Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...
Citazione:
Originariamente Scritto da
EddieTheHead
beh oddio, non lo vedo così impossibile :asd:
dal 2 agosto...
Citazione:
Enriko!!
Che la Russia abbia retto almeno nominalmente meglio del previsto è vero, ma i numeri bisogna anche guardarli nel complesso.
Se hai un settore che vola e compensa come pil le perdite di tutto il resto non vuol dire che le cose vanno bene...il gas che vola ha sicuramente aiutato, ma in compenso hanno molti settori morti o vicino ad averli...produzione ferma e inflazione alta.
è la media del pollo se io mangio 2 polli e tu neppure uno, per le statistiche abbiamo mangiato 1 pollo a testa, ma in realtà c'è metà della gente che muore di fame :asd:
Fra l'altro il trend per la russia è in calo, il gas sta ripiegando (certo rimane sempre un prezzo doppio rispetto inizio 2021, ma siamo sui livelli di settembre.
Inoltre il consumo europeo di gas russo è passato da un 40% abbondante del fabisogno totale, ad un 9% poco più (7% per l'italia)...
Il carbone russo ha un embargo praticamente totale.
Da inizio anno prossimo parte quello totale anche per il petrolio Russo e questo sarà per la russia un doppio danno, per le mancate vendite di petrolio all'Europa (praticamente il primo mercato), ma anche la minore capacità contrattuale che avranno negli altri mercati...
Poi ci sono alcune sanzioni che lentamente stanno paralizzando o rallentando molto vari settori, che è l'embargo tecnologico, che è l'embargo di cui si parla meno ma che è quello che più passa il tempo più mina le capacità produttive russe.
Poi tralasciamo tutto il settore difesa dove sempre per l'embargo hanno grossi problemi a produrre e consegnare gli ordinativi ai vari stati clienti, inoltre la pessima figura in Ucraina sta facendo riconsiderare molti l'idea che forse è meglio rivolgersi altrove.
Tutto quello che vuoi, ma della Russia mi interessa abbastanza poco, a meno di non riuscire a farla implodere fino a renderla incapace di far danni, cosa che non sta succedendo nei tempi sperati né in tempi sufficientemente rapidi da evitare enormi danni anche a noi.
Citazione:
Resident Evil
Tutto quello che vuoi, ma della Russia mi interessa abbastanza poco, a meno di non riuscire a farla implodere fino a renderla incapace di far danni, cosa che non sta succedendo nei tempi sperati né in tempi sufficientemente rapidi da evitare enormi danni anche a noi.
cosa suggerisci, quindi?
Citazione:
ZTL
Che coincidenza alquanto curiosa :uhm:
Citazione:
Resident Evil
Certe cose non possono essere evitate, una guerra fuori dalla porta di casa non è un evento che si può ignorare viste tutte le implicazioni collegate, prima o poi le conseguenze le paghi...dunque, o si fa finta di niente e quel che sarà sarà, o si cerca di essere parte attiva cercando di guidarne un po' l'andamento...
Con la prima strategia ci si trova sempre più in balia degli eventi esterni e vittime dei capricci di altri stati, con la seconda si spera di avere un po' più di controllo sugli eventi.
Citazione:
megalomaniac
Stiamo un po' scadendo sul cringe
l'aeronautica è più sobria
https://twitter.com/KpsZSU/status/15...bAyaNKEApa3w9g
si limita a sbatterti in faccia l'HARM
Citazione:
BloodRaven
O l'equivalente russo - che è sublimemente ironico :rotfl:
Citazione:
ZTL
cosa suggerisci, quindi?
Fare come Turchia, amiconi NATO ma non fino a farsi fregare.
Citazione:
showa
Sì, lo è. Sono tutti stati più o meno totalitari, con grossi apparati di sicurezza, quindi... è anche vero che si parla di paesi dell'"ex" blocco sovietico, con tutto quello che vuol dire.
tutte nazioni che non penso stiano messe tanto meglio della russia come sicurezza, e in russia abbiamo visto che basta pagare e puoi fare qualsiasi cosa, pure noleggiare i sottomarini nucleari...
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Resident Evil
in effetti bisognerebbe mandare più roba agli ucraini per velocizzare il processo
Prima sulla home di repubblica citavano nuove città riconquistate vicino Kerson, voi che avete fonti più affidabili avete aggiornamenti ?
chervone, cherson
un centinaio di km dal primo premio
Novovasylivka, Novogrigorivka, Nova Kamianka, Trifonivka, Chervone
chervone giocava nella roma
Cervone invece è il soprannome che la moglie ha dato a Orsini
Citazione:
Resident Evil
La turchia in questi anni è andata da dio, economia in crisi perenne e inflazione galoppante :uhm:
Citazione:
Resident Evil
Giusto, prendiamo la Turchia come esempio, mi sembra un'idea fantastica
Citazione:
Tavea
Cervone invece è il soprannome che la moglie ha dato a Orsini
Ho qualche dubbio che qualcuno possa pensare di passare la vita con Orsini...dico come libera scelta :uhm:
Citazione:
Enriko!!
Ho qualche dubbio che qualcuno possa pensare di passare la vita con Orsini...dico come libera scelta :uhm:
L'ha conquistata dopo averla convinta che resistere avrebbe solo prolungato inutilmente la sofferenza
un po' come quando c'è uno stupro... se stringi il culo finisce prima