per strada con il mondo che guarda, quanto a lungo Putin può veramente giustificare l'operazione? E quando non la potrà più giustificare, che fine farà? Perchè è uno che ha deciso di invadere uno stato sovrano confinante, se non è lui a vincere e dettare le condizioni non è che può dire "Scusate, come non detto", non solo internazionalmente ma anche all'interno della Russia stessa.
Oppure, su un piano differente, parliamo di Zelensky. A parte che se l'Ucraina la sfanga gli faranno statue crisoelefantine in cui una goduriosa figura femminile che incarna la madrepatria gli succhia un cazzo lungo un metro, se riesce anche a sopravvivere a 'sto macello penso gli consegneranno le chiavi del paese e la presidenza a vita :asd:. Ma la domanda è un'altra: questa mitologica figura emersa dai varietà su Canale5, galvanizzerà ancora di più i grillotardati al grido di "VEDETE GLI EROI VENGONO DAL POPOLO E NON DALLA KASTA AVEVAMO RAGIONE NOI", oppure invece l'opposto, e per contrasto renderà la poveraccitudine del bibitaro (e soci) evidente anche ai più ferventi sostenitori?