Online è pieno di ritardati proRussia, antiNato, antiUE, antiOccidente, antiVax etc
Purtroppo non possiamo mandarli a Novosibirsk, tocca tenerceli...
Online è pieno di ritardati proRussia, antiNato, antiUE, antiOccidente, antiVax etc
Purtroppo non possiamo mandarli a Novosibirsk, tocca tenerceli...
Il “ma”è che tutta sta retorica fa ridere pensando al Vietnam, all’Iraq, alla Somalia alla Libia eccecc
perchè a sto giro gli agressori non sono nostri amicicci
Ma gli rispondi pure
Cek va considerato come le pubblicità tra un post e l'altro
Maomao, non aprire, ti si spezzerebbe il cuore
Metto sotto spoiler, si vedono un sacco di cadaveri di quelli della Wagner
L'avevo visto pure io, ieri sera, ma era stato attribuito a quelli della Georgian Legion.
Chiunque sia stato, BENISSIMO.
Edit: per ribadire: SONO CONTENTO CHE SIANO MORTI. E spero anche MALISSIMO.
Visto che son tutti raggruppati, mi sa che si sono presi un'obiciata (dubito si dica così, ma ci siamo capiti) tra capo e collo
- - - Aggiornato - - -
Pare che gli ucraini abbiano colpito basi russe a Kursk, Klintsy, e Verbove
veramente non fa ridere per niente.
in vietnam l'aggressore non era l'occidente
in iraq no nella prima, perché l'intervento fu pro kuwait. Te lo concedo nella seconda, con dei grossi distinguo rispetto all'ucraina.
in somalia wat?
in libia non c'è stata nessuna aggressione
trovami un paese occidentale che negli ultimi 70 anni ne ha invaso un altro con il preciso scopo di annetterlo e cancellarne la popolazione/identitÃ* culturale e poi ne riparliamo.
Tom Cooper sta smattando malissimo, poraccio, è circondato da pro-putin che gli cacano il cazzo![]()
Putin ha annullato tutti i suoi eventi live, dal discorso alla nazione all'intervento in parlamento...
Poteva benissimo comparire e spare le solite minchiate...
Forse in perfetto stile sovietico c'è un diffrerimento di qualche mese dallo schiattamento del capo all'effettiva comunicazione...posto che l'annuncio può essere dato solo quando tutte la caselle del direttivo saranno completate...
Sinceramente ultimamente seguo meno, ma da quanto tempo non dice qualcosa Medvedev? Lavrov? Tutto tace da una settimana o più? Per me questi personaggi fanno parte di tutto il pacchetto...se viene meno Putin saltano anche loro...
Che saltino anche loro è più che ovvio. Però anch'io non li "seguo" più - posto che sapevo della loro schifosa esistenza solamente quando i media tradizionali riportavano qualche loro "dichiarazione".
Il comandante in capo ucraino ha affermato che i russi a gennaio, o al massimo entro primavera, torneranno a cercare di conquistare Kyiv dal nord. Non ho voglia di cercare i tweet relativi, ma il succo è che i russi stanno addestrando 200k uomini a quello scopo. Continuava sostenendo che hanno, gli ucraini, bisogno di 300 mbt + 700 IFV moderni e mi para 300 semoventi di artiglieria ().
Il dubbio che sia una "sparata" per farsi FINALMENTE rifornire di armamento occidentale in quantità decente c'è. I supposti 200k russi CHI li addestra, zio Vanja più alcolizzato di loro? Per fare un carrista, come si è già ampiamente visto, mica bastano 7 giorni e sbatti il tipo dentro un T-72! E' anche vero che non bisogna eccedere con la diffidenza, e predisporre delle difese, specie perché mi rifiuto di pensare i russi tornerebbero a combinare le troiate fatte durante il primo tentativo di prendere Kyiv (poi, oh, non c'è limite alla stupidità umana).
https://twitter.com/NOELreports/stat...E61NPPBTQ&s=19
Tanto per avere una chiara idea delle trincee (termine che pensavamo relegato ai libri di storia, e invece...).
Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
https://www.reddit.com/r/ukraine/com...cupied_irmino/
Un redditor ha scritto che spera che nessun orco sia rimasto ferito. Pure io lo spero, chiaramente
Nel frattempo, i britannici mostrano la via, e guidano la civiltà nella guerra contro gli orchi
https://twitter.com/NOELreports/stat...70199239254020
meglio se feriti con le gambe amputate magari anche le braccia che morti, rappresentano un costo maggiore per la russia
E' una dichiarazione che non vuol dire nulla, peggio che aria fritta. Figurati se glieli forniscono. Sono mesi che vengono invocati gli ATACMS, e ora i britannici, che non vanno di corpo senza che gli USA diano loro il permesso, farebbero una cosa simile.
![]()
Non sono d'accordo, e ti spiego il perché.
Sono stati i britannici (la loro intelligence, per essere precisi) i primi a credere che gli ucraini potessero resistere, ancora prima degli USA, e gli unici a fornire armi subito prima dell'invasione. Oggettivamente BJ si è comportato in maniera perfetta, sulla questione.
Non me lo sto inventando: mentre Italia, Francia e Germania non ci stavano a capire un cazzo, i britannici facevano questo
Crucially, Britain first began delivering anti-tank weapons to Ukraine in January 2022. This was some weeks prior to the outbreak of hostilities at a time when many other Western nations remained deeply reluctant to arm the country despite mounting evidence of Russian preparations for a major offensive.
The British decision to provide Kyiv with NLAW anti-tank missiles was an important landmark that changed perceptions of the looming Russian threat and encouraged other nations to follow suit. While this initial wave of military support ultimately failed to deter Moscow, the defensive weapons provided in early 2022 would go on to play a vital role during the first month of the war as Ukraine defeated Putin’s troops in the Battle for Kyiv.
Anzi, riportiamo le parole di BoJo su Germania, Francia ed Italia:
Former British Prime Minister Boris Johnson has claimed France was “in denial” about the prospect of a Russian invasion of Ukraine, and accused the German government of initially favoring a quick Ukrainian military defeat over a long conflict. [...]
His comment drew a stinging denial from Germany, which accused the ex-pPM of having “a unique relationship with the truth.”
While Johnson stressed that EU nations later rallied behind Ukraine and are now providing steadfast support, he said that was not universally the case in the period before the Russian invasion.
“This thing was a huge shock … we could see the Russian battalion tactical groups amassing, but different countries had very different perspectives,” Johnson told CNN’s Richard Quest in Portugal.
“The German view was at one stage that if it were going to happen, which would be a disaster, then it would be better for the whole thing to be over quickly, and for Ukraine to fold,” Johnson claimed, citing “all sorts of sound economic reasons” for that approach.
“I couldn’t support that, I thought that was a disastrous way of looking at it. But I can understand why they thought and felt as they did,” Johnson went on. Germany has rapidly sought to reduce its reliance on Russian energy since Moscow’s invasion.
“Be in no doubt that the French were in denial right up until the last moment,” Johnson also said. [...]
Johnson also criticized Italy’s initial response to the threat of an invasion. He told Quest that its government – at the time led by Mario Draghi – was “at one stage simply saying that they would be unable to support the position we were taking,” given their “massive” reliance on Russian hydrocarbons.
CNN has reached out to the French and German governments. Draghi’s office declined to comment.
In tutta onestà, mi manca. Era impossibile annoiarsi, con lui.
Ultima modifica di Manu; 16-12-22 alle 02:01