"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
La configurazione del mio PC.
Il mio canale Youtube.
il geniale piano di poopin di farsi ridere dietro per mesi per poi sorprendere gli ucraini col VERO esercito russo procede alla grande!
Quindi sembra che stiano chiudendo su Kherson... io li avrei lasciati ancora a cuocere un po'![]()
DK
https://twitter.com/NLwartracker/sta...dZuHBpXeA&s=19
Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
Allora, sto rispondendo ad una call da un altro continente e non so se sia tardissimo o prestissimo, quindi vado un po' a caso.
Per la roba balistica si parla di CEP (Circular Error Probable) cioè un raggio dal teorico bersaglio entro cui arriva la metà della roba tirata.
L'FH-70 con munizionamento Vulcano, che è sottocalibrato (in modo non dissimile dai discarding sabot anticarro dei tank) e a guida terminale (infrarosso oppure GPS, a seconda della variante) ha un CEP di 20 metri. Però il munizionamento Vulcano è per le armi navali, che hanno caratteristiche di spinta iniziale abbastanza diverse da quelle di artiglieria terrestre.
Tuttavia non può usare munizioni Excalibur perchè gli americani hanno fatto un merdajo con la lunghezza dei proiettili e le camere di caricamento, e tanti auguri agli standard NATO.
L'FH 70 con munizionamento "normale" ha un CEP di 50m a 24 km, praticamente identico all'M777 britannico/americano. Con munizioni ER arriva a 30 km ma aumenta il raggio del CEP.
L'FH-70 è stato ammodernato nella suite elettronica di comando tiro, probabilmente con capacità di coordinamento digitale fra singole unità e allineamento sul bersaglio da coordinate fornite da terzi.
Non è un'arma particolarmente moderna, ma è stata sviluppata per lavorare vicino alle linee e con un certo impiego tattico concentrato sulla mobilità e sul tiro di precisione su aree ridotte (non per la saturazione), e funziona alla grande dopo quasi mezzo secolo. La pur ridotta capacità di propulsione autonoma sembra risibile ma è utilissima per l'impiego sul campo.
Here's what you gotta do:
Get in the left lane
And make a motherfuckin' U
tajani ha detto che andrà a un party del PPE e confermerà il pieno sostegno a kiev.
Si pare che i russi stiano smobilitando la popolazione che vuole andarsene (filorussi) dicendogli che gli Ucraini si preparano a bombardare...
Gli ucraini ovviamente dicono che non hanno alcuna intenzione di bombardare le loro città...
Alcuni contatti all'interno della città parlano di un esercito russo molto nervoso e ancora più incline alla violenza verso i civili.
https://twitter.com/JuliaDavisNews/s...26857749467137
Zelensky fermati
Al fine di garantire una buona fruizione dei contenuti del forum, per le firme il limite è impostato a una sola immagine di massimo 800x200px, con un tetto massimo di 200k come grandezza del file.
https://twitter.com/bayraktar_1love/...CDG4OJoclA8Tiw
Fossi in sto tizio inizierei a svignarmela, che sarebbe tra i primi a venir appeso a un muro.