No ma sta trollando.
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Non so, io non seguo i vostri esperti di youtube, ho riportato solo quello che ha detto il giornalista
Molti analisti di questioni russe sostengono che la crescente "visibilità" della Wagner piaccia poco a Putin...perchè delegittima l'esercito regolare e tutti i vertici vari, che in quanto scelti e sostenuti da Putin, delegittimano pure lui.
Da qui il cambio del vertice dell'operazione speciale alla ricerca di una figura che riesca ad avere una maggiore "presenza" e portare risultati spendibili.
Dopo mesi di sconfitte tutti corrono a prendersi il merito della presa di Soledar per propria propaganda interna.
La Wagner ha dichiarato la conquista ancora giorni prima che fosse veramente effettiva, e ci hanno puntato molto proprio per poterla rivendicare come un loro risultato, l'esercito russo però ovviamente cerca altrettanto di portarlo come un loro risultato.
Prigozhin pare stia diventando una figura un po' ingombrante per Putin, visto che ha criticato apertamente l'esercito e la gestione...questo di sicuro non piace molto a Putin.
Di ghisa pure.
Post 35627.
Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.
Lista chiavi Steam
Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.
Parrebbe che Putin volesse un impegno più "attivo" della Bielorussia, ma Lukashenko non può permetterselo fondamentalmente per 2 motivi.
il primo è l'esercito in se ha pochissimi uomini realmente impiegabili sul campo, se poi si va a guardare quelli con effettivamente un minimo di addestramento ed equipaggiamento adeguato si scende a poche migliaia.
Oltretutto pare che già mesi fa la Bielorussia abbia ceduto alla russia diverse forniture..dunque di quanta roba realmente impiegabile disponga si ha qualche dubbio.
il secondo è proprio di tenuta del suo regime, pare ci siano intanto forti opposizioni dall'esercito stesso, inoltre già in bielorussia c'è un certo dissenso per questa guerra, e un forte sentimento "pro ucraina", si stima che fra le forze straniere che operano in Ucraina la nazionalità maggiore sia rappresentata da Bielorussi.
il rischio di un impegno attivo potrebbe far crescere un forte fronte dissidente che potrebbe anche trovarsi dalla sua l'esercito, e difficilmente vista la situazione la Russia potrebbe corrergli in aiuto per "mantenere l'ordine".
Comunque ora come ora la Bielorussia ha comunque una certa importanza strategica, viene usata regolarmente per attaccare l'Ucraina, ma l'Ucraina evita di fare azioni militari contro le base russe in bielorussia, per evitare possa essere considerato un atto di guerra contro la Bielorussia.
Se la Bielorussia dovesse entrare in guerra tempo un giorno e scatterebbero violentissime rivolte nel paese che minerebbero la stabilità del regime. A quel punto la Russia dovrebbe intervenire direttamente nel paese per aiutare Lukanshenko a mantenere il potere cosa che non penso in piena guerra Putin voglia fare
Lukashenko ha ceduto armi, carri armati e munizioni ai russi
non può fare niente di rilevante
poi chiaro, se Putin glielo dice magari lo fa, ma credo che a Putin convenga tenere la Bielorussia fuori dai giochi, in modo da utilizzarla come base per logistica, lanci di missili da crociera, e produzione di armamenti
non so, io non sono così attento come voi, ma imho glielo ha chiesto eccome di intervenire, poi ci sono state le sigarette qua e là e il luka ha capito che non era cosa se voleva restare do sta ^^
Movement #Orcs love too
- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
- sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
- meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni
Gli hanno già ammazzato ill ministro della difesa a Lukashenko
Chi conosce tutte le risposte non si è posto tutte le domande. (Confucio)
Pare che Putin gli abbia chiesto un intervento più attivo più volte...ma Luka non abbia risposto alla richiesta...
e secondo me pure putin ha capito che più di così dalla Bielorussia non può avere o rischia di perdere l'unico alleato che gli resta sul lato occidentale.
Lukino si è offeso dopo aver scoperto che non davvero colonnello dell'esercito russo :(
Movement #Orcs love too
- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
Anche se la Bielorussia non partecipa direttamente, la Russia può sempre lanciare un attacco dal suo territorio per prendere Kiev, come già successo a inizio invasione
non penso che la russia possa aprire altri fronti essendo già impegnata al limite su quello est dell'ucraina.
Movement #Orcs love too