Porcoddue :rotfl: (non è in Ucraina, ma per capire il livello....)
https://twitter.com/Darrenandsooge/s...PEfpvu54dXI-Uw
Visualizzazione Stampabile
Porcoddue :rotfl: (non è in Ucraina, ma per capire il livello....)
https://twitter.com/Darrenandsooge/s...PEfpvu54dXI-Uw
https://www.youtube.com/watch?v=g3dK42soBmU
Da ascoltare, assolutamente :sisi:
Per sviluppare un esercito europeo prima però bisogna avere una politica estera comune
Da Rainews.it
20:24 01 Set
Kiev: strano che missione Aiea sia durata solo 2 ore
Mykhailo Podolyak, consigliere del presidente ucraino, ritiene "molto strano" che la missione dell'Aiea nella centrale di Zaporizhzhia sia durata solo due ore ma si riserva di vedere il rapporto degli esperti. Lo riferisce l'Ukrainska Pravda. “È una missione che ha algoritmi specifici per studiare cosa succede al meccanismo di controllo di un'infrastruttura così complessa. C'è un pericolo per la sicurezza, pertanto è sorprendente che sia durata solo 2 ore. Ma l'Aiea dice che manterrà un certo numero dei suoi membri permanentemente lì. Vedremo"
******
09:02 02 Set
Kiev: i russi manipolano le informazioni sulla missione AIEA
Le autorità russe di occupazione della regione ucraina in cui si trova la centrale nucleare di Zaporizhzha "cercano in tutti i modi di impedire alla missione dell'Aiea di conoscere la reale situazione" nell'impianto, oltre a "diffondere informazioni manipolate e false sulla visita" degli esperti Onu. Lo sostiene l'agenzia per l'energia atomica ucraina, Energoatom, citata dalla stampa di Kiev.
Secondo le informazioni diffuse dall'agenzia atomica, la maggioranza di quelli che i russi definiscono "media di tutto il mondo" presenti alla centrale sono in realtà propagandisti russi: "Gli autobus con giornalisti ucraini e stranieri, che hanno cercato di raggiungere la centrale nucleare di Zaporizhzhia insieme alla missione dell'AIEA attraverso il territorio dell'Ucraina, non sono stati ammessi", ha scritto Energoatom su Telegram.
L'autorità che gestisce le quattro centrali nucleare ucraine insiste infine sul fatto che "attuare tutte le raccomandazioni della missione con il ripristino della sicurezza nucleare e dalle radiazioni della stazione è impossibile mentre è sotto il controllo delle forze di occupazione russe"
*******
In attesa che quel "maledetto" forum di Rid.it torni operativo dalla pausa estiva (ci posta gente molto più informata di me - occorre poco):
https://www.newsweek.com/russian-for...report-1737586
Russian troops in Kazakhstan are refusing to return to Russia because they do not want to be deployed to the war in Ukraine, Ukrainian intelligence officials said Saturday.
Ma c'è pure da meravigliarsi che gli ispettori non hanno visto quasi niente? :bua:
Gli avranno detto "voi non parlate con nessuno e vi facciamo vedere noi le cose che decidiamo di farvi vedere". Gli hanno fatto fare il giro turistico, gli hanno fatto vedere i soliti colpi d'artiglieria/missili che fanno sempre vedere a tutti e bon, buon ritorno a casa :sisi:
Poi gli ispettori si trovano in mezzo all'incudine e al martello e quandi non possono dire "non abbiamo visto niente perché non ce lo hanno permesso" se no si bruciano i russi :sisi:
L'unica è aspettare che salti in aria :sisi:
Non dargli questa idea ai Russi :bua:
Anche perché non sono stati chiari su quali siano i loro margini di manovra nella centrale. Magari li hanno messi in una stanza dicendo loro che più di così non avranno o magari tra di loro c'è qualche infiltrato dei servizi segreti dove hanno fatto di tutto per cercare di poter rimanere lì, a costo di non combinare niente di scientifico rilevante, ma almeno per essere sul campo e carpire più informazioni possibili :sisi:
Eh beh certo, immagino. Intanto stanno rimanendo lì anche oggi per i controlli
Comunque io so che sarebbero servite almeno 48h
Fiamme sui Koboldi (semicit)
https://twitter.com/MrFukkew/status/1565593466637352962
avranno i locali interni della centrale zeppi di materiale militare che non vorranno far vedere