Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...
@Moloch non leggo i tuoi link perchè ho già un'idea di cosa possano dire, e mi viene l'impulso di andare a fare il JTAC nella Legione Internazionale Ucraina, vorrei evitare. :bua:
https://www.youtube.com/watch?v=9I3W_F7kUhI
Chi ha lavorato al freddo - ma al freddo sul serio - può avere un'idea di cosa possa essere stare in trincea e combattere. Io sono stato a -20° C, e non è stata un'esperienza particolarmente piacevole, sebbene avessimo tutte le comodità della tecnologia e ogni tot facessimo tappa in ambiente chiuso per ritemprare.
Stare intere mezze giornate o più a -30° C dev'essere al limite delle possibilità umane. :|
Citazione:
Originariamente Scritto da
golem101
@Moloch non leggo i tuoi link perchè ho già un'idea di cosa possano dire, e mi viene l'impulso di andare a fare il JTAC nella Legione Internazionale Ucraina, vorrei evitare. :bua:
è per quello che copypasto gli highlights :asd:
Citazione:
Moloch
anto', beato chi ti mena
UTENTE SEGUITO DA PIER LUIGI BERSANI
Citazione:
Gilgamesh
beh io sono d'accordo, è una stronzata :boh2:
Citazione:
EddieTheHead
beh io sono d'accordo, è una stronzata :boh2:
primo, da verificare se la notizia è vera o veritiera, nel 90% di questi casi sono scemenze o robe scritte a metà
secondo, è come attaccare una svastica nazista su un veicolo. Stai promuovendo un movimento dedicato all'odio.
Citazione:
Gilgamesh
Qualcuno spieghi al tipo che "fare il cazzo che mi pare" non e' democrazia, ma anarchia.
Citazione:
Galf
primo, da verificare se la notizia è vera o veritiera, nel 90% di questi casi sono scemenze o robe scritte a metà
anche se fosse una balla, in uno scenario puramente ipotetico, per me sarebbe una stronzata
Citazione:
secondo, è come attaccare una svastica nazista su un veicolo. Stai promuovendo un movimento dedicato all'odio.
infatti sarebbe una stronzata pure se fosse una svastica
Citazione:
EddieTheHead
anche se fosse una balla, in uno scenario puramente ipotetico, per me sarebbe una stronzata
infatti sarebbe una stronzata pure se fosse una svastica
bene, puoi uscire dal mio paese, che è antifascista per costituzione, non è un problema mio. Vai in Russia o in qualsiasi altra dittatura tu preferisca.
Citazione:
EddieTheHead
ma vattene tu :asd:
neanche troppi anni fa chi esponeva la svastica veniva freddato per strada, ti va bene come compromesso, no?
https://twitter.com/rusembitaly/stat...00889505394688
I russi sono indiniati :snob:
Posso rispondere cosi' ?
they are not gay but their boyfriends are semicit.
Citazione:
Moloch
:rotolul: :alesisi:
Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
Citazione:
Moloch
https://www.linkiesta.it/2022/10/gen...craini-russia/
le stesse cose che sostenevo a marzo, quando gli utili idioti della propaganda del cremlino (ciao absint, ciao milton) mi davano del russofobo.l, mentre giustificavano un popolo che da mesi supporta monoliticamente il tentativo di genocidio di una nazione.
Non so se ringraziare di più per l'idiota o per il servo della propaganda :asd:
In realtà, anche se non da parte tua, qualche perla di russofobia vera (= per me intesa come odio etnico e indiscriminato verso tutti i russi, passati, presenti e futuri) in questo topic la si è letta (ricordo nitidamente il genio che bollò Dostojevksij e Tolstoj, sottolineo Tolstoj, "padri fondatori del putinismo").
Modestamente e banalmente, mi limito a evidenze aneddotiche (come lo sono in raltà anche quelle che stanno dietro al "monoliticamente", anche se mascherate da certezze assolute), che sono poi le uniche di cui dispongo: amici e conoscenti di nazionalità russa in Europa che hanno ospitato a casa propria famiglie di profughi ucraini, migliaia di dissidenti che in patria sono scesi in piazza a prendersi manganellate e peggio... Huruk hay e collaborazionisti anche loro? Non credo.
In generale, i civili russi hanno fatto / stanno facendo poco? Sì, certamente. Il perché è una questione spinosa (si potrebbe dire che il russo medio è disinteressato alla politica e al pubblico per una specie di riflesso condizionato, instillato dalla struttura statale, in specie sovietica; da leggere "Il futuro è domani" di Masha Gessen, che ho più volte citato in questo thread).
Concordo sul fatto che ogni abitante russo del 2022 abbia le proprie responsabilità, piccole o grandi che siano, ma imho è presto per allestire un processo all'intera (e sottolineo intera) popolazione. Liberiamoci intanto degli attuali occupanti del Cremlino.
Citazione:
Gilgamesh
Che goduria tutto il rant rosicante con la bava alla bocca tweet dopo tweet :rotfl:
quindi i russi preparano una bomba sporca raffazzonata da far esplodere in modo che si sospetti subito degli ucraini , geni!!!!