Verissimo, anche se i murricani ci avevano già avvisato a Novembre
Visualizzazione Stampabile
Dopotutto lo storico di Putin era tutto all'insegna del pacifismo spinto :asd:
la mia prima reazione sarebbe di chiedere a chi combatte in prima linea come professionista se una situazione simile giustifica sparare anche a chi è a terra, non potendolo fare mi limito a dire quello che ho detto ^^
Devi essere impeccabile e senza macchia come un paladino del D&D, altrimenti sei un criminale di guerra peggio di quelli che fanno un genocidio a colpi di camere di torture e stupri sistematici. Almeno loro te l'hanno detto subito che erano delle merde, questi ti hanno illuso. :tsk:
La guerra è una cosa brutta e chi la fa è ugualmente colpevole.
Credo che il ragionamento sia circa questo. O altrimenti è l'ennesimo shitposting, io ci ho rinunciato: fra chi lo fa di professione e chi lo fa per occupare i tempi morti, è troppa fatica starci dietro, skippo direttamente i post. :boh2:
Nel filmato del drone diffuso dai russi si vedono i cadaveri dei prigionieri allineati a terra praticamente nella stessa posizione che avevano nel primo video col russo che spara. Sembra improbabile che siano morti nello scontro a fuoco a meno che dopo aver neutralizzato il tipo qualcuno non li abbia mitragliati prima ancora che questi potessero reagire
ma this, porco cazzo!!!
- - - Updated - - -
io chiederei a chi era a terra se la loro guerra è violentare figli e figlie avanti ai genitori e poi ammazzarli o incidere svastiche con il coltello sul ventre delle donne
Io penso che sia importante distinguere fra qualcosa di sistematico (come nel caso, guarda un po', russo) e qualcosa di episodico.
A livello di singola squadra, di singolo plotone, credo purtroppo sia praticamente impossibile che non accadano episodi odiosi (torture, stupri, esecuzioni ecc.) in guerra, vale anche per qualunque esercito occidentale. Dove però si dovrebbe finire sotto corte marziale, solitamente (di nuovo, ci sarà sempre qualcuno che la farà franca, ma non dev'essere la regola).
A differenza dell'esercito russo, nel quale invece, come abbiamo visto in questi mesi, la "scala" dei crimini di guerra commessi fa proprio pensare ad una prassi consolidata (e quindi anche tollerata/approvata a livello battaglione/brigata)
Questo parlando in generale, dando per scontata l'esecuzione a sangue freddo...
...che invece mi pare tutt'altro che scontata in questo caso (10 tizi dicono che dicono di arrendersi e poi uno inizia a sparare sui tuoi... mi pare logico reagire aprendo il fuoco indiscriminatamente, per autodifesa...). Ma suppongo che verrà accertata la dinamica.
Però se stiamo a parlare di questo dovremmo stare a parlare di quanti episodi dalla parte opposta? 50:1? 100:1?
A me invece fa girare il culo che si fa sempre le pulci a chi vive nello stato di diritto, mentre a certe bestie che si puliscono il culo con qualsiasi diritto fondamentale il massimo è qualche parolina di condanna e nessuna reale conseguenza
https://twitter.com/Tendar/status/15...wpEvQ_O8g&s=19
san pietroburgo
https://twitter.com/HarladF/status/1593951731334930433
devono darci un taglio, con queste sigarette...
https://www.ansa.it/sito/notizie/mon...cb3453232.html
Ma ovviamente vergonia zeleski facista che ammazzi i prigionieri!
Che schifo...
Medioevo pieno
Beh dai da un lato abbiamo dei militari che non seguono le procedure di sicurezza per arrendersi - sul serio, c'è fior fiore di discussioni in rete sul fatto che i russi si comportino nel modo meno consono per farsi prendere prigionieri - e vengono falciati senza complimenti.
Dall'altro c'è gente che è stata invasa, imprigionata, torturata, deportata, stuprata, trucidata, colpita in infrastrutture non rilevanti allo sforzo bellico, colpita mentre recupera beni di prima necessità, tutto in spregio a qualsiasi convenzione internazionale e umanitaria.
Una di queste parti passa così, in cavalleria.
Eh ma i trans che leggono le fiabe, la propaganda gender, Soros strafatto di adrenocromo, negrinegrinegri, le feminazi bulldyke vendicative, eccetera. Facessero lo stesso casino per le cose serie...
https://twitter.com/visegrad24/statu...48699171196932
uh, questi droni marini suicidi potrebbero rivelarsi importanti, non sono uno one-off