Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...
Citazione:
Originariamente Scritto da
shikky
Stordite vengono poi appese, agonizzanti, ad un gancio e successivamente smontate.
:uhm:
Effettuare la pulitura (eviscerazione), dissanguamento e depezzatura (macellazione) di un animale agonizzante, non solo è contrario ad una quantità di normative sanitarie ed etiche lunga un braccio, ma costituisce un grave pericolo per gli operatori, i macchinari impiegati e soprattutto aumenta le probabilità di danneggiamento delle carni e delle parti destinate ad uso alimentare in genere.
E' una scena che fa impressione da immaginare, ma ha anche poco senso pratico, sia per i tempi che per i costi.
Non ho dubbi che nei grandi macelli "a ciclo continuo" si prendano delle scorciatoie anche poco simpatiche - o tantomeno che gli animali siano paciosi e tranquilli nei corridoi o ambienti di distribuzione alle linee - ma per arrivare al "quella vacca la squarto viva" ce ne vuole veramente tantissima.
"Cervello di scimmia... semifreddo!"
Comunque sto "razzismo" alimentare l'ho sempre trovato ridicolo, come se ci fosse differenza ad allevare e mangiare un cane o un maiale...o un gatto...
Poi posso capire ragionamenti sul fatto di come vengono allevati macellati o quant'altro, ma il cane no e la mucca si è abbastanza ridicolo.
O sei un vegano e non mangi nulla, o ste distinzioni non hanno senso di esistere.
Citazione:
Enriko!!
Comunque sto "razzismo" alimentare l'ho sempre trovato ridicolo, come se ci fosse differenza ad allevare e mangiare un cane o un maiale...o un gatto...
Poi posso capire ragionamenti sul fatto di come vengono allevati macellati o quant'altro, ma il cane no e la mucca si è abbastanza ridicolo.
O sei un vegano e non mangi nulla, o ste distinzioni non hanno senso di esistere.
I migliori son quelli che "il maialino/agnellino non lo mangio mai, come potrei? È così carino!"
"E della carne di pollo, che mi dici?"
"Quella la mangio, chi se ne frega"
che cazzo vuoi dire, a certa gente :asd:
Citazione:
Enriko!!
Si anche il sapore ha il suo ruolo eh
Citazione:
Manu
I migliori son quelli che "il maialino/agnellino non lo mangio mai, come potrei? È così carino!"
Beh io evito di mangiare animali troppo giovani, quindi al massimo dovresti chiedere perchè non si mangiano i pulcini :asd:
Citazione:
Manu
Esiste questa gente nella realtà? :asd:
Forse col pesce al posto del pollo
Esiste eccome
Vale anche per la selvaggina
"Ma no il salame di cervo no! Era tanto felice nei boschi!"
"Ma invece il maiale-"
"Eh ma quello è in un allevamento"
"..."
:cattivo:
Comunque It diceva che la paura "sala la carne" quindi forse macellare gli animali da vivi ha il suo perché.
Dopotutto anche l'adrenocromo si estrae così.
Citazione:
conrad
Beh io evito di mangiare animali troppo giovani, quindi al massimo dovresti chiedere perchè non si mangiano i pulcini :asd:
forse sarebbe meglio mangiarli giovani, visto che la vita degli animali negli allevamenti intensivi non è esattamente rose e fiori :bua:
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Gilgamesh
Esiste questa gente nella realtà? :asd:
magari non sono tanti, ma esistono. Ne ho incontrati diversi.
Fanno il paio con quelli che "ah sei vegano? Ma come fai a stare in salute!!1!" e magari son delle palle di lardo da 175 cm x 120 kg.
Citazione:
Det. Bullock
Quella notizia mi puzza (specie per la logistica di mangiare grossi vertebrati da vivi) ma non ho il coraggio di cliccare sul link.
No in realtà lo sapevo già, era una pratica anche esistente nel sud est asiatico (es: Malesia)
Evito di diffondere dettagli macabri, ma è una roba davvero terrificante
la stagnazione dei fronti porta a questo
a parlare di salsicce
Citazione:
Manu
forse sarebbe meglio mangiarli giovani, visto che la vita degli animali negli allevamenti intensivi non è esattamente rose e fiori :bua:
Lo so perfettamente, ma non riesco proprio ad accettare l'idea di mangiare un cucciolo :asd:
Per quello dovremmo anche iniziare a metterci in testa (io per primo, purtroppo) che mangiare carne tutti i giorni non è questa grandissima idea
Ah ma questo è il topic dell'Ucraina? :asd:
Citazione:
BloodRaven
la stagnazione dei fronti porta a questo
a parlare di salsicce
Finché si parla di mangiarle e invece di prenderle.... :look: :no:
Secondo voi un soldato ucraino nelle trincee si preoccupa se la sua razione contiene carne?
Il veganesimo è figlio dell'opulenza e del benessere.
Citazione:
Gilgamesh
Secondo voi un soldato ucraino nelle trincee si preoccupa se la sua razione contiene carne?
Il veganesimo è figlio dell'opulenza e del benessere.
Concordo. Il mio problema più grande di giornata è decidere quale treno prendere, mentre un artigliere ucraino sa che un colpo scagliato 10 metri più in là potrebbe voler dire la sopravvivenza sua e dei suoi compagni.
Un soldato nelle trincee necessita di un apporto calorico nettamente superiore a quello di un hipster con il mac e il taglio di capelli pheeco
la sua preoccupazione è quella di muoversi velocemente con diversi chili di equipaggiamento addosso
la preoccupazione del secondo è di trovare posto all'apericena con la tipa nella speranza che gliela dia
Citazione:
Manu
"Gli animali hanno tanti diritti, il primo dei quali è essere buono da mangiare" :teach:
È qui il topic del disagio vegan? :fag:
Citazione:
gmork
la nato è una alleanza difensiva per i paesi che ne fanno parte, perché dovrebbe sfaldarsi nel momento in cui non difende un paese non nato?
perchè lo dice Galf :sisi:
Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk