Al di là di tutto, la mazza nel fondoschiena arriverà sempre a noi... Nel breve termine le materie prime aumentanno quindi più inflazione e noi più poverih.
Visualizzazione Stampabile
Al di là di tutto, la mazza nel fondoschiena arriverà sempre a noi... Nel breve termine le materie prime aumentanno quindi più inflazione e noi più poverih.
E nessuno pensa alle schede video.
Secondo me son tutte fregnacce:
- Putin è un bulletto, ma non ha intenzione di invadere niente. Hanno seri problemi a contenere Covid, il popolo non è più così innamorato di Putin e farsi appioppare altre sanzioni proprio adesso che prendono una boccata d'ossigeno grazie ai prezzi del gas in salita, sarebbe da stupidi.
Per altro credo che nonostante il forte patriottismo, alla maggior parte dei russi interessi più il proprio benessere e portafogli piuttosto di annettere un'altra regione da poi ricostruire e mantenere con i mercati finanziari non troppo ben disposti a fargli prestiti.
Secondo me, è un'esercitazione/show solo per poter rimanere considerato a livello internazionale. Serve anche a quel campagnolo del presidente bielorusso farsi bello con i carri armati.
- Gli USA non hanno prove di un bel niente e ultimamente hanno pure failato catastroficamente a prevedere la caduta di Kabul per mano di un gruppo di pastori analfabeti.
D'improvviso il genio ed ecco che annunciano di avere informazioni di un false flag imminente orchestrato da Putin per un'invasione armata dell'intera Ucraina. Gli chiedi le prove ed in pratica non le hanno.
Pare ci sia in programma una riunione della fed lunedì dove magari potrebbero decidere di azare i tassi di interesse. Le cose internamente non vanno benone, laggente non è soddisfatta del presidente che ha votato e non può nemmeno accanircisi sopra come faceva con Trump, covid ormai non fa più paura ed agli americani serve teh dramah per non spararsi tra vicini di casa.
Poi boh, magari domani ci svegliamo in un vault tipo fallout.
Il silicio è prodotto in gran parte in Cina... La schede video saranno un vago ricordo.
C'è l'amido che ha le stesse proprietà del silicio vai tranqui
Ma cosa stai dicendo?
Sono arrivati al punto di perculare il segretario di stato americano dicendo che non ci sarà nessuna invasione e questo fa capire quanto davvero siano rispettati gli Usa nel 2022.
Che invaderanno è sicurissimo, Biden al massimo manderà qualche arma qua e là, sanzioni, blocco Swift...ma gli Usa hanno già detto chiaramente che l'ucraina deve vedersela da sola per la guerra.
ORA,
pochi minuti fa, la Guardia Nazionale Americana in Ucraina (Florida National Guard, 160 soldati) ha deciso per l'immediata evacuazione dal paese - verrà dislocata in un'altra parte d'Europa.
Per precauzioni dall'imminente rischio guerra.
Eppure poco fa, rivolgendosi agli U.S.A.
"...se avete altre informazioni, 100% certe di un'invasione Russa in Ucraina, per favore condividetele con noi. Non posso essere d'accordo o in disaccordo con qualcosa che non è ancora accaduto. Al momento NON c'è un'invasione su vasta scala dell'Ucraina..." - Zelenskyy, Presidente dell'Ucraina
A Gennaio ero in Ucraina come sapete, così come spesso lungo il 2020/21; in Russia l'ultima volta nel 2019, 2020 in una repubblica indipendentista filo-russa (Pridnestrovia).
Per lungo tempo si è paventato un "imminente" conflitto.
Sono passati mesi e per quanto si sia raggiunto il punto più alto di POSSIBILITÀ', non è variata la PROBABILITÀ' che accadesse, molto bassa.
Per questo, per evitare di contribuire ad alimentare la confusione creata da molti, ho scelto di non scrivere.
Da ieri sera tutto è cambiato,
diverse condizioni e situazioni sono volte al peggio e la probabilità è salita vertiginosamente. Se la tensione sfuggirà di mano dipenderà dai prossimi pochi giorni, entro mercoledì.
Pochi hanno ammesso chiaramente un punto:
Nei fatti, chi trarrebbe più interesse da questa guerra?
I primi in ordine di benefici sono gli Stati Uniti - lontani dal campo di battaglia e attenti ai risvolti geopolitici, seguiti dal Regno Unito; chiaramente la Russia ma anche L'Ucraina per motivi diversi ed opposti, l’Iran (discorso lungo), seguono alcuni paesi d'Europa con piccoli vantaggi strategici (Stati baltici, Polonia ed Ungheria) ed infine, quelli che meno riceveranno benefici da questo conflitto, siamo proprio noi: Italia, Francia, Germania e pochi altri.
E le popolazioni?
Da poche ore è in corso una manifestazione a Kiev, contro la guerra. Diversi cittadini Russi hanno espresso una netta contrarietà al conflitto. Così molti Bielorussi.
L'Italia da oggi ha suggerito di lasciare l’Ucraina, così diversi altri stati.
Il segnale più rilevante (non definitivo) viene proprio da Mosca che ha deciso per il ritiro di buona parte del suo personale.
Presto sapremo se una guerra nel cuore dell'Europa esploderà ma quello di cui possiamo essere certi non è come inizierà ma come finirà...Non ci potrà essere una vittoria ed una sconfitta, ma solo un accordo di cessate il fuoco:
armi nucleari sono presenti da entrambi i lati, Chernobyl non si può toccare e la pesante tecnologia distruttiva ha (tristemente) raggiunto un punto senza eguali nella storia dell’umanità.
_____
[emoji991] Chernobyl, [emoji1255]- Gen.2022
[emoji2399]Claudio Locatelli
Dai basta, fate una cosa veloce veloce.
Dividete il paese in Ucraina dell'Est e Ucraina dell'Ovest, Putin si prende quella a destra, quella a sinistra entra nella Nato.
Cielobau mi rende le giornate più divertenti
Io invece farei il contrario, la parte a est del muro alla nato e la ovest alla Russia
Sai che sballo
sarà un blitzkrieg
L'alienware con la 1080, versione top overcloccabile del 2017 è l'investimento hardware migliore che abbia fatto nella mia vita...sul serio...ci gioco a tutto a dettagli alti (senza il raycoso ovviamente) e se oggi dovessi venderlo usato praticamente recupererei metà del suo valore iniziale...e magari se trovo il fulminato pure di più...
...poi ora che la steam deck darà dei parametri di base anche per il mondo PC per me quel portatile verrà dismesso quando si romperà, non perché non ce la farà più...
PS prenditi la steam deck....salva tutta la tua libreria su un hard disk e gioca con tranquillità nel bunker...