https://v.redd.it/p1507nifowj91
livello bulletproof vests: medioevo
Al fine di garantire una buona fruizione dei contenuti del forum, per le firme il limite è impostato a una sola immagine di massimo 800x200px, con un tetto massimo di 200k come grandezza del file.
Porca merda, ma è del lamierino!
OK, è un modello degli anni '90 (post crollo URSS) che veniva assegnato alle forze di polizia, roba che doveva proteggere da colpi di pistola. Questo ancora prima delle recenti versioni, sufficienti ai calibri più potenti come il Tokarev 7,62x25. La vernice rossa dovrebbe essere una protezione contro lo spalling (scheggiatura del metallo), ma pare funzionare maluccio.
Ovviamente del tutto inadatto a qualsiasi scenario di guerra.
Ultima modifica di golem101; 26-08-22 alle 12:35
Stay vigilant.
The Emperor protects.
Cadia stands.
Non è un giubbottoantiproiettile, è una corazzatura balistica a piastre. Non è la stessa cosa, anche se lo sembra, ma svolge un ruolo differente.
Stay vigilant.
The Emperor protects.
Cadia stands.
E' irrilevante che la chiamino corazzatura balistica, t-shirt tattica, o mariagiovanna antipunture, è una protezione aggiuntiva a piastre rigide in metallo che invece di fermare il proiettile lo deve sbriciolare.
Ergo deve assolvere a certi compiti.
Quella in particolare è stata creata trent'anni fa per proiettili da pistola, e nemmeno per quelli davvero pericolosi. Il fatto che la assegnino a truppe che vanno in guerra oggi dove fischiano proiettli 5,56 o 7,62, non è che la migliora magicamente perchè il punto di progetto era un altro.
Era merda prima, diventa merda ancor peggio adesso.
Le piastre NIJ III e superiori sono fatte apposta per fermare i proiettili di fucili d'assalto. Da sole. Non due sovrapposte.
Stay vigilant.
The Emperor protects.
Cadia stands.
A) La pistola lo buca, guarda meglio.
B) La vernice dovrebbe essere una roba gommosa che evita lo spalling della piastra dal lato interno. Ma dopo trent'anni va in briciole e basta.
"Secondo me".![]()
Stay vigilant.
The Emperor protects.
Cadia stands.
Ragassuoli, la velocità (perché è quella che fa penetrare gli oggetti) di un 5,56 o 7,62 mangia quella di una pistola a colazione senza sporcarsi i denti
https://en.wikipedia.org/wiki/5.56×45mm_NATO
https://en.wikipedia.org/wiki/7.65×21mm_Parabellum
Baddo credo![]()
Ah! Anche esperti di armi!
è appunto una vernice per evitare che le scheggie di metallo vadano in giro