Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...
Citazione:
Originariamente Scritto da
showa
Il primo commento non ha affatto tutti i torti...
Always curios - is it from some computer game or they stage it in a real life? A single tank in a middle of a field, standing still for probably half an hour and a helicopter over enemy lines hanging for minutes with a rare laser guided missiles (instead of S-8 or S-11)
poesse, poesse di no, ormai li ignoro i commenti perché vanno sempre così:
Ucraini commettono qualsiasi cosa, da un atto di guerra legittimo ad un'atrocità da crimini di guerra:
*commenti positivi*
Russi commettono qualsiasi cosa etc etc:
*FAKE FINTO DECOY ILLEGALE*
Vi ricordate la tritata di maroni con le armi termobariche? 3 mesi a cagare il cazzo che erano iLlEgALi OrReNdE ma vaff...
Quindi niente volevo solo linkare un video con il Vikhr che svolazza a spirale.
Fosse un carro abbandonato è comunque un recupero negato agli Ucraini, non c'è bisogno di cercare il risvolto positivo, in guerra qualcosa si vince qualcosa si perde
Ma certo, soprattutto sul fatto che se fosse stato un carro ucraino, sicuramente non lo recupera più nessuno :asd:
Ma è anche vero che di ATGM decenti lanciati da elicotteri se ne sono visti davvero pochini. Se da parte ucraina è "ovvio", molto meno lo dovrebbe essere da parte russa - al netto dei soliti che invocano "eeeeh, ma i russi stanno per finire i missili" :caffe:
Anche perché francamente gli elicotteri russi sono la dieta preferita dei MANPADS ukraini
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
zì comunque tutto irrilevante, -1 carro ucraino tutto qui
Mi fa ridere come a inizio guerra il panico era sulle no-fly zone quando a tutti gli effetti è ora applicato dagli ucraini grazie a manpads e sam vari :asd:
Citazione:
balmung
"Qualora gli americani sospendessero le forniture di tank, la federazione Russa si dice disponibile a sospendere gli attacchi ed i bombardamenti contro gli asili e le scuole medie"
Peskov ad una televisione Russa
Citazione:
showa
Ma dai :rotfl:
Non ci credo che Pescov ha detto veramente qualcosa del genere, vuol dire ammettere candidamente che ci sono crimini di guerra portati avanti in modo sistematico e pianificato, praticamente con implicazioni per incriminazioni di genocidio... :uhm:
Non ho tempo di andare a controllare se è una shoppata o meno, mi confermate che Kadyrov si è gonfiato in modo clinicamente sospetto? :uhm:
Così è troppo ciccio per cadere da una finestra :sisi:
Citazione:
MaoMao
Taiwan sarà sicuramente presa dalla Cina, bisogna solo capire quando e come, ma in America già lo sanno benissimo.
Fate caso a come sono cambiate le politiche interne americane nella produzione di semiconduttori e il piano mostruoso messo in atto per le auto elettriche.
Il problema rimaniamo sempre noi, Europa.
La Germania ci sta consegnando alle dipendenze tecnologiche cinesi e lo stesso piano americano potrebbe spostare le nostre basi produttive negli states se i benefit non vengono estesi anche a società extra territoriali.
Dimentico ancora di essere su J4S :asd:
La Cina se prende Taiwan con la forza si trova una bella scatola vuota che per produrre semiconduttori sarà utile più o meno come Taranto.
E pure l'Europa si sta muovendo per la produzione di semiconduttori e batterie...
Il vero problema paradossalmente è la produzione dei semiconduttori a basso costo e bassa tecnologia che per lo più vengono prodotti in cina, ma più per una questione di costi che altro.
Il problema della cina non è prendere Taiwan, oddio anche si, la cina oggi tecnologicamente e militarmente è indietro almeno di 15 anni, di Taiwan per produrre semiconduttori non se ne fa nulla se poi viene tagliata fuori dagli asset mondiali, senza intel/amd ARM ecc che progettano ecc, e componenti che arrivano da altrove taiwan fa poco.
è un centro di produzione di alto livello e tecnologia ma non progetta nulla (o quasi).
Fra l'altro in caso di attacco ci sono una serie di piani per rendere irrimediabilmente inservibili le attuali infrastrutture di produzione, la TSMC è al centro di tutte le analisi sui possibili scenari in caso di attacco cinese.
Tutto questo fa si che se la cina vuole nel breve termine prendere taiwan per produrre microchip e rimanere nel circuito globale questo non può passare attraverso un'azione militare.
Dal canto suo una Taiwan presa con la forza che si ritrovasse con le infrastrutture danneggiate e tagliata fuori dal circuito globale, si ritroverebbe nell'impossibilità di ricostruire e anche ci riuscisse senza nulla da produrre....
Qui si parla di produrre e progettare alta tecnologia come se fosse la stessa cosa che copiare un paio di scarpe nike in uno scantinato, e già con quelle non sempre ci si riesce proprio bene :asd:
Citazione:
golem101
Non ho tempo di andare a controllare se è una shoppata o meno, mi confermate che Kadyrov si è gonfiato in modo clinicamente sospetto? :uhm:
shoppata
Citazione:
Bukkake girl
Mi fa ridere come a inizio guerra il panico era sulle no-fly zone quando a tutti gli effetti è ora applicato dagli ucraini grazie a manpads e sam vari :asd:
Oddio, lì la differenza era che la roba l'avresti dovuta abbattere te con F35 e Typhoon della NATO, però :asd:
Non era la no-fly zone il panico, ma chi l'avrebbe dovuta fare rispettare. D'altronde anche i depositi munizioni avanzati li possono colpire sia gli ucraini con i (da noi forniti) himars sia la sesta flotta con i Tomahawk... ma non è proprio la stessa cosa l'una o l'altra opzione :bua:
https://www.youtube.com/watch?v=YEJpP_tI9rs
Ricostruzione fatta con DCS World, ma l'audio sotto e' quello originale dell'operazione.
Nota di colore: il pallone volava a 58.000 piedi di altezza (18Km), quindi l'F-22 volava al limite della sua tangenza operativa.
Non e'confermato, ma questo potrebbe essere l'abbattimento a quota piu' alta della storia.
Beh alla fine l' F-22 non sono stati tutti soldi buttati, ma torna utile quando la palla resta incastrata tra i rami alti degli alberi.
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Citazione:
Orologio
Se malattia, ce l'ho anch'ìo quella malattia lì :rotfl:
Citazione:
Orologio
Mi sembra che l'unica malattia che abbia è la fame...
ha scoperto il carboidrato?
A me sembra gonfio di farmaci...come il suo compare Putin anche se quest'ultimo in maniera meno evidente.
Per me li hanno avvelenati tutti e da qui la fobia di Putin...
Citazione:
LordOrion
https://www.youtube.com/watch?v=YEJpP_tI9rs
Ricostruzione fatta con
DCS World, ma l'audio sotto e' quello originale dell'operazione.
Nota di colore: il pallone volava a 58.000 piedi di altezza (18Km), quindi l'F-22 volava al limite della sua tangenza operativa.
Non e'confermato, ma questo potrebbe essere l'abbattimento a quota piu' alta della storia.
Ahahahah molto simpatico
Seguivo il suo canale già prima di questo video, da buon nerd di aerei militari
Simpatico e ironico, un piccolo spazio di leggerezza su un tema in cui non c'è niente da ridere purtroppo.
Abbattimento leggermente in overkill :rotfl: