Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lux !
visto che l'ucraina oramai è spacciata stanno cercando ogni preteso per intervenire direttamente.
be', di certo inondare volontariamente l'europa di radiazioni puo' senza dubbio essere considerato un attacco. cosi' come non si puo' lasciare passare l'idea che l'uso del nucleare tattico sia sdoganato di fatto, quindi in entrambi i casi credo che una risposta nato in territorio ucraino per vaporizzare le forze russe sia piuttosto inevitabile.
Citazione:
Govny
visto che l'ucraina oramai è spacciata stanno cercando ogni preteso per intervenire direttamente.
SPACCIATA, SVENTRATA come direbbe Orsini
non hai un circo in cui tornare?
La diga era una prova, visto che con quella i commenti dell'opinione pubblica occidentale sono stati "eh chissà forse sono stati gli ucraini, non sapremo mai la verità" adesso si sentono tranquilli a far saltare anche la centrale nucleare.
Già sento Caracciolo e gli altri esperti dire "Zaporizha fa parte della Russia, che interesse avrebbero i russi a irradiare il proprio territorio?"
Citazione:
Govny
non fai neanche più ridere
E' fantastico leggere in questo topic di come alcuni utenti trollino gli altri.
E di come alcuni se la prendano per ogni battuta come se avessero offeso le proprie madri.
Vi prego continuate :sisi:
Citazione:
Govny
sembra che l'uccisione di budanov abbia fatto da catalizzatore
ancora non si spiegano come abbiano fatto a colpirlo
pare che i russi abbiano delle armi così avanzate da trascendere la tecnologia di punta occidentale
Personalmente penso che, accordatasi con la Cina per un "tu pensa al tuo ed io penso al mio", l'America potrebbe tranquillamente entrare in guerra, da sola e solo in difesa del territorio ucraino.
Non vedo grosse differenze dalla situazione attuale se non quella di farla digerire all'opinione pubblica interna.
...se non fosse che gli USA oggi baratterebbero l'Ucraina per avere la certezza che Taiwan rimanga nell'anglosfera...
Anche perché quell'isola fa da tappo alle proeizioni sul pacifico della cina....non è solo questione di chip...è una cuba americana a tutti gli effetti...
Citazione:
Orologio
...se non fosse che gli USA oggi baratterebbero l'Ucraina per avere la certezza che Taiwan rimanga nell'anglosfera...
Anche perché quell'isola fa da tappo alle proeizioni sul pacifico della cina....non è solo questione di chip...è una cuba americana a tutti gli effetti...
Ma i piani di investimento americani sono palesemente calibrati su un futuro TaiwanFree
Ovvio che l'avere la fabbrica più importante al mondo piazzata sul "confine bellico" non è intelligente....ma basta guardare la cartina e ascoltare un po' di podcast in materia per capire che taiwan è molto più di una fabbrica di chip... è un tappo della cina...e fa parte della cintura che va dal giappone all'indonesia...
Taiwan è strategicamente importantissima sia per gli usa che per la cina...e chip sono secondari nel medio periodo...
Citazione:
MaoMao
Personalmente penso che, accordatasi con la Cina per un "tu pensa al tuo ed io penso al mio", l'America potrebbe tranquillamente entrare in guerra, da sola e solo in difesa del territorio ucraino.
Non vedo grosse differenze dalla situazione attuale se non quella di farla digerire all'opinione pubblica interna.
Beh insomma.
Ora stai "solo" fornendo mezzi ad un popolo amico, in quell'altro modo invece avresti soldati americani che sparano a soldati russi (e viceversa).
Direi che qualche grossa differenza ci sia :bua:
Citazione:
Orologio
Ovvio che l'avere la fabbrica più importante al mondo piazzata sul "confine bellico" non è intelligente....ma basta guardare la cartina e ascoltare un po' di podcast in materia per capire che taiwan è molto più di una fabbrica di chip... è un tappo della cina...e fa parte della cintura che va dal giappone all'indonesia...
Taiwan è strategicamente importantissima sia per gli usa che per la cina...e chip sono secondari nel medio periodo...
https://i.imgur.com/DHQoU76.jpg
Citazione:
Bobo
Beh insomma.
Ora stai "solo" fornendo mezzi ad un popolo amico, in quell'altro modo invece avresti soldati americani che sparano a soldati russi (e viceversa).
Puoi sempre fare come l'Inghilterra .
Sai quando c'è stata quella marea di persone che si sono congedate dal SAS e il giorno dopo erano in Ucraina?
Ecco. Uguale:fag:
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Bobo
Beh insomma.
e un secondo dopo le biNbe di putin griderebbero "ecco vedete che l'ucraina è una colonia usaaaah e che era tutto un piano per colpire la russiaaah?" :bua:
Citazione:
Bobo
Beh insomma.
I "pacifisti" passano da "se continuiamo così entreremo in guerra con la Russia" a "siamo già in guerra" e viceversa con una facilità disarmante
Citazione:
Bobo
Beh insomma.
Si, non è la stessa cosa, ma è un limite non più invalicabile.
La Nato non lo farebbe mai; stati troppo vicini e troppi rischi nell'immediato, più strascico di terrorismo.