Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Howard TD
e il resto dello stato come lo mantengono? :asd:
E qual è il problema? :fag:
Citazione:
Howard TD
e il resto dello stato come lo mantengono? :asd:
Se continuano a mobilizzare, il resto dello stato sarà in ukraina sparso per terra.
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Interessante carrellata sulla tradizione nautica russa
Highlights:
June 1983
K-429 versus a test dive
Winner: The test dive
DID NOT SECURE SHIP TO BE WATERTIGHT BEFORE DIVING. Poor crew training made efforts to stop sinking much worse (opened top of ballast tanks instead of bottom while adding air.... air went out the top instead of water out the bottom. This does typically not improve buoyancy). Two crew using escape gear to the surface successfully and made it to shore, where they were arrested by MPs. A report from the MPs alerted the navy one of their subs sunk. Most of the crew was rescued...
https://i.imgur.com/Asa0OhR.jpg
:asd:
Citazione:
GenghisKhan
404 :(
La tattica russa a Bakhmut pare sia la seguente:
mandano avanti gruppi di 5-10 riservisti male equipaggiati a fare da esca. Gli ucraini li prendono letteralmente a cannonante, ma così i russi hanno la possibilità di vedere da dove sono partiti i colpi, per poi bombardare le postazioni ucraine con l'artiglieria.
Dopo un po', mandano avanti altri riservisti a farsi ammazzare, così per vedere se le postazioni ucraine sono state distrutte e/o se gli ucraini si sono spostati, e ripartono le danze.
Con questa tattica geniale, i russi hanno conquistato tipo due km in sei mesi.
Citazione:
Manu
La tattica russa a Bakhmut pare sia la seguente:
mandano avanti gruppi di 5-10 riservisti male equipaggiati a fare da esca. Gli ucraini li prendono letteralmente a cannonante, ma così i russi hanno la possibilità di vedere da dove sono partiti i colpi, per poi bombardano le postazioni ucraine con l'artiglieria.
Dopo un po', mandano avanti altri riservisti a farsi ammazzare, così per vedere se le postazioni ucraine sono state distrutte e/o se gli ucraini si sono spostati, e ripartono le danze.
Con questa tattica geniale, i russi hanno conquistato tipo due km in sei mesi.
Se è veramente così come la descrivi, è una strategia vincente.
Gli ucraini hanno sprecato munizioni, hanno perso uomini e mezzi, mentre i russi non hanno perso nulla (valore che attribuiscono alla vita umana), se non più tempo del previsto.
Citazione:
Cek
Mah insomma mi pare evidente che se uno vuole veramente fare le cose per bene può mettere in ginocchio una nazione senza lanciare un missile
Primo sistema è quello di crackare i sistemi delle infrastrutture energetiche e database vari
Secondo sistema (ma questo è in mano ai parrucconi) quello utilizzato in italia nel 2011 (fateprestoooohhh11o11)
Le infrastrutture strategiche sono meno vulnerabili di quello che si pensa, che non vuol dire che siano inattaccabili, ma metterle fuori uso a lungo è tutta un'altra questione...
La russia ci sta provando continuamente, qualche cosa è riuscita a fare ma nel complesso poca roba.
Citazione:
BigDario
Gli ucraini hanno sprecato munizioni, hanno perso uomini e mezzi, mentre i russi non hanno perso nulla (valore che attribuiscono alla vita umana), se non più tempo del previsto.
A giudicare dai risultati non si direbbe così vincente :asd:
Citazione:
BigDario
Meglio un teatro, un ospedale o un canale umanitario.
E comunque si tratta al 99% di corto-circuito come riferito anche dalla TASS.
Se fosse stato un attentato credo avrebbero puntato a far danno col pieno di gente. A meno che non volesse essere solo un messaggio a Putin del tipo "siamo più vicini di quanto immagini"
Dipende, non credo che l'Ucraina abbia interesse a fare un generico attentato per fare vittime civili, anzi, ha tutto l'interesse perchè nulla di questo caccada.
Più facile appunto che se vogliono fare attentati dimostrativi lo facciano nel momento in cui c'è meno rischio di fare vittime civili.
Vedi anche la bomba sul ponte di Crimea, il camion è stato fatto saltare scegliendo anche un orario dove il traffico fosse minimo.
Citazione:
Brambo
404 :(
Strano, a me va
E' una gallery imgur
Citazione:
BigDario
Il problema è che per sparare alle postazioni ucraine rivelano le loro posizioni e il fuoco di ritorno tipicamente è più preciso del loro.
Citazione:
Melchior
Il problema è che per sparare alle postazioni ucraine rivelano le loro posizioni e il fuoco di ritorno tipicamente è più preciso del loro.
Oltretutto credo che il trucco funzioni giusto le prime volte...
Citazione:
Enriko!!
Oltretutto credo che il trucco funzioni giusto le prime volte...
Più che altro gli HIMARS, acronimo di High Mobility Artillery Rocket System, non si chiamano così perché suonava bene
Citazione:
shikky
Più che altro gli HIMARS, acronimo di High Mobility Artillery Rocket System, non si chiamano così perché suonava bene
Non credo però usino gli himars per colpire 4-5 russi male armati mandati avanti allo sbaraglio che fanno da esca, immagino li usino per colpire obiettivi un minimo un po' più "pregiati"....
Però potrebbe essere che i russi mandano avanti la pattuglia di sfigati, gli ucraini li bombardano con l'obice della seconda guerra mondiale, e i Russi rispondono con la loro artiglieria e cercano di colpire i residuato sovietico, a quel punto gli Ucraini se hanno un HIMARS nei paraggi bombardano l'artiglieria russa visto che sparando riescono ad individuarli...
Appena l'HIMARS ha sganciato mette in moto e se ne va...credo che a parte botte di culo clamorose per i Russi sia quasi impossibile centrarne uno
Citazione:
Enriko!!
Non credo però usino gli himars per colpire 4-5 russi male armati mandati avanti allo sbaraglio che fanno da esca, immagino li usino per colpire obiettivi un minimo un po' più "pregiati"....
Però potrebbe essere che i russi mandano avanti la pattuglia di sfigati, gli ucraini li bombardano con l'obice della seconda guerra mondiale, e i Russi rispondono con la loro artiglieria e cercano di colpire i residuato post sovietico, a quel punto gli Ucraini se hanno un HIMARS nei paraggi bombardano l'artiglieria russa visto che sparando riescono ad individuarli...
Appena l'HIMARS ha sganciato mette in moto e se ne va...credo che a parte botte di culo clamorose per i Russi sia quasi impossibile centrarne uno
Secondo me infatti lo scenario è tipo così :sisi:
Anche perché I russi hanno un range di precisione di circa 150 metri mentre gli ukraini intorno ai 5 o 6 metri.
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Citazione:
Melchior
Che si traduce in perdita di ulteriori uomini, e questo, agli occhi della Russia, non è un problema.
Citazione:
conrad
A giudicare dai risultati non si direbbe così vincente :asd:
Vallo a dire a Putin che beve Prosecco e manda in giro video che dicono che l'occidente è al freddo.
Citazione:
Enriko!!
Vedi anche la bomba sul ponte di Crimea, il camion è stato fatto saltare scegliendo anche un orario dove il traffico fosse minimo.
Attentato che ha secondo me ancora molto lati oscuri.