Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...
Citazione:
Originariamente Scritto da
EddieTheHead
francamente qualsiasi accordo che preveda l'impunità dei responsabili dei crimini di guerra a cui abbiamo assistito è a questo punto irricevibile.
Dopo aver dato l'impunità ai giapponesi che avevano fatto esperimenti simpaticissimi su cinesi vivi, in cambio dei risultati degli stessi, io non mi meraviglierei di più nulla :asd:
Toglietevi dalla testa che Putin e la sua cricca paghino di fronte a un tribunale per quel che hanno fatto e rifaranno da qui a qualche anno (al massimo qualcuno cade inavvertitamente da una finestra.)
Citazione:
BigDario
Toglietevi dalla testa che Putin e la sua cricca paghino di fronte a un tribunale per quel che hanno fatto e rifaranno da qui a qualche anno (al massimo qualcuno cade inavvertitamente da una finestra.)
Rifaranno?
Credo che quanto accaduto sia una svolta epocale per la geopolitica globale.
Il primo e secondo mondo, alla fine, si osteggiavano a vicenda solo perché, sulla carta, erano i più grossi competitor della piazza.
La Russia, per come l'avevamo in mente noi, non esiste più. Continuerà ad esistere così come lo sono oggi Macedonia, Grecia ed Italia, ma gli equilibri futuri interesseranno altri interpreti, altrove.
Avremo sicuramente gli USA, la Cina è l'inevitabile secondo polo opposto, ma bisogna capire quest'ultima su quali campi sposterà il conflitto e chi, per scelta o condizione, si ritroverà come alleato.
Ci sono tante economie emergenti, grosse e con grosse ambizioni, che avranno interesse a schierarsi e, attenzione, non diamo per scontato che i mercati di riferimento, quelli che sono i consumatori, alla fine rimarremo noi occidentali.
Citazione:
BigDario
"Viva ir duce, ritorneremo!"
(cit)
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
MaoMao
Rifaranno?
Credo che quanto accaduto sia una svolta epocale per la geopolitica globale.
Il primo e secondo mondo, alla fine, si osteggiavano a vicenda solo perché, sulla carta, erano i più grossi competitor della piazza.
La Russia, per come l'avevamo in mente noi, non esiste più. Continuerà ad esistere così come lo sono oggi Macedonia, Grecia ed Italia, ma gli equilibri futuri interesseranno altri interpreti, altrove.
Avremo sicuramente gli USA, la Cina è l'inevitabile secondo polo opposto, ma bisogna capire quest'ultima su quali campi sposterà il conflitto e chi, per scelta o condizione, si ritroverà come alleato.
Ci sono tante economie emergenti, grosse e con grosse ambizioni, che avranno interesse a schierarsi e, attenzione, non diamo per scontato che i mercati di riferimento, quelli che sono i consumatori, alla fine rimarremo noi occidentali.
IMHO, quella di BigDario non e' una ipotesi peregrina, i ruzzi potrebbero veramente invadere nuovamente un altro dei paesi ex-sovietici da qui a 10 o 20 anni.
Ecco perche' vanno fatti entrare nella Nato tutti quelli che lo chiedono, Ucraina in primis.
Per me la resa dei conti è solo rinviata. Se non sarà Putin, sarà qualche altro dittatore esaltato e deluso per la caduta dell'URSS a riaprire le ostilità tra 5-10 anni. E quel giorno ho paura che faranno terribilmente sul serio.
Citazione:
BigDario
Per me la resa dei conti è solo rinviata. Se non sarà Putin, sarà qualche altro dittatore esaltato e deluso per la caduta dell'URSS a riaprire le ostilità tra 5-10 anni. E quel giorno ho paura che faranno terribilmente sul serio.
Motivo in piu' per inserire nella Nato tutti i paesi ex-sovietici che lo richiedono :sisi:
Citazione:
LordOrion
Motivo in piu' per inserire nella Nato tutti i paesi ex-sovietici che lo richiedono :sisi:
Eeeeeehhh, l'espansionismooooohhh!!11!! Eeeeeeeeeeeeehh, la russia si sente accerchiataaaaahhhh!1!111
Citazione:
showa
Eeeeeehhh, l'espansionismooooohhh!!11!! Eeeeeeeeeeeeehh, la russia si sente accerchiataaaaahhhh!1!111
Come si scrive m'importa 'na sega in russo? :asd:
Citazione:
LordOrion
я не наплевать
Citazione:
MaoMao
Dopo aver dato l'impunità ai giapponesi che avevano fatto esperimenti simpaticissimi su cinesi vivi, in cambio dei risultati degli stessi, io non mi meraviglierei di più nulla :asd:
altri tempi però eh, poi chissà...
Citazione:
BigDario
Invece no...sono le prove generali tra usa e cina...
Un paese con le pezze al culo, che non esporta nulla se non le materie prime, al pari di un paese sudamericano a caso, che non ha più alcuna spinta attrattiva, non sarà mai una minaccia.
Può lanciare delle bombe al pari di un paese terrorista, ma ormai è finito. Questa guerra ha buttato giù la patina che la russia si era creata negli ultimi 20 anni.
...ma prima o poi lo scontro usa e cina ci sarà per davvero.
...e noi siamo fortunati perché quando succederà ce la saremo già spassata.
Citazione:
BigDario
ma nemmeno io lo credo, quello che contesto è il fatto che gli ucraini accettino una pace alla tarallucci e vino. Come minimo vorranno riprendersi tutto il paese e contestare ai russi tutto quanto fatto durante questa invasione: poi che i russi paghino sia economicamente che davanti alla giustizia è un altro paio di maniche
Citazione:
LordOrion
Il problema purtroppo è che importa: a tutti quei sacchi di vomito che fanno rumore, disinformazione, bugie, e che sicuramente allungheranno (o impediranno, rendiamocene conto) i processi di adesione. La potenza di quei pezzi di merda, infilati come zecche nelle società occidentali, è tutt'altro che scemata da tutte le legnate che invece stanno prendendo i russi in Ucraina.
Basta leggere gli screenshot in questo thread.
Citazione:
Ceccazzo
tra poco, con l'arrivo dei soldati in centro città, vedremo scene che abbiamo visto solo nei filmati dell'arrivo degli alleati nelle città occupate dai nazisti
Temo roba che non si è vista da Nanchino fra il 1937 e il 1938.
Citazione:
Orologio
Invece no...sono le prove generali tra usa e cina...
Un paese con le pezze al culo, che non esporta nulla se non le materie prime, al pari di un paese sudamericano a caso, che non ha più alcuna spinta attrattiva, non sarà mai una minaccia.
Può lanciare delle bombe al pari di un paese terrorista, ma ormai è finito. Questa guerra ha buttato giù la patina che la russia si era creata negli ultimi 20 anni.
...ma prima o poi lo scontro usa e cina ci sarà per davvero.
...e noi siamo fortunati perché quando succederà ce la saremo già spassata.
Concordo, come si capiva dal mio discorso.
Sul gas si basa il grosso della nostra transizione verde che ci siamo autoimposti, credo che questo abbia giocato un ruolo fondamentale nel dettare i tempi di questa invasione, perché finita questa stagione sarebbe finita la ciccia per i russi.
Poi potremmo aprire un altro discorso sul quanto questa svolta ecologista da parte dell'occidente avesse altri fini, visto che ci penalizza tanto e ci si guadagna poco, vedendo quanto siano modeste le nostre emissioni rispetto al resto del mondo che non deve seguire le nostre direttive.
Intanto Dugin chiede la testa di Vladimiro.
Citazione:
gmork
Intanto Dugin chiede la testa di Vladimiro.
Dugin fa la fine della figlia, con Vladimiro che da la colpa a Zelensky :spy:
https://twitter.com/Gerashchenko_en/...51434939293698
Se, colpite Washington che poi ci facciamo 4 risate :asd:
Citazione:
LordOrion
Vabbeh, dai: neanche vale la pena di "sprecare" i bit per creare il post :asd:
Il punto di Stirpe di questa settimana... stavolta più che le sempre interessanti considerazioni sulla situazione attuale, mi ha colpito (eufemismo: mi sono caduti i coglioni, ecco) il discorso riguardo alla leadership nella NATO... cioè che molti dei nostri (e non solo, anche spagnoli ecc.) dicono sìsì perché non parlano abbastanza l'inglese :facepalm: (andate al paragrafo sulla NATO se volete sentire solo quello)
https://www.youtube.com/watch?v=EQ3aKs_RJl0&t=1228s