Information is confirmed. "Sunshine" spotted in Tokmok, the video was filmed 5 hours ago. The thing is serious, it is used to destroy buildings and structures with a volumetric explosion.
- - - Aggiornato - - -
15/20minuti
- - - Aggiornato - - -
Tonight will be the make-it-or-break it night for Kyiv. Having failed with plan A (Spetznaz takeover of key institutions), Russia will likely throw at the capital everything and the sink: subversion teams, artillery shelling (ongoing) and probably for the first time tanks.
- - - Aggiornato - - -
https://twitter.com/YourAnonTV/statu...1c26fc694e%2F0
Nedrgoylov | Molotov cocktail from civilians in action![]()
Due miracolati
Chi conosce tutte le risposte non si è posto tutte le domande. (Confucio)
RU paratroopers being deployed right now in the sky over my Kyiv. Will never, ever, ever forgive these days and hours to Putin - and Russia.
![]()
La Cina "segue da vicino gli ultimi sviluppi sull'Ucraina e sollecita tutte le parti a prestare moderazione e a evitare che la situazione vada fuori controllo". Lo ha detto la portavoce del ministero degli Esteri Hua Chunying e ha anche detto che la Cina rifiuta il termine "invasione" per definire le operazioni russe in Ucraina. Si tratta di un "uso preconcetto delle parole", definendo la domanda posta da un giornalista in conferenza stampa come un "tipico stile di fare domande dei media occidentali".
Intanto la Cina ha invitato i suoi connazionali, presenti in Ucraina, a rimanere a casa o di apporre una bandiera cinese sui loro veicoli se avessero bisogno di percorrere lunghe distanze. "L'ordine sociale è caotico e fuori controllo, soprattutto nelle città dove nei momenti di grave agitazione, il camminare per strada potrebbe diventare un bersaglio di attacchi - viene spiegato nell'avviso - il traffico potrebbe essere interrotto in qualsiasi momento e avventurarsi fuori crea la possibilità di imbattersi in rischi incontrollabili".
Il Wall Street Journal, in apertura, parlando della crisi che segna l'inizio di una "nuova lotta per la supremazia globale" fa notare che la Russia "spostato le unità militari dal confine con la Cina, mostrando fiducia nelle sue relazioni con Pechino. Le due potenze, in effetti, si stanno coordinando per rimodellare l'ordine globale a proprio vantaggio, anche se i loro legami si fermano a un passo dalla formale alleanza". Si configura nondimeno un nuovo quadro in cui gli Usa si trovano a fronteggiare "contemporaneamente due avversari in parti geograficamente distanti del mondo dove l'America ha partner stretti e profondi interessi economici e politici".
Fonte: https://www.rainews....c96a0af1e0.html
grande Cina! vai cosi!![]()
I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano. Capitan Harlock
Aggressione con accoltellamento in autostrada A4 tra Palazzolo e Rovato, nell'area esterna all'autogrill di Erbusco. Protagonisti due ucraini con posizioni ideologiche discordanti. Uno filogovernativo e l’altro separatista originario del Donbass.
Il ferito è stato trasportato in ospedale in condizioni serie, ma non sarebbe in pericolo di vita. Indaga la polizia di Stato, ma gli agenti stanno attendendo un interprete in quanto l’aggressore parla un inglese stentato.
---
È stato arrestato l’uomo di origini ucraine che in autostrada tra Palazzolo e Rovato, nell’area di servizio Sebino a Erbusco ha accoltellato un connazionale. L’aggressore, di 47 anni, è filorusso e originario del Donbass, mentre il ferito, che ha 34 anni, ha idee filogovernative.
I due, entrambi autotrasportatori che viaggiavano su mezzi distinti, hanno inziato a discutere sulla guerra in corso in Ucraina. La vittima è stata colpita con una coltellata ai reni ed è ricoverata in prognosi riservata all’ospedale Civile di Brescia.
---
https://www.giornaledibrescia.it/seb...sore-1.3677584
Comunque qui a Brescia e provincia vivono un botto (e dico letteralmente un botto) di ucraini, fra autisti, muratori e badanti, e conoscendone personalmente parecchi ancora mi chiedo cosa cazzo gli e' saltato in mente a Putin di andare a rompere i coglioni a questa gente![]()
DiBattista mi sta sui coglioni tantissimo. Penso più di gente che odio di più (perché considero MOLTO più nociva) , ma mi sta meno sui coglioni di lui.
+22.437 Messaggi dillà...
Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 970EVO Plus + 2x 980 Pro|HOTAS Warthog|TrackIR 5|
Sto thread era partito bene, da poco sono arrivati i soliti genii
Parlando invece di cose serie, scenari futuri.
- se kiev tiene botta per una settimana per putin è finita. Fallendo in ucraina direi che "automaticamente" entrerebbe nella nato o in qualche forma di accordo/alleanza con altri paesi come protezione della russia.
Questo mi preoccupa visto che potrebbe andare di defcon 1 piuttosto che perdere, però sono abbastanza sicuro che più di una persona è già pronta ad "offrirli un the"
- se andiamo davvero di nuke.....non ne tiri una, le tiri tutte perché se no gli altri rispondono. Quindi i bersagli sarebbero tutti i silos nucleare nato, però rimangono sempre le nuke mobili, quindi puoi sperare di beccare le basi militari giuste prima che decollino, per i sub invece puoi far poco.
- ultima domanda, si è sempre detto che in caso di guerra nucleare il mondo viene piallato....ma è possibile che negli ultimi 70 anni abbiano solo sviluppato testate nucleari più potenti e vettori a maggior gittata e una ceppa per intercettare sti missili? Visto che siamo in allerta non c'è buona possibilità di intercettare non dico tutti ma la maggior parte dei missili?
Btw a che defcon stanno gli usa?
- - - Aggiornato - - -
Minchia zio!
Ma avevi il google alert: TGM + Brescia?
ZioYuri![]()
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano. Capitan Harlock
Hanno staccato le banche russe dallo Swift.
Adesso sì che sono cazzi per tutti.
Edit:Non ancora ma sarà la posizione assunta dalla UE secondo la Von der Layen.
Notizia uscita poco fa
Ultima modifica di Damon; 26-02-22 alle 23:14
Chi conosce tutte le risposte non si è posto tutte le domande. (Confucio)
"Prepareremo danze nell'area di Maidan o Khreshchatyk". Quello che è stato riferito alla persona con la voce di Kadyrov alla vigilia dell'invasione russa dell'Ucraina
La BBC ha ottenuto messaggi vocali scambiati alla vigilia dell'invasione russa dell'Ucraina da un uomo con la voce del capo della Cecenia, Ramzan Kadyrov, e da un uomo con la voce del vice della Guardia nazionale cecena, Daniil Martynov. Discutono di come i combattenti entreranno negli edifici in Ucraina e quale è stata la reazione dei comandanti quando hanno appreso il vero scopo dell'operazione.
Venerdì 25 febbraio, sull'account Instagram dove il capo della Cecenia Ramzan Kadyrov trasmette più spesso in diretta, è stato pubblicato un video con decine di migliaia di forze di sicurezza nel centro di Grozny. Su di esso, gli ufficiali delle forze di sicurezza della Cecenia si trovano sul territorio della residenza di Kadyrov e ascoltano il discorso del capo della repubblica.
"Cogliendo questa opportunità, voglio dare un consiglio all'attuale presidente Zelensky. Fino a quando non diventerà l'ex presidente dell'Ucraina, in modo che chiami rapidamente il nostro presidente, il comandante supremo Vladimir Vladimirovich Putin, e chieda scuse", afferma Kadyrov.
Lo scopo ufficiale dell'evento è mostrare che le forze di sicurezza cecene sono pronte a prendere parte alle ostilità in Ucraina. Tuttavia, in effetti, parte delle unità è da tempo schierata più vicino all'Ucraina, ci sono anche prove che i combattenti ceceni stiano già partecipando alle ostilità.
Il fatto che le forze di sicurezza cecene siano vicine al confine con l'Ucraina almeno da metà febbraio è stato precedentemente riferito da quattro fonti, comprese quelle vicine alle forze dell'ordine locali.
Il trasferimento di equipaggiamento della Guardia nazionale cecena, così come di unità da altre regioni, era stato precedentemente registrato nel Conflict Intelligence Team.
Ciò può essere evidenziato anche dai messaggi vocali forniti dalla fonte della BBC. Lui, a sua volta, li ha ricevuti da un uomo che si è presentato come un ex dipendente delle forze dell'ordine russe che si oppone alla guerra.
Alcuni messaggi sono stati inviati da un uomo di nome "Martynov", come suggerisce il nome del file. Il suo interlocutore, anche a giudicare dal nome, sarebbe stato un uomo di nome "Kadyrov".
Ecco un esempio del loro dialogo. Rapporti "Martynov".
“Capo, voglio scusarmi subito, non abbiamo avuto alcuna comunicazione, capo, eravamo costantemente nella zona da cui partiremo con le nostre unità oltre confine […].
Abbiamo completamente risolto tutti i problemi, siamo entrati in interazione con tutte le unità speciali [...]. Abbiamo studiato i percorsi da attraversare, il percorso di movimento dall'altra parte e direttamente sul lavoro in città [...] Portiamo con noi mappe dettagliate, schemi, i ragazzi hanno studiato tutto".
"Lode ad Allah che per te va tutto bene", rispose Kadyrov al messaggio con uno sbadiglio. "Stiamo pregando per te, buona fortuna, andrà tutto bene."
La voce di "Kadyrov" è simile alla voce del capo della Cecenia, Ramzan Kadyrov. "Martynov", che l'interlocutore a volte chiama "Daniil Vasilievich", parla con la voce del colonnello Daniil Martynov, vice capo della Guardia russa per la Cecenia: nel 2020 è caduto sotto le sanzioni statunitensi insieme al capo della Cecenia e ha commentato su questa decisione al canale televisivo statale Grozny, affermando che si vanta di essere sanzionato.
La BBC ha chiesto a un esperto di audio britannico di analizzare le registrazioni. Ha chiesto di non essere identificato per motivi di sicurezza. L'esperto è membro dell'International Association of Forensic Phonetics and Acoustics (IAFPA).
"Uno studio dettagliato delle registrazioni ha rivelato corrispondenze strette e distinte in termini di dettagli fonetici segmentali, tono della voce, qualità delle voci gutturali ed epiglottali con il campione di riferimento della voce di Daniil Martynov. Uno studio dettagliato delle registrazioni ha rivelato corrispondenze strette e distinte in termini degli stessi parametri al campione di riferimento della voce di Ramzan Kadyrov", si legge nella dichiarazione. Conclusione. Tutto ciò indica un "alto grado di supporto all'ipotesi" che i messaggi siano stati registrati da loro, emerge dall'esame.
Secondo la classificazione adottata in Europa, con un tale grado di corrispondenza delle voci analizzate, è improbabile che altri parlanti della lingua analizzata abbiano la combinazione osservata delle caratteristiche del parlato.
Il ministro della stampa ceceno Akhmed Dudayev non ha risposto alle chiamate della BBC.
"Noi stessi abbiamo organizzato in quali edifici entrare"
Su questi messaggi audio, "Kadyrov" e "Martynov" stanno discutendo i preparativi per l'invasione delle unità della Guardia nazionale cecena in Ucraina.
La conversazione tra "Kadyrov" e "Martynov" - anche se potrebbero non avere nulla a che fare con il capo della Cecenia e il vice della locale Guardia nazionale - conferma la versione dell'intelligence americana secondo cui le forze di sicurezza russe si stavano preparando all'invasione dell'Ucraina molto in anticipo.
Non è la prima volta che i messaggi vocali dei funzionari ceceni arrivano al pubblico: questo tipo di comunicazione è popolare nella repubblica, il destinatario del messaggio lo inoltra ai suoi amici e, di conseguenza, possono anche entrare in un chattare con più utenti.
Ad esempio, all'inizio della pandemia nel 2020, è arrivato al pubblico un messaggio vocale dell'allora viceministro del ministero dell'Interno ai suoi parenti, in cui chiedeva loro di acquistare cibo per il futuro, tenendo conto della prossimo blocco.
È difficile sapere esattamente quando si svolgono le conversazioni, ma ci sono date nei nomi dei file. Una volta "Kadyrov" nomina la data della conversazione e coincide con quella indicata nel nome del file.
La guerra tra Russia e Ucraina: trasmissione online
Madre di un prigioniero di guerra russo: "Quale porta devo bussare per riavere mio figlio?"
Presumibilmente all'inizio di febbraio, quando le autorità russe negano ufficialmente qualsiasi preparazione alla guerra, "Martynov" chiama "Ramzan Akhmatovich" e riferisce che i lavori preparatori in Bielorussia sono stati completati e che sta tornando a Mosca, da dove vola a Smolensk, dove è "il principale raggruppamento della Guardia Russa è proprio su questo compito".
All'inizio di febbraio, la Guardia Nazionale ha davvero annunciato ufficialmente che le divisioni del dipartimento sono state trasferite nelle regioni occidentali della Russia, ma per partecipare alle esercitazioni Zaslon-2022.
A metà febbraio, Russia e Bielorussia hanno tenuto esercitazioni congiunte, ma l'intelligence americana ha affermato che questa era una preparazione per l'invasione dell'Ucraina.
Pochi giorni dopo, "Martynov" afferma di aver appena "completato i lavori a Smolensk", dove ha riferito di tutti i "momenti" che attendono la sua unità quando attraversa il confine.
"Il cento per cento di tutte le azioni che faremo lì, sono approvate e supportate dalla dirigenza. Oggi ho riferito in dettaglio come agiranno le nostre unità quando respingono un attacco se cadiamo in un'imboscata [...]. I riferimmo dell'opera stessa in un blocco separato della città. Abbiamo concordato noi stessi dove saremmo entrati, quali edifici, cosa tenere sotto controllo".
Da Smolensk, ha detto "Martynov", si sta dirigendo a Bryansk, dove "è previsto un lungo incontro con i comandanti". Separatamente, ha assicurato il "capo" che non ha detto nulla a nessuno, e la versione ufficiale, che ha espresso ai suoi subordinati, era che "sono iniziati gli esercizi russo-bielorussi, per ordine del capo stiamo partecipando a questi esercizi. "
E quando manca solo un giorno al momento in cui "entrano", "Martynov" porterà tutte le informazioni. In precedenza, aveva pianificato di "trasferirsi a Mosca" per prendere "schede SIM ucraine pulite" e "modem satellitari speciali".
Con "noi" intende "suddivisioni della Repubblica cecena".
"È un bene che per te vada tutto bene", lo loda "Kadyrov", aggiungendo "don" ad alcune parole. Questa è una caratteristica del discorso russo del capo della Cecenia.
"Molti comandanti sono preoccupati di avere dei rifiutati"
Presumibilmente una settimana prima dell'invasione russa, "Martynov" afferma che lo scopo dell'operazione è stato finalmente comunicato a un'ampia gamma di comandanti.
Molti ne sono rimasti colpiti, ammette.
"Oggi [a Smolensk] si sono riuniti tutti i gruppi, si sono riuniti i comandanti di tutti i SOBR, OMON, i distaccamenti militari di unità speciali. La maggior parte dei comandanti oggi ha ascoltato per la prima volta tutti i compiti e gli obiettivi che dobbiamo affrontare. Capo, essere onesto, molti comandanti hanno ascoltato questo con occhi sporgenti ", trattenendo a malapena le loro emozioni. Si è parlato molto: molti comandanti sono preoccupati che avranno "refusenik" che si rifiuteranno di scrivere un rapporto", ha detto con eccitazione.
"Naturalmente, questo non ci riguarda, siamo stati più volte indicati come esempio oggi", riferisce immediatamente Martynov.
Pochi giorni dopo fa rapporto.
"Stasera il primo gruppo, più il nostro gruppo avanzato, avanza al punto B, in Bielorussia. E domani sera avanzeremo con tutto il nostro staff".
"Kadyrov" sta guidando in macchina, la musica caucasica è in sottofondo, un certo "Adam" è seduto accanto a lui. "Adam ed io ci stiamo preparando, c'è un aiuto", scherza.
Non si sente la risata del compagno di Kadyrov. È noto che il deputato della Duma di Stato Adam Delimkhanov è vicino a Kadyrov.
"Ramzan Akhmatovich, fratello maggiore, grazie per l'aiuto! Ma speriamo di invitarti quando avremo già impostato la musica, quella giusta, e prepareremo i balli nella zona di Maidan o Khreshchatyk", "Martynov" felicemente raccoglie.
"Sono state prese seghe e chiodi"
Presumibilmente il 23 febbraio "Martynov" riporta con entusiasmo.
"Ramzan Akhmatovich, tutto è in perfetto ordine con noi, tutte le nostre squadre di costruzione sono completamente addestrate, i martelli sono pronti, le seghe sono pronte, hanno portato con sé i chiodi, sono completamente carichi. E sono pronti per eseguire qualsiasi attività in sette ore ."
Sotto i lavori di costruzione e i martelli con le seghe, forse si intende l'imminente operazione e le armi.
"Possa Allah concedere che la costruzione e la costruzione si concludano con successo, che pongano solide fondamenta in modo che tu possa finire di costruire", si rallegra Kadyrov.
La mattina del 24 febbraio, la Russia ha lanciato un'operazione militare in Ucraina.
"Pronto a svolgere qualsiasi compito assegnato, qualsiasi tuo ordine", ecco come "Martynov" termina ciascuno dei suoi messaggi vocali.