Oddio, la democrazia PUO' effettivamente sorgere da rivolte popolari, un laborioso processo interno appunto che sfocia in una rivoluzione (è nata così in quasi tutto l'Occidente)... l'idea romantica americana è quella che arrivi la cavalleria da fuori e quelli da bravi diventino improvvisamente democratici![]()
DK
Medvedev mi sa che rischia di finire peggio di Brunetta...
Che poi fino ad 1 anno fa era considerato uno dei migliori diplomatici al mondo...abile, affidabile ecc ecc...
in pochi mesi si è giocato ogni credibilità.
Finito tutto questo, o la Russia finisce isolata dal mondo e l'uniche persone con cui parlerà sarà qualche stato dal nome impronunciabile dell'Asia e qualche stato africano...o la sua carriera è finita, se gli va bene va in pensione, ma potrebbero anche pensionarlo alla maniera russa.
- - - Aggiornato - - -
Diciamo ci vuole almeno una parte della "società civile" in grado di guidare la cosa, e le masse disposti a seguirli...se non si incontrano questi due fattori difficile vada da qualche parte.
RSA con molte finestre con davanzale basso?
Può essere anche il contrario, una massa che arriva al punto di ebollizione, ma poi una qualche "intellighenzia" disposta a seguirla e a dare ordine al processo "costituzionalista"... altrimenti hai voja, appeso per i piedi un dittatore ne arriva un altroDiciamo ci vuole almeno una parte della "società civile" in grado di guidare la cosa, e le masse disposti a seguirli...se non si incontrano questi due fattori difficile vada da qualche parte.
- - - Aggiornato - - -
Credo che chiunque sia oggi negli anta abbia un vago ricordo di almeno un paio di sti video![]()
DK
Si infatti, per arrivarci noi europei siam dovuti passare da rivolte/rivoluzioni/restaurazioni/dittature, tra alti e bassi ci abbiamo messo quasi 200 anni ed ancora non siamo arrivati ad una quadra definitiva
Pensa questi che son passati da una monarchia iperrepressiva ad una dittatura ultrasanguinaria ad una oligarchia ultracorrotta che tipo di forma mentis possono avere![]()
Si forse la discriminante è la massa "critica", però vedendo con le primavere arabe non hanno concluso molto...qualcosa non ha funzionato, visto che giro qualche anno la situazione è tornata la stessa se non peggio...
Giusto in Libia si combattono ancora 2 fazioni dove una delle due ha idee più "liberali".
https://twitter.com/WarInUkraineYet/...fZvMmdOJZ4gx2g
Preliminary results for the annexation referendums in territory occupied by Russia, by Interfax:
Kherson Oblast - 97.47%
Zaporozhye Oblast - 98%
Donetsk Oblast - 98.05%
Luhansk Oblast - 97.79%
""
Manco un referendum "ti piace la figa" tra gli uomini ha quelle percentuali![]()
E' un bel direttore... "voti, Fantocci, voti" (semi-cit.)
DK
fossero dati veri zelensky dovrebbe dire "ok, cazzi vostri"
https://twitter.com/bookazoid_/statu...47809395671040
what is air defence doing
Al fine di garantire una buona fruizione dei contenuti del forum, per le firme il limite è impostato a una sola immagine di massimo 800x200px, con un tetto massimo di 200k come grandezza del file.
prima di questo casino, penso che un referendum reale avrebbe comunque decretato un successo dei separatisti, questo non vuol dire che il paese debba lasciar andare tutte le correnti insurrezioniste, anche il Veneto vorrebbe essere indipendente a maggioranza, se fanno un referendum per la secessione andrebbe sopra il 70 % , ciò non significa che Roma debba dire " ok levatevi dal cazzo", non l'hanno fatto con la Sicilia, cosa che avrebbero fatto meglio a fare...il donbass poi è ricco