Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...
sono i paladin americani, non cambia nulla
magari i nostri non erano così utilizzati da dire che sono nuovi, questo sì
Da quel che leggo sono produzioni ben più vecchie dei paladin
L'M109 è un semovente d'artiglieria su cingoli di produzione statunitense. Introdotto nel 1962, ha una grande torretta con 28 colpi, motore anteriore, uno scafo in alluminio che offre una certa protezione contro armi leggere, un peso di 23/28 tonnellate (a seconda delle versioni). È munito di un obice leggero con un grande freno di bocca con canna corta da circa 23 calibri, con una portata di 14 km. Può guadare un fiume fino a 1,8 m di profondità: con un kit aggiuntivo, che richiede una lunga preparazione, può affrontare profondità superiori[1]. Il mezzo è stato oggetto di profonde modifiche per tenere il passo dei progressi tecnologici.
può darsi che i nostri fossero i vecchi m109
Citazione:
Originariamente Scritto da
alastor
Da quel che leggo sono produzioni ben più vecchie dei paladin
No, sono versioni M109L, anni '90. Sono diversi, ma generalmente comparabili ai Paladin.
stavo leggendo che con l'aggiornamento ricevuto la gittata e la precisione è notevolmente aumentata
Citazione:
Bukkake girl
penso di averlo già scritto, ma la Russia è un cagnaccio che alla fine morde sempre la mano
voglio vedere come farà la Cina, come proiezione di potere al momento non sono granchè
la proiezione della Cina su terra è sicuramente spaventosa, e la Russia confina con la Cina. Su mare e cielo tutto da dimostrare. :uhm: però stanno costruendo portaerei a nastro
Ma veramente lasciamo scappare ricercati internazionali per non decidere a chi darli?
https://www.open.online/2023/04/18/r...-estradizione/
Citazione:
Yuki
Vabbè è quello che i paesi europei hanno sempre fatto con i terroristi palestinesi durante gli anni d'oro degli attentati internazionali per essere lasciati in pace
Citazione:
alastor
l'egitto sono anni che fa schifo
gli M109L penso siano tra i migliori sistemi di artiglieria semovente fino all'avvento dei CAESARS e ARCHER
poi vabbè, il phz2000 gli piscia in testa ma quello è un altro discorso, di certo comunque non è ferraglia come vogliono far credere
Citazione:
Nightgaunt
Io so solo che se fossi uno stakeholder di uno di quei colossi che fabbricano munizioni e sarcazzi, sarei in prima linea su reddit a creare altro materiale per soyboy.
Su reddit?
E anche se a qualcuno dá fastidio continuiamo ad urlarlo, fuck Putin
https://www.rainews.it/video/2022/07...96b181808.html
Citazione:
alastor
"Si tratterebbe, secondo qualcuno, di carri semoventi "M109"da 155 mm...".
Quando all'ignoranza si somma la stupidità si hanno "articoli" del genere.
Uno degli effetti "positivi" di questa guerra e' che anche i sinistri, che hanno rotto il pazzo per 70 anno col "ehhh! ma a cosa ci serve l'esercito?! Mica ci ricapita una guerra!" finalmente realizzano di aver detto una solenne minchiata :rotfll:
Giopizzi che fa "outing":
https://www.youtube.com/watch?v=tPcoYMAlh0E
Forse per questo paese c'e' ancora speranza (ese!)
Citazione:
LordOrion
Uno degli effetti "positivi" di questa guerra e' che anche i sinistri, che hanno rotto il pazzo per 70 anno col
"ehhh! ma a cosa ci serve l'esercito?! Mica ci ricapita una guerra!" finalmente realizzano di aver detto una solenne minchiata :rotfll:
Giopizzi che fa "outing":
https://www.youtube.com/watch?v=tPcoYMAlh0E
Forse per questo paese c'e' ancora speranza (ese!)
Ottimista, non mi pare stia succedendo piuttosto, se gli spieghi che smerciare i Paladin all'Ucraina è un netto risparmio per l'Italia ti guardano tipo surprised pikachu
Citazione:
Galf
Ottimista, non mi pare stia succedendo piuttosto, se gli spieghi che smerciare i Paladin all'Ucraina è un netto risparmio per l'Italia ti guardano tipo surprised pikachu
perché questa feccia non riesce a capire che un mezzo militare, seppur dismesso, ha dei costi di mantenimento e non è che viene lasciato a marcire, capisce invece che l'invio dei suddetti mezzi, anziché un risparmio è un costo, come se gli si addebitasse sulla bolletta della luce alla voce "M109L 155mm"
Citazione:
BloodRaven
perché questa feccia non riesce a capire che un mezzo militare, seppur dismesso, ha dei costi di mantenimento e non è che viene lasciato a marcire e le parti migliori vendute sul mercato nero, capisce invece che l'invio dei suddetti mezzi, anziché un risparmio è un costo, come se gli si addebitasse sulla bolletta della luce alla voce "M109L 155mm"
russian fixed
Citazione:
conrad
russian fixed
in misura minore probabile che certe cose siano successe pure da noi, non posso negarlo categoricamente
Vabeh c'è gente che si vende segreti militari per mandare i figli in palestra, vuoi che qualcuno non si sia fottuto qualche pezzo? :asd:
Citazione:
conrad
Vabeh c'è gente che si vende segreti militari per mandare i figli in palestra, vuoi che qualcuno non si sia fottuto qualche pezzo? :asd:
"in misura minore" significa che non è una roba che succede sistematicamente come in russia, lì fanno sparire quantitativi equivalenti a una compagnia carri
MESSAGGIO DI PUBBLICO INTERESSE :alesisi:
Siete come me, avete difficoltà a ricordare i nomi degli account?
Elon vi ha distrutto la timeline nascondendo strategicamente gli account più seri per invadervi con account Russi?
Bene oggi ho ritrovato due account di OSINT utilissimi che mi hanno dato alcune delle migliori informazioni su tutto il conflitto e che mi sono reso conto che Elon ha nascosto da almeno un mese.
https://twitter.com/ELINTNews
https://twitter.com/AuroraIntel
ci ho messo la spunta per le notifiche stavolta. Vediam.