Han colpito i pugni del pugile con la faccia fino a farlo desistere :snob:
Visualizzazione Stampabile
dalle descrizioni capite di che si parla.
https://youtu.be/mpVrctt4j-k
https://youtu.be/3BmoCllQZcM
Deposito di carburante andato in fumo - letteralmente - a Kursk, a 130 km dal confine https://twitter.com/sternenko/status...97818101370880
I russi colpiscono gli asili e le centrali elettriche, gli ucraini i bersagli militari. Che dire.
Putin firma nuove leggi: divieto di manifestazione a scuole, stazioni e chiese. Vietata anche la promozione delle relazioni Lgbt (msn.com)
Citazione:
Il presidente russo Vladimir Putin ha firmato la legge che estende il divieto di manifestazione a università, scuole, chiese, ospedali, edifici governativi, porti, aeroporti, stazioni ferroviarie e nelle adiacenze di infrastrutture per gas, acqua, elettricità e riscaldamento. Lo riferisce l'agenzia stampa russa Ria Novosti. Le singole regioni russe potranno ampliare la lista dei luoghi dove è proibito manifestare, in relazione a caratteristiche «storiche o culturali». In precedenza, il divieto di manifestazioni e comizi valeva solo davanti agli edifici della presidenza russa, dei servizi di emergenza e dell'amministrazione carceraria. Il provvedimento è in linea con il carattere sempre più autoritario del regime russo dopo l'invasione dell'Ucraina.
Lo zar ha firmato anche la legge che proibisce anche tra gli adulti «la promozione» di quelle che vengono definite «relazioni sessuali non tradizionali»: lo riferisce la Tass. Secondo molti osservatori si va così verso l'allargamento della famigerata legge che vieta «la promozione» degli «atteggiamenti sessuali non tradizionali» tra i minori: una norma che rende potenzialmente impossibile ogni manifestazione pubblica in difesa dei diritti delle minoranze sessuali e che è stata bocciata dalla Corte di Strasburgo perché discriminatoria e perché lede il diritto alla libertà d'espressione.
Ehm no, essendo bersagli civili. Non potresti lasciare al freddo ed al gelo la popolazione di prodotti. Ovviamente alla Russia fotte sega, anzi
Ri-no. Sono purtroppo bersagli legittimi, perché sono anche funzionali alle industrie militari.
Certo, moralmente un conto è attaccarle all'inizio della campagna militare contro quella nazione, per poi passare ad altri bersagli.
Un conto è colpire solo quelle, a mesi e mesi dall'inizio della tua merdata colossale, dato che non sei in grado di colpire nient'altro.
La cosa è un po' più complessa di così...
di per se una centrale elettrica può essere un bersaglio militare...difficile però far passare per bersagli legittimi centrali elettriche ecc di città che stanno a centinaia di km dal fronte degli scontri.
Detto questo l'Ucraina ha dimostrato che può arrivare fino alle porte di mosca, ora, l'Ucraina deve tenere una certa immagine di "buoni", ma se facessero rimanere senza corrente Mosca per una mezza giornata fare fatica a criticarli.
Ma non credo faranno mai una cosa del genere, si potrebbe pensare che potrebbe essere anche un messaggio per la Russia, del tipo, vedete se vogliamo possiamo arrivare fino a Mosca, e magari fargli capire che forse è il caso di ridurre un po' i bombardamenti indiscriminati...
Ma anche qui non credo la russia per ora cambierà qualcosa, vero che gli Ucraini potrebbero ma probabilmente contano sul fatto che il prendere di mira obiettivi civili, fosse anche dimostrativo come lasciare senza corrente qualche area di mosca, sarebbe più un danno "d'immagine e consenso" per l'Ucraina che altro.
E d'altra parte se possono colpire obiettivi militari facendo milionate di danni con ripercussioni immediate sulla guerra, ha anche poco senso sprecare droni e risorse per azioni rischiose e puramente dimostrative.
Sulla carta, lo sono.
Il problema è che colpiscono a centinaia di km dal fronte, e che l'obiettivo russo è dichiaratamente quello di far soffrire la popolazione.
Non me lo invento, i tromboni del regime di Russia-1 lo hanno detto una marea di volte.
Comprensibile, visto che sul campo di battaglia gli ucraini aprono il culo ai russi da mesi, ma fa schifo comunque.
Motherland è sotto attacco, chi si mette di traverso ora è un nemico della nazione, e poi a Ilya di Vladivostok gli invertiti non sono mai piaciuti
Però scusate allora anche le scuole e le case sono funzionali all'industria bellica; le prime fanno crescere i soldati, le seconde fanno riposare gli operai delle industrie belliche. :asd:
- - - Aggiornato - - -
:asd:
:bua:
Ho dimenticato di scrivere "direttamente funzionali". Altrimenti puoi bombardare anche i veterinari: il benessere psicofisico delle famiglie dei soldati dipende anche dalla salute degli animali domestici :asd:
:look: non diamo idee al sacco di pisci.... ehm, a Putin.
Orsini sta prendendo furiosamente appunti. :asd:
A proposito di sacchi di piscio...
https://www.ilsole24ore.com/art/ucra...402021616300uV
Ungheria blocca pacchetto aiuti, in Ue avanti a 26
L’Ungheria ha bloccato l’adozione all’unaniminità, nel consiglio dei ministri dell’Economia in corso a Bruxelles, del pacchetto proposto per l’assistenza macrofinanziaria pluriennale all’ Ucraina sul quale dunque a maggioranza si cercano “soluzioni alternative”, come spiegato dal ministro delle finanze ceco Zbynek Stanjura (alla presidenza di turno) per arrivare all’esborso di aiuti all’Ucraina già a gennaio. “Cerchiamo una soluzione a ventisei Stati”, ha detto Stanjura.
ma un calcio in culo all'ungheria e fuori dall'unione europea pare brutto?